Discussione: Canzoni: Italiano & Inglese
- 16-03-05, 19:03 #1
Canzoni: Italiano & Inglese
Ciao,
ho degli amici americani che si stanno trasferendo in Italia e hanno un bambino piccolo che non parla minimamente l'Italiano. Una piccola idea che abbiamo avuto è stata quella di fargli sentire un po' di canzoni italiane, che abbiano una corrispettiva versione Inglese.
Avete dei suggerimenti? Canzoni per bambini, possibilmente esistenti in ambedue le lingue.
Grazie, luca.
- 16-03-05, 19:27 #2D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
magari le parole son abbastanza diverse... di primo acchitto mi viene in mente GLORIA, Bocelli e Celine Dion che Cantano Mina, e poi le canzoni degli anni sessanta, cover di quelle americane ( Bobby Solo, Celentano, la canzone "Diana"..)
e poi c'è fiorello che ha fatto molte cover ( Puoi...)
- 16-03-05, 19:42 #3
"nothing else matter" e "e chissenefregaaaaaaaaaaaaaaa" dell'innominabile M.M. ...
- 16-03-05, 19:47 #4
Jingle bell!
Più che canzoni forse sono più adatti cartoni animati… (?)
E se lo mettono all'asilo o al nido (dipende l'età) imparerà subito.
- 16-03-05, 20:00 #5
nessun problema, 2 mesi con gli altri bambini e impara subito, comunque cartoon network, nickelodeon e co. si possono vedere sia in italiano che in inglese,
- 16-03-05, 20:13 #6
- 16-03-05, 20:16 #7
L'idea è stata loro. Al momento sono ancora negli USA e si trasferiranno tra 5-6 mesi, ma volevano iniziare a fargli sentire un po' l'Italiano, per questo gli è venuto in mente di cercare delle canzoni da bambino in Italiano, niente di complicato ovviamente! Se ci fosse anche la versione in Inglese sarebbe meglio! Comunque io pensavo a canzoni dello Zecchino d'Oro, altri suggerimenti?
- 16-03-05, 20:52 #8
Le colonne sonore dei cartoni Disney. Mi raccomando però, sceglile con cura, che quelli ce la mettono tutta per superare ogni volta la barriera del cacofonico.
Se posso consigliarti, inizia con "Urca Urca Tirulero" di Robin Hood.