+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 106

Discussione: Punk Rock!

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Citazione Originale inviato da Giuliamuccia
    Possiamo essere nostalgici finchè ci pare, ma il punk dei giorni nostri (visto che un genere musicale non può morire, se mai si evolve) è rappresentatop da questi nomi...ti concedo di escludere gli hoobastank e i good charlotte vari, ma non mi puoi dire che gli altri non sono punk (o punk rock se preferisci)...
    E cmq anche i blink-182 dei primi album (sconosiuti ai più) non erano male
    Ti confermo che mi piace la musica che ascolti.

Volevo solo spiegare il perché di certe risposte un po' "risentite". Per quelli che erano giovani nel '76 il punk sono i sex pistols, i clash e i ramones e quindi quando leggo punk, penso prima a quelli, poi ai green day. Tutto qui.

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    "La Sposa Turca" di Fatih Akin

Trovi qualcosa qui
    qui, qui e qui

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Kakkio ... Orso d'Oro al Festival di Berlino. Chissà come ho fatto a perdermelo

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Enrico Pescosolido
    Velvet Underground su tutti.
    Beh, forse non erano proprio punk...diciamo che forse era un pop-psichedelico (un po' oltre il Sgt. Pepper e Magical Mistery Tour dei Beatles)

mac mini it's tiny grecond avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    Ma che schifo il punk!

Ragazzi sentite il rock classico.

Pink Floyd
    Toto
    Dire Straites
    The Eagles

E poi vediamo...

Non nego che mi piacciono anche le canzoni fatte da Burzum, mentre stava in prigione con una semplice pianola della chicco (non chicco era per scherzare, ma per far capire che quell'uomo è un fenomeno).

Ilpunk, anarchia, fatta da ragazzi di buona famiglia, ragazzi punkettari di oggi che fanno i vissuti per strada, hanno bruciato soldoni per droga e alcol... bah... ragazzi mie semplici critiche e opinioni.

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    Beh, forse non erano proprio punk...diciamo che forse era un pop-psichedelico (un po' oltre il Sgt. Pepper e Magical Mistery Tour dei Beatles)
    chi ti ha detto che erano punk?

è innegabile che i Velvet contenevano molti elementi iconografici che anticipavano il punk ... il chiodo di pelle nera che amava indossare Lou Reed per esempio, non come capo d'abbigliamento inteso ma come elemento comunicativo di una socialità altra, "diversa".

dal punto di vista musicale poi sono stato il primo gruppo a destrutturare la classica forma rock del pezzo musicale ... elemento quest'ultimo alla base della negazione nichilista tipica dell'estetica punk.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    beh, mettere i Floyd nel rock classico....ma li hai mai sentiti i Floyd? O almeno dimmi cosa intendi per rock classico. Se intendi gli altri gruppi da te citati dimmi come Echoes, If o Interstellar Overdrive possono stare su una compilation assieme a Hotel California!

mac mini it's tiny grecond avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    Hotel california, è forse la canzone che avuto più successo dei The Eagles.

Carissimo, io i pink floyd me li sento tutti i giorni, a tutti i minuti, secondi, nano secondi... sono come il pane, l'aria, sono il mio sangue, la mia filosofia di vita tutto.

Il rock classico lo intendo come il vero rock, il rock di una volta, quel rock che non morirà mai, ma che purtroppo ha avuto il suo tempo,e sta spaziando ai nuovi rocckettari (sempre se così si possono chiamare)... ma che resterà vivo, i Pink Floyd sonouna specie di Rock Psichedelico, ma insieme agli alti gruppi che ho citato, si può dire che è nato il rock.