- 18-10-10, 18:50 #1
Ebook in Italiano con DRM: ecco come leggerli su iPhone, touch e iPad
Continua a leggere su Macity...
Commenta l'articolo se sei iscritto al Forum.
[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori
contatta direttamente l'autore.]
Click qui per iscriverti al Forum
- 18-10-10, 19:47 #2
Se un libro elettronico non sarà sullo store di iTunes, per me, non sarò un linro che meriterà la mia attenzione più di tanto. Perché fare tutte quelle manovre astruse per acquistarlo non faranno per me. Se vogliono venderli dovrà essere semplice come per la musica, un clic e la scarico sentendola poi nel mio riproduttore preferito.
- 19-10-10, 00:42 #3
Perfettamete daccordo con frabelli, o su iBooks o niente. Potrei comprare altrove solo se fossero in formato ePub con whatermark e senza DRM, altrimenti se li possono anche tenere.
- 19-10-10, 00:52 #4Io questa "speranza" spero no si realizzi mai, ci manca solo che mi devo anche ricordare su che store ho acquistato un libro per aprire l'applicazione giusta. Gli editori saranno anche liberi di farle ma la mia libreria è quella di iBooks con iTunes come ponte e archivio altre soluzioni per un utente di iPad o iPhone non sono accettabili.In futuro la speranza è che gli stessi librai in digitale italiani, come accaduto negli Stati Uniti, magari con il supporto di Adobe, decidano di creare applicazioni native per iOS così da poter comprare il loro volumi con DRM direttamente e senza essere obbligati a passare per il Mac o il PC. iPhone, iPod touch o un iPad.
Questa è la speranza giusta e in attesa che Apple venda direttamente resto in attesa, non spendo soldi per soluzioni così raffazonate.Una seconda speranza è che sia Apple a fornire il servizio agli Italiani, creando uno store con libri nella nostra lingua accessibile da iBooks. Fino a quel momento il nostro tutorial con l'aiuto di Bluefire dovrebbe rappresentare un onesto compromesso per tutti coloro che hanno la passione per la lettura e hanno un
- 14-07-11, 12:31 #5Assiduo
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Napoli
BookRepublic ebook in italiano ; ci sono sia libri con ADOBE DRM che con Social DRM che sono direttamente scaricabili dai devices con iOS.
I titoli sono tutti in italiano; forse la maggior parte sono con Adobe DRM.
Pagamento comodo con PayPal.
Certo che se integrassero con iBooks sarebbe grande......