Discussione: Niente da dire sui Groove Armada?
- 20-09-06, 15:23 #1
Niente da dire sui Groove Armada?
sono i re dell'elettronica...spero di trovare qualcuno appassionato di loro come me
- 20-09-06, 19:55 #2Novizio
- Iscritto
- 05-06
si', dai carini (superstylin' ha fatto epoca!!!), ma preferisco di gran lunga i cassius (pero' quelli dei di Au Réve, l'ultimo album nn e' nemmeno parente :P )
- 21-09-06, 16:18 #3
anche i cassius non sono affatto male...solo un po'troppo house per quello che so.correggimi se sbaglio.
- 14-10-06, 22:37 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
per quanto riguarda i groove armada, sono passati dal fare dj-set non troppo esaltanti a veri e propri concerti che spazziano dalla breakbeat inglese sino al reggae di matrice uk.
personalmente mi piacciono molto, anche se ultimamente chissà dove son finiti.
i cassius sono un duo francese esploso durante il periodo della french touch [chi si scorda i daft punk, benjamin diamond, bob sinclar ecc ecc?] e dopo un periodo di assoluto anonimato [durante il quale uno dei due, philippe zdar, aveva addirittura pensato di fare un album da solista], sono tornato con "15 again", album molto fresco, solare, a sottolineare forse il lato "fanciullesco" del loro lavoro.
anche io li preferivo prima: chi se lo scorda "feeling for you" ?
- 15-10-06, 12:04 #5
bravi i groove armada, ottima musica secondo me. i daft punk restano comunque sempre i migliori, e uno dei loro utlimi live in berlino è qualcosa che asolto ore e ore...
- 15-10-06, 12:58 #6Novizio
- Iscritto
- 10-06
non so: i live dei daft punk sono pressocchè tutti uguali e oramai non ci trovo più nulla di esaltante.
"human after all" è forse troppo retrò per piacere: la french touch non va più, se non per nostalgici filo-francesi.
guardate comunque la nuova scuola filo-francese: dai justice sino ai tedeschi modeselektor, dall'eclettico erol alkan sino al crucco boys noize.
- 15-10-06, 17:56 #7
gusti differenti

a me ispirano molto i "the streets", ogni volta che ho bisogno d'ispirazione loro riescono a darmela. sono distanti da questo genere, più underground
- 15-10-06, 17:58 #8
non ho mai sentito nessun gruppo da voi citato

è grave?
- 15-10-06, 18:23 #9Novizio
- Iscritto
- 10-06
be i the streets sono principalmente la mente di mike skinner, questo bullettino di periferia inglese che racconta le vicissitudini tipiche del ragazzotto britannico con la vita, le donne, le vacanze.
a me personalmente non esalta/esaltano perchè è essenzialmente un background che non mi appartien.
@passwordlost: per cominciare a farti un'idea, trova "homework" dei daft punk, molti dei loro pezzi li conoscerai sicuramente.
- 16-10-06, 15:14 #10non se ascolti de andré (niente da sminuire comuque...) é solamente tutto un altro genere
Originale inviato da passwordlost
comunque per quanto riguarda i groove armada sono 6 anni che ci sto fisso e non riesco a levarmeli dalla testa