+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 20 di 20
    Novizio
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Treviso
    Ciao, premetto che non sono un esperto, tutt'altro, pero' posso diriti che un mio amico ha (beato lui!) una D200 con l'SB 800: abbiamo fatto tre scatti di prova con l'SB 800 e tre con il mio Metz: il risultato e' molto simile.

Il Sigma l'avevo scelto anch'io all'inizio (l'ST non il Super), pero' non arrivava piu' e quindi ho optato per il Metz...

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Padova
    Citazione Originale inviato da TeoMac
    Ciao, premetto che non sono un esperto, tutt'altro, pero' posso diriti che un mio amico ha (beato lui!) una D200 con l'SB 800: abbiamo fatto tre scatti di prova con l'SB 800 e tre con il mio Metz: il risultato e' molto simile.

Il Sigma l'avevo scelto anch'io all'inizio (l'ST non il Super), pero' non arrivava piu' e quindi ho optato per il Metz...

Grazie Teomac per la risposta, che anche se non mi ha risolto i dubbi mi ha convinto che molti dei partecipanti al forum, come te, pur di aiutare un'iscritto dicono la sua senza paura di essere giudicati.
    Al contrario di certi luminari della fotografia che in questo forum come altri, sparano (meglio dell'SB800) sentenze a raffica solo per essere presi in considerazione.
    Queste seconde persone non dovrebbero essere iscritte ad un forum, ma alle liste politiche!
    E' un mio sfogo personale.....ma incito quelli che si presentano umilmente come te a continuare a frequentare i temi di discussione mentre dico agli altri, di iscriversi al loro comitato di quartiere!
    Grazie ancora Teo

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Treviso
    Grazie giambix, mi imbarazzi...

Cosa hai deciso per il flash? Personalmente al posto tuo andrei sul Sigma.

Per quanto riguarda il Tamron, come ti trovi? Dopo aver letto il tuo post l'ho acquistato anch'io per la mia F70: non mi sembra male, pero' sarei molto curioso di sapere come va su una digitale rispetto ad un obiettivo DX.

Parlando di obiettiivi in generale, un mio amico fotografo professionista mi diceva che secondo lui, su una digitale, il 18-55 DX fornito con il kit della D50 e' nettamente superiore rispetto, ad esempio, al mio Nikkor 24-120 D 3,5-5,6.

Hai fatto qualche prova in merito?

E poi, dai piu' esperti, parlando sempre di 18-55 DX o anche del 18-70 DX, sarei curioso di sapere come li considerano rispetto al Sigma 18-50 2,8...

P.S. Dai animiano un po' questa sezione del forum, che mi sembra un po' smorta!!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Padova
    Caro Teomac, il flash non l'ho ancora acquistato ed onestamente sono ancora dubbioso.
    Sai come la penso?
    Due ipotesi con i pro e contro:
    1) NIKON
    - pro : il flash è stato concepito appositamente per le ultime generazioni delle reflex digitali nikon studiando ogni pregio e difetto di queste macchine (anche i particolari che altre case non sono e non possono venire a conoscenza)
    - contro: il prezzo è altissimo a confronto del Sigma e poi in considerazione alla marca resto perplesso di certi bidoni venduti dalla Nikon (vedi il tele 70/300G che ho per fortuna provato)
    2) SIGMA
    -pro: Non ha nulla da invidiare sulle prestazioni, anzi si presenta con potenzialità nettamente superiori anche al mostro SB800 con un prezzo nettamente inferiore.
    -contro: Manca un automatismo ma non interessante per i non professionisti

Come finale ci metto anche questo: ma vale la pena di spendere tutti questi soldi per un flash? se fossi un professionista e vivessi con la fotografia lo potrei capire, ma per qualche foto di feste famigliari, un matrimonio dell'amico, un caso particolare...vedo uno spreco e un inutilità.
    Ho visto poi che il flash SB800 è notevolmente calato di prezzo.....e chissà che non ne trovi uno di occasione!
    Riguardo invece agli obiettivi devo dirti che sono molto soddisfatto del Tamron 70/300: ho fatto delle stupende foto in una palude in veneto (residenza) e in città a Roma (lavoro) e ho avuto dei risultati incredibili.
    Ora lascio la parola agli esperti per le altre domande che hai fatto......io ne so pochino
    Forza ragazzi, forza esperti....dite la vostra..

