+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    04-06

Problema SD con Coolpix S3!!!!

Ciao, da poco acquistato un coolpix S3, davvero eccezionale ma ho subito avuto un problema con la scheda SD My Flash da 1 Gb.

Dopo averla usata scattando un centinaio di foto, l'ho prelevata dalla macchina fotografica e l'ho inserita in un card reader USB, il pc ha letto tutte le foto che erano sulla scheda, le ho salvate sull'hard disk ma dopo aver reinserito la scheda nella macchina fotografica e' apparso "SCHEDA NON LEGGIBILE". Praticamente la macchina non riconosce piu' la SD e non mi fa accedere nemmeno al menu impostazioni della macchina....e' come bloccata.
    Ho provato a formattarla sul pc Fat32 ma nulla da fare, la cosa strana e' che il pc continua a riconoscerla come scheda memoria, riesco a copiarci su file dal pc ma una volta che la inserisco nella Nikon, e' come se fosse danneggiata.

Avete qualche consiglio? e' successo anche a voi?!

Fatemi sapere :-)
    Ciao ciao!!

P.S. nonostante la bellezza delle foto scattate dalla S3 e la praticità della macchinetta supercompatta, io rimarro' sempre affezionato alle macchine reflex, sono le migliori, sara' perche' ho una Nikon F601??? :-)

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    Devi formattare la SD con la coolpix e non con il computer,..specie se PC.

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Ci avevo pensato ma il problema e' che una volta che inserisco la sd nella macchina, non posso accedere a nessun menu, appare la scritta "card illegibile" e qualsiasi tasto pigio la nikon mi da il classico bip di errore......
    Molto strano......e non so come fare!!!!!

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    E' partita la scheda!
    Non c'è alternativa, se è in garanzia forse puoi ancora fartela sostituire. A me è successo con una SD della SanDisk con garanzia di cinque anni e me l'anno sostituita senza nessun problema. L'unica raccomandazione è stata quella di consigliarmi di formattarla con la macchinetta.

.
    Iscritto
    03-05
    alt. Potresti avere il problema del sottoscritto: il lettore di schede odia la tua scheda/tutte le sd.
    Il mio le "deformatta" ogni volta. metti che leggo i dati, li salvo anche... ma poi quando la metto dove mi serve, va formattata. Potrebbe essere pure quello :-\

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da vittysoft
    P.S. nonostante la bellezza delle foto scattate dalla S3 e la praticità della macchinetta supercompatta, io rimarro' sempre affezionato alle macchine reflex, sono le migliori, sara' perche' ho una Nikon F601??? :-)
    No, sarà perchè è una reflex...cioè, è come paragonare (anche nel prezzo) una Fiat Punto con un Mercedes...entrambi vanno a combustibile e ti portano al mare...ma con una certa differenza!

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    alt. Potresti avere il problema del sottoscritto: il lettore di schede odia la tua scheda/tutte le sd.
    Il mio le "deformatta" ogni volta. metti che leggo i dati, li salvo anche... ma poi quando la metto dove mi serve, va formattata. Potrebbe essere pure quello :-\
    Anche!
    E potrebbe pure essere che la scheda non vuol essere messa nel lettore, ma rimanere nella macchinetta ed essere letta o tramite un cavetto apposito, o attraverso la basetta che serve per la ricarica della batteria e per scaricare le foto, appunto.
    Le ipotesi possono essere diverse, trovare quella giusta per tentativi, o leggere attentamente il libretto delle istruzioni, cosa che molto spesso non facciamo, mentre la soluzione sta proprio lì.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Cambia scheda ...
    Il lettore (accessorio consigliatissimo) non deve formattare/deformattare nulla in autometico ... ci mancherebbe.