Discussione: Cosa ne pensate della mia chitarra nuova?
- 29-09-06, 17:29 #41Straquoto! ancora rimpango la mia Fly verde...
Originale inviato da Pode
1980, credo...
Originale inviato da Alexander De Large
- 29-09-06, 17:33 #42Pssssst! "LUI" si offende...
Originale inviato da Michele Gazzaruso

Cmq per la cronaca la doubleneck di Jimmy Page era la Gibson EDS-1275, ancora in produzione (ad un prezzo proibitivo...)
http://www.gibsoncustom.com/flash/pr.../EDS-1275.html
- 29-09-06, 17:35 #43Semplicemente sublime a livello visivo, acusticamente e tecnicamente non mi esprimo perchè non mi reputo competente in questo argomento
Originale inviato da Michele Gazzaruso
- 18-09-07, 17:56 #44
Riapro questo bellissimo thread prima di tutto per fare i complimenti a Mat per la sua bellissima Shergold.
Se l'avessi saputo l'anno scorso lo avrei detto a Mike, ne sarebbe stato contento...
Da parte mia ho praticamente appeso la chitarra al chiodo, dopo anni e anni di musica. Purtroppo non si può stare dietro a tutte le passioni e bisogna fare delle scelte (soprattutto adesso che ho in arrivo un erede...).
Abito in una casa piccola e anche un minimo di strumentazione occupa molto, troppo spazio.
In ogni caso ho conservato la gemma migliore di tutto quello che è stato il mio parco chitarre: Rosie, una Gibson 335 Cherry Red '89 fantastica che, a dispetto di un pickup al manico che ogni tanto va in vacanza e un anno di fabbricazione non dei migliori, ha un suono e una tastiera meravigliosi.
Non credo che esista una chitarra più versatile della 335.
Credo che per le chitarre, come per le donne (e gli uomini, ovviamente) valga il concetto di colpo di fulmine. Dopo aver suonato decine di altre 335 decretai che non era la chitarra per me. Quando però ebbi in mano questa capii che eravamo fatti l'uno per l'altra. Non me ne sono più distaccato, al contrario di diverse Stratocaster, tutte made in Usa, compresa una bellissima Anniversary 25 bianca, una Gibson 175 del 52 (con un solo pickup P90 single coil), un paio di Les Paul e una delle chitarre più tamarre di tutti i tempi, l'Ibanez Steve Vai floreale (quella rivestita con le tende di casa Vai).
Mentre scrivo questo post mi sta venendo la nostalgia delle corde... Mi sa che nei prossimi giorni tiro fuori Rosie e il Pod a fagiolo e li collego al Macpro col cavo della Monster che ho preso all'Apple Store di Frisco...
- 18-09-07, 19:46 #45
Avevi un Anniversary 25?!? Lo sai quanto vale adesso? Specialmente se la finitura non era craccata...
Cmq carine sono le nuove(o vorrei dire vecchie) Ibanez RG550MXX.
- 18-09-07, 20:40 #46
La finitura era perfetta, comprata nuova quando uscì...
Non la ricordo però fra le mie chitarre migliori.
La Steve Vai aveva una tastiera supersonica, anche se non mi sono mai trovato benissimo con i manici così piatti. Invitava a suonare a mille all'ora...
- 18-09-07, 20:43 #47
Bellissima la Steve Vai. Io ora ho una Greg Bennett Avion AV3 con pickup AlNiCo 490R / 498T, sono abbastanza soddisfatto del suono che ne riesco a trarre. La Yamaha RGX A2 l'ho ancora.. e suona bene come sempre