+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 120

Discussione: ∆ Voi suonate? ∆

Sweet Home Alabama Lynyrd avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Vice City
    Citazione Originale inviato da macndolin
    Suono il mandolino americano
    Sul serio? Adoro il mandolino, ma non ho idea cosa sia quello americano (mi scuso per la mia ignoranza).
    Cosa cambia da quello tradizionale?

Novizio
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    cambia la forma. Il mandolino tradizionale è quello napoletano, o roundback, cioè con il fondo curvo formato fa fasce. Il mandolino americano ha il fondo piatto e la forma della cassa un po' diversa.
    per capire www.krishot.com è il liutaio che ha fatto il mio. è quello con il ricciolo nella cassa.
    Ma quello che cambia è sostanzialmente lo stile.

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    Suono il mandolino americano
    bello...lo si usa molto nel rock!

in quello che conta ovvio

Novizio
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    beh si certo, ha un ottimo impiego nel rock. ma io preferisco declinarlo un po' nel bluegrass, che è la musica tradizionale americana (quella con il banjo, per intederci), nel folk, nella musica italiani anni '70 (Finardi ne fa un certo uso), e in uno stile particolare che si chiama Dawg music (dal nome del suo fondatore David "Dawg" Grisman, che ha suonato molto anche con Jerry Garcia dei... beh non serve dirlo)
    Ovviamente tutto con modesti risultati.

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    beh si certo, ha un ottimo impiego nel rock. ma io preferisco declinarlo un po' nel bluegrass, che è la musica tradizionale americana (quella con il banjo, per intederci), nel folk, nella musica italiani anni '70 (Finardi ne fa un certo uso), e in uno stile particolare che si chiama Dawg music (dal nome del suo fondatore David "Dawg" Grisman, che ha suonato molto anche con Jerry Garcia dei... beh non serve dirlo)
    Ovviamente tutto con modesti risultati.
    adoro il bluegrass anni 60-70 quello californiano di San Francisco....
    be' in american beauty, album dei Greatful Dead (jerry garcia appunto) è molto presente se non erro!
    lo so potrei prender il libretto contenuto nel cd e vedere....ma sono in ufficio!

Novizio
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da EmilianoVoodoo
    adoro il bluegrass anni 60-70 quello californiano di San Francisco....
    be' in american beauty, album dei Greatful Dead (jerry garcia appunto) è molto presente se non erro!
    lo so potrei prender il libretto contenuto nel cd e vedere....ma sono in ufficio!
    Personamelmente preferisco quello tradizionale anni 40-50, quello dei fondatori Monroe e Scruggs. Non ho presente l'album di cui parli, perchè non conosco molto i Grateful Dead" prima della loro separazione, ma penso che tu abbia ragione considerando che Garcia era un "longtime bluegrass enthusiast".

Novizio
    Iscritto
    10-06
    ciao a tutti, sono nuovo e ne approfitto per dire che anche io "suono" qualcosa, ovvero mi diletto a fare il dj ed è una vera e propria passione che nutro da quando facevo le superiori.
    questa passione si è evoluta a mania da quando ho pensato di acquistare un midi controller per poter giochicchiare con l'ableton.
    non sarà certamente come suonare uno strumento [anzi, sono invidisiosissimo di chi ne è capace], però provo delle emozioni fortissime in maniera uguale =)

Sweet Home Alabama Lynyrd avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Vice City
    Citazione Originale inviato da k*pasa
    ciao a tutti, sono nuovo e ne approfitto per dire che anche io "suono" qualcosa, ovvero mi diletto a fare il dj ed è una vera e propria passione che nutro da quando facevo le superiori.
    questa passione si è evoluta a mania da quando ho pensato di acquistare un midi controller per poter giochicchiare con l'ableton.
    non sarà certamente come suonare uno strumento [anzi, sono invidisiosissimo di chi ne è capace], però provo delle emozioni fortissime in maniera uguale =)
    Non dirmi che mixi cose tipo "tuz tuz tuz..."

Novizio brujo avatar
    Iscritto
    10-06
    io suono la batteria ufficialmente..poi mi diverto anche con chitarra e basso
    comunque complimenti a tutti quelli che hanno linkato le loro canzoni o video..certi pezzi proprio belli!

Novizio Fomme82 avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Grosseto
    Possibile che i batteristi sono cosi pochi?
    Io sono batterista da 10 anni, odio il punk, il metal, e tutti gli "affini".
    W il Blues, il funky, e il Soul, naturalmente wwwww il Jazz...