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da giambix
    Caro Teomac, il flash non l'ho ancora acquistato ed onestamente sono ancora dubbioso.
    Sai come la penso?
    Due ipotesi con i pro e contro:
    1) NIKON
    - pro : il flash è stato concepito appositamente per le ultime generazioni delle reflex digitali nikon studiando ogni pregio e difetto di queste macchine (anche i particolari che altre case non sono e non possono venire a conoscenza)
    - contro: il prezzo è altissimo a confronto del Sigma e poi in considerazione alla marca resto perplesso di certi bidoni venduti dalla Nikon (vedi il tele 70/300G che ho per fortuna provato)
    2) SIGMA
    -pro: Non ha nulla da invidiare sulle prestazioni, anzi si presenta con potenzialità nettamente superiori anche al mostro SB800 con un prezzo nettamente inferiore.
    -contro: Manca un automatismo ma non interessante per i non professionisti

Come finale ci metto anche questo: ma vale la pena di spendere tutti questi soldi per un flash? se fossi un professionista e vivessi con la fotografia lo potrei capire, ma per qualche foto di feste famigliari, un matrimonio dell'amico, un caso particolare...vedo uno spreco e un inutilità.
    Ho visto poi che il flash SB800 è notevolmente calato di prezzo.....e chissà che non ne trovi uno di occasione!
    Riguardo invece agli obiettivi devo dirti che sono molto soddisfatto del Tamron 70/300: ho fatto delle stupende foto in una palude in veneto (residenza) e in città a Roma (lavoro) e ho avuto dei risultati incredibili.
    Ora lascio la parola agli esperti per le altre domande che hai fatto......io ne so pochino
    Forza ragazzi, forza esperti....dite la vostra..
    Un flash buono serve sempre, se vuoi fare degli scatti come si deve, perché altrimenti in condizioni di luce scarsa rischi di ottenere le foto che faccio io con la Coolpix 4100
    e avendo una reflex non mi pare il caso...
    Faccio un esempio su tutti: il fatto di poter regolare il flash su i tempi lenti, ti consente di illuminare decorosamente anche lo sfondo e di non avere quelle porcherie con il soggetto in primo piano flashato e lo sfondo nero catrame...
    ma c'è molto altro

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Padova
    Caro Teomac, sul tema flash....finalmente credo di aver detto la parola "fine".
    La mia decisione è maturata alla splendida fiera di Roma qualche giorno fa'.
    Come ti avevo accennato ero molto dubbioso sulla scelta, perchè tanti ( quasi tutti nikonisti) mi avevano detto che il Sigma non aveva tutti i sincronismi per la mia D70s come li avrebbe avuti i due SB600 SB800....e poi...concludevano ....non è all'altezza!
    Allora, visto che andavo alla fiera di Roma appositamente per sciogliere le mie perplessità, sono entrato allo stand della Nikon e mi sono informato dagli esperti.
    Incredibile!
    Non sono riusciti a trovare una sola motivazione affinchè non avessi dovuto scegliere il Sigma.
    Ho comprato il Sigma il giorno dopo.
    Fantastico! E' veramente una bomba!

Citazione Originale inviato da TeoMac
    Grazie giambix, mi imbarazzi...

Cosa hai deciso per il flash? Personalmente al posto tuo andrei sul Sigma.

Per quanto riguarda il Tamron, come ti trovi? Dopo aver letto il tuo post l'ho acquistato anch'io per la mia F70: non mi sembra male, pero' sarei molto curioso di sapere come va su una digitale rispetto ad un obiettivo DX.

