Discussione: Perchè devo pagare la fedeltà? Flash Nikon o Metz?
- 09-02-06, 21:18 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
- Luogo
- Padova
Perchè devo pagare la fedeltà? Flash Nikon o Metz?
Ho una D70s da poco.
Ho esposto un problema di teleobiettivo e sono riuscito (grazie al vs aiuto sicuramente) venirne a capo ed essere almeno io soddisfatto.
Il nuovo quesito è questo: volendo acquistare anche un flash aggiuntivo cosa mi consigliate?
Ho l'opportunità di farmi portare a casa dalla Cina un Nikon SB 600. Vale la pena essere fedeli alla Nikon e spendere anche per il marchio oppure si puo' driblare su un altro...vedi Metz Sigma o Starbliz?
Qualcuno che ha la mia stessa macchina lo ha comprato per caso?
Grazie per le risposte...
Giambi
- 09-02-06, 23:04 #2
Secondo me con un Metz vai benissimo, ma non sono un esperto.
I Metz sono ottimi flash, il vantaggio del Nikon potrebbe essere la perfetta integrazione con la macchina, se da questo punto vedi che hai maggiori opzioni non ottenibili da un flash universale scegli Nikon.
- 10-02-06, 12:51 #3Novizio
- Iscritto
- 07-05
- Luogo
- Treviso
Ciao, io ho un Metz 44 AF-4i N e mi ci trovo molto bene.
Lo uso con una Nikon 5400 (e qui funziona solo in TTL) e con una reflex a pellicola F65, che lo supporta perfettamente (D-TTL, illuminatore AF, zoom parabola).
L'unico difetto del Metz, secondo me, e' che non ha la testina orientabile orizzontalmente...
- 10-02-06, 22:19 #4
Con la D70s, SB600 o meglio 800. Il resto non ha le caratteristiche che la D70 richiede.
- 11-02-06, 11:36 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
- Luogo
- Padova
Attendevo una risposta da te....grazie...e se l'attendevo... vuol dire che lasciando libera la propria opinione ho di te una grande stima.
Originale inviato da matbard
Questa mattina sono stato da un fotografo e mi ha assicurato che il Metz 44 AF4 IN è stato costruito per la serie Nikon D50 - D70s. e che le caratteristiche sono forse anche migliori dello stesso SB600 (per la potenza)