+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 126
    Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Se può interessare, da poco è nata RMC2 (Radio Montecarlo 2) che trasmette ininterrottamente lounge e chill-out senza pubblicità e senza commenti di deejay. Le frequenze le trovate su http://www.rmc2radio.net/ sito dal quale la si può anche ascoltare.

Homo Cinematicus
    Iscritto
    07-05

Certo che può interessare! :-)

Citazione Originale inviato da felix7
    Se può interessare, da poco è nata RMC2 (Radio Montecarlo 2) che trasmette ininterrottamente lounge e chill-out senza pubblicità e senza commenti di deejay. Le frequenze le trovate su http://www.rmc2radio.net/ sito dal quale la si può anche ascoltare.
    Certo che può interessare!

Ho saputo da un amico, tra l'altro, che almeno un gruppo qui segnalato sarebbe stato trasmesso da RMC2... Si tratterebbe dei The Wimshurst's Machine (post #1, il primissimo), ma non saprei come confermare la cosa, perché l'amico in questione non è musicista, così ho scritto alla radio per sapere se è vero ed avere eventuale conferma di quale pezzo fosse.
    Vi terrò informati!
    Ultima modifica da tree_go_mee_ro il 31-10-05 alle ore 09:38 Motivo: ortografia (come al solito)

Novizio anonimix avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Catania

IndieGuild

Vorrei segnalare l'esistenza di un sito diretto da me e da Stuart Elliott (chillout UK di prima classe) di nome IndieGuild (www.indieguild.co.uk) dove stiamo raccogliendo in una sola stazione radio tutti i musicisti indipendenti più interessanti che troviamo sull'internet. Adesione al sito (come musicista) a solamente su invito e così ci troviamo con un numero relativamente piccolo di artisti (53 attualmente) ma tutti di qualità strettamente 'selezionata'. Il sito è fornito di un player 'flash' e l'ascolto e consigliato per chi ha l'ADSL per ora (ci sono comunque progetti più interessanti per il futuro). SI può scelgiere di ascoltare tutti gli artisti in un mix di stili vari o di accedere al "red stream" (brani più forti e più ritmati), il "yellow stream" brani più moderati), o il "blue stream" (chillout, new age ecc). Ogni artista ha una piccola pagina di presentazione e links al proprio sito e ai siti dove si può comprare i suoi CD. C'è anche un forum dove ogno artista ha il suo forum personale e visitatori possono lasciare massaggi o chiedere informazioni. Credo che stiamo facendo un buon lavoro ma sarebbe utilissimo per noi avere del feedback da chi è 'ascoltatore'. Se avete un pò di tempo veniteci a trovare e darci ii vostri commenti in modo che possiamo costruire la strada avanti anche in base a chi aswcolta la musica in rete - fatto importantissimo!

Non c'è registrazione per il sito - per il forum sì, se vuoi risultare con un nome e non come 'ospite'.
    Il sito non ha pubblicità nè pop-ups ed è rigorosamente gratis per tutti e non-profit!

A presto!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da tree_go_mee_ro
    Insomma, questa prima selezione di Alex è davvero buona!l
    Lieto di aver contribuito.
    E' tutto merito di Radio Rock (Roma), l'anno scorso passarono un pezzo dei Fonderia e rimasi letteralmente fulminato dalla bellezza della musica di questo gruppo.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da anonimix
    Credo che stiamo facendo un buon lavoro ma sarebbe utilissimo per noi avere del feedback da chi è 'ascoltatore'. Se avete un pò di tempo veniteci a trovare e darci ii vostri commenti in modo che possiamo costruire la strada avanti anche in base a chi aswcolta la musica in rete - fatto importantissimo!
    Mi piacciono molto sia l'iniziativa che la vostra musica.

Toglierei la prima pagina iniziale che non serve a nulla e cambierei lo sfondo che mi sembra troppo invadente.

La qualità dell'ascolto è ottima, solo che se clicco su un artista non c'è un link diretto al suo brano. Se farlo adesso costa troppa fatica, allora, nella playlist i brani li metterei per ordine alfabetico per autore.

Homo Cinematicus
    Iscritto
    07-05
    In effetti IndieGuild proposto da Anonimix è un bel sito con una bella radio (raccomandate connessioni veloci: se avete un normale modem 56k dovete armarvi di santa pazienza).
    Alcuni degli artisti che sono stati elencati qui sono in effetti anche presenti su IndieGuild.
    Ecco quali (in grassetto):

#1-The Wimshurst's Machine (chillout da Torino distribuito dagli USA)
    #2-Anonimix (Sicilia e Gran Bretagna insieme per suonare lounge-pop) - l'unico nell'altro thread
    #3-Sarah Micol (Pop raffinato dall'Italia)
    #4-Insout (dalla Sicilia ottimo Jazz)
    #5-Bjorn Lynne (ambient rock inglese)
    #6-David Pendragon (maestro australiano della world music)
    #7-Authist & Dub One (trip-hop dalla Germania)
    #8-Scott Hill (lounge e colonne sonore dalla Gran Bretagna)
    #9-Pasco (elettronica da Olanda e Gran Bretagna)
    #10-Carmilla (elettro-goth da Torino)
    #11-Wim (chillout-new age dalla Norvegia)
    #12-Maz Lunden (elettronica commerciale di qualità da Londra)
    #13-KMP&Lisa (atmosfere sexy ed elettronica in stile Eurythmics da Londa e USA)
    #14-Renato Ventura (ancora dall'Italia un ottimo artista)
    #15-Fonderia (dall'Italia grande fusion).