Parlando di obiettiivi in generale, un mio amico fotografo professionista mi diceva che secondo lui, su una digitale, il 18-55 DX fornito con il kit della D50 e' nettamente superiore rispetto, ad esempio, al mio Nikkor 24-120 D 3,5-5,6.

Hai fatto qualche prova in merito?

E poi, dai piu' esperti, parlando sempre di 18-55 DX o anche del 18-70 DX, sarei curioso di sapere come li considerano rispetto al Sigma 18-50 2,8...

P.S. Dai animiano un po' questa sezione del forum, che mi sembra un po' smorta!!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    03-06

Attenzione

ATTENZIONEATTENZIONEATTENZIONEATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
    C'E' UN ********** NELLA SEZIONE DEL MAC USATO.
    L'HO GIA' DENUNCIATO ALLA POLIZIA POSTALE DI PISA E HANNO DETTO CHE SONO GIA' SULLE SUE TRACCIE.
    NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE DAL NICK CON IL NOME pina E CON L'EMAIL visentin.pina@email.it

Un0
    Un0 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    04-06

sb800 Vs Sigma EF500 DG Super

Salve a tutti,
    Fotografo, per passione, da molti anni. Sono innamorato della Nikon, ho una F801 che mi ha dato molte soddisfazioni e stavo pensando di affiancarle un corpo macchina digitale D70S.
    Ho scoperto , con somma tristezza , che i miei flash attuali (SB-24 come primario e SB-20 come slave comandato da una fotcellula SU-4) non funzioneranno in TTL con la nuova D70S. Per questo motivo insieme al corpo macchina sarà necessario acquistare un flash. Ed a questo punto il dubbio : SB800 o SIGMA ?
    Sulla carta vince il sigma, sul prezzo non c'è paragone. L'unica cosa che mi spaventa è la funzione Wireless.
    E' possibile far scattare il Sigma EF500 DG Super staccato dalla d70s conservando tutti gli automatismi I-TTL ???

Ho trovato scarse informazioni a riguardo. In un forum si diceva che era necessario impostare a mano Diaframma e Iso ... mi sembra strano.

Grazie delle informazioni che vorrete darmi.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Padova
    Sono super soddisfatto del Sigma......faccio delle foto fantastiche!

Citazione Originale inviato da Un0
    Salve a tutti,
    Fotografo, per passione, da molti anni. Sono innamorato della Nikon, ho una F801 che mi ha dato molte soddisfazioni e stavo pensando di affiancarle un corpo macchina digitale D70S.
    Ho scoperto , con somma tristezza , che i miei flash attuali (SB-24 come primario e SB-20 come slave comandato da una fotcellula SU-4) non funzioneranno in TTL con la nuova D70S. Per questo motivo insieme al corpo macchina sarà necessario acquistare un flash. Ed a questo punto il dubbio : SB800 o SIGMA ?
    Sulla carta vince il sigma, sul prezzo non c'è paragone. L'unica cosa che mi spaventa è la funzione Wireless.
    E' possibile far scattare il Sigma EF500 DG Super staccato dalla d70s conservando tutti gli automatismi I-TTL ???

Ho trovato scarse informazioni a riguardo. In un forum si diceva che era necessario impostare a mano Diaframma e Iso ... mi sembra strano.

Grazie delle informazioni che vorrete darmi.

Novizio
    Iscritto
    12-06
    io segnalo che ho comprato un SIGMA EF-500 DG ST NA ma, o non ho capito bene il funzionamento, o il flash non và, o non è adatto alla D70S.
    Non è affidabile le immagini spesso sono buie ed addirittura delle volte senza cambiare nulla si ottiene risultati diversi.
    Se poi specialmente si dirige la parabola a parete o soffitto, fà due flashatine (non capisco perchè due) MA IL RISULTATO E NOTTE FONDA! Voi sapete perchè emette sempre due flash per fare una foto?