Dove ricordo ancora che i numeri 14 e 15 sono ottime segnalazioni di Anonimix e Alex!

Novizio anonimix avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Catania
    Citazione Originale inviato da alex
    Mi piacciono molto sia l'iniziativa che la vostra musica.

Toglierei la prima pagina iniziale che non serve a nulla e cambierei lo sfondo che mi sembra troppo invadente.

La qualità dell'ascolto è ottima, solo che se clicco su un artista non c'è un link diretto al suo brano. Se farlo adesso costa troppa fatica, allora, nella playlist i brani li metterei per ordine alfabetico per autore.
    Grazie Alex! Il tuo commento è esattamente il tipo che ci serve. Dunque mi indirizzo ai ounti che sollevi. Primo, l'interfaccia sarà tutta nuova fra non molto e toglieremo lo sfondo scuro. Per prima pagina intendi quello con IG che si clicca per passare al homepage? Lì pero c'è la definizione di Indie e Guild che riteniamo importante. E' pure vero che quandos i fa ilo bookmark si fa del homepage e quindi quella pagina si visita solo la prima volta credo. Il link diretto al brano e una cosa che cvolevo anche io ma costa parecchio lavoro. Comunque ci ribatterò per questo anche perchè secondo me è importante. Devo convincere Stuart! Aveveo pensato anche di aver elink ai brani sulla pagina dell'artista. Il problema è che voliamo amche cambiare brani più spesso (come una vera radio) è quindi si moltiplica il lavoro di manutenzione!
    Grazie di nuovo,
    Tony

Novizio anonimix avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Catania
    Citazione Originale inviato da tree_go_mee_ro
    In effetti IndieGuild proposto da Anonimix è un bel sito con una bella radio (raccomandate connessioni veloci: se avete un normale modem 56k dovete armarvi di santa pazienza).
    Alcuni degli artisti che sono stati elencati qui sono in effetti anche presenti su IndieGuild.
    Ecco quali (in grassetto):

#1-The Wimshurst's Machine (chillout da Torino distribuito dagli USA)
    #2-Anonimix (Sicilia e Gran Bretagna insieme per suonare lounge-pop) - l'unico nell'altro thread
    #3-Sarah Micol (Pop raffinato dall'Italia)
    #4-Insout (dalla Sicilia ottimo Jazz)
    #5-Bjorn Lynne (ambient rock inglese)
    #6-David Pendragon (maestro australiano della world music)
    #7-Authist & Dub One (trip-hop dalla Germania)
    #8-Scott Hill (lounge e colonne sonore dalla Gran Bretagna)
    #9-Pasco (elettronica da Olanda e Gran Bretagna)
    #10-Carmilla (elettro-goth da Torino)
    #11-Wim (chillout-new age dalla Norvegia)
    #12-Maz Lunden (elettronica commerciale di qualità da Londra)
    #13-KMP&Lisa (atmosfere sexy ed elettronica in stile Eurythmics da Londa e USA)
    #14-Renato Ventura (ancora dall'Italia un ottimo artista)
    #15-Fonderia (dall'Italia grande fusion).

Dove ricordo ancora che i numeri 14 e 15 sono ottime segnalazioni di Anonimix e Alex!
    Authist e Wim non ci sono, ma importa poco. Lo spirito è quello giusto! Grazie per i commenti.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    E' pure vero che quandos i fa il bookmark si fa del homepage e quindi quella pagina si visita solo la prima volta credo.
    Infatti ho fatto proprio così. Ma se adesso mi chiedi la definizione di Indie e Guild, non la so, quindi lo scopo di quella pagina non è raggiunto.
    Visto che state per cambiare design, suggerirei di tenere tale definizione dentro il sito.

Il link diretto al brano e una cosa che cvolevo anche io ma costa parecchio lavoro.
    Me l'immaginavo. Allora, in mancanza di soluzioni più avanzate, vi conviene mettere i brani in ordine alfabetico per autore, come dicevo ieri.

Ciao

Homo Cinematicus
    Iscritto
    07-05
    Authist e Wim non ci sono, ma importa poco. Lo spirito è quello giusto! Grazie per i commenti.
    Prego... e scusa se sono andato "a memoria".
    Per non intasare questo thread (dedicato a band emergenti) con suggerimenti ad IndieGuild, vorrei chiedere ad Alex e Anonimix di continuare a discuterne sul forum di Indieguild (che mi sembra proprio quello nato a tale scopo).
    Non è una critica, ci mancherebbe, ma preferirei leggere qui altri suggerimenti su band emergenti, invece di vederli "affogare" in normali botta-e-risposta tra utenti.
    A presto con quaalche nuovo artista!