+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: quale obiettivo Nikon?

  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    07-06
    Messaggi
    1

    quale obiettivo Nikon?

    Ciao a tutti, sono una nuova arrivata. Possiedo una Nikon D50 con obiettivo AF-S DX 18-55 G. Vorrei acquistare uno zoom teleobiettivo e sono incerta fra 2: AF-S DX 55-200mm f/ 4-5.6G oppure AF 70-300mm f/4-5.6G. Il secondo costa nettamente meno (€159 contro i 289 del primo) e quindi lo preferirei; però guardando le caratteristiche ho visto che il secondo obiettivo pesa quasi il doppio di quello che ho adesso. Già ora alcune foto mi vengono un po' mosse perchè non ho la mano molto ferma, cosa succederà se metto l'obiettivo che è ancora più pesante? Non vorrei comprare un obiettivo (che comunque secondo le mie possibilità non costa coì poco!) per poi non usarlo se non col cavalletto (sono poco amante del treppiede quindi lo uso e continuerò ad usarlo pochissimo perchè preferisco le foto improvvisate)!! Per ora ho solo la possibilità economica di acquistare il secondo obiettivo, ma cosa mi consigliate di fare? So che esistono anche gli obiettivi VR che riducono il mosso, ma costano per me una pazzia!
    Grazie a tutti
    Sara
    Chi mi vuole scrivere privatamente la mia e-mail è: jokerito@libero.it

  2. #2
    Novizio
    Iscritto
    08-06
    Messaggi
    8
    Ciao, come è andata ?!? Hai poi trovato l'obiettivo che fa per te ? Io ho da poco comprato una D50 e stocercadno un obiettivo zoom tele. preferirei un 70-300 ma pare che il modello Af 70-300 G abbia qualche problema di distorsione dell'immagine mentre il modello Af 70-300 D è decisamente più costoso. Ho poi scoperto cercando su internet che esiste anche il modello 75 - 300, credo che questo sia il modello precedente, è in metallo, e quindi pesa di più, lo si può trovare come buon usato ad un prezzo intermedio tra i due modelli precedentemente descritti. Ne ho sentito parlare un gran bene ma vorrei avere qualche altro parere.
    Ciao !!!

  3. #3
    Assiduo torakiki83 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    Messaggi
    627
    Quoto.
    Al prezzo del 70-300 D prova a vedere se riesci a trovare un 80-200 f2.8 usato. Ci sono almeno due modelli nel mercato dell'usato e il prezzo di entrambi dovrebbe essere paragonabile a quello del 70-300 D

    Pochi giorni fa deve essere l'evoluzione del 70-300 con lo stabilizzatore. Guarda sul sito della nital http://www.nital.it e sul forum degli utenti nikon per altre domande http://www.nital.it/forum/ e paragoni prezzo-qualità.

    Il 55-200dx è sviluppato esclusivamente per le reflex digitali, mentre gli altri possono essere montati anche sulle macchine con il rullino. Sappi però che con il sensore CCD che monta Nikon hai una diminuzione dell'angolo di campo di circa 1,5 volte. In pratica, se fotografi con focale di 50 mm è come se utilizzassi un 75 mm.
    Inoltre con i teleobiettivi il rischio del mosso aumenta enormemente....

  4. #4
    Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Messaggi
    1.652
    vai col 55-200

    a proposito dove lo trovi a 159?

  5. #5
    Novizio
    Iscritto
    08-06
    Messaggi
    8
    Citazione Originale inviato da yanluk
    vai col 55-200

    a proposito dove lo trovi a 159?
    Beh il 70-300 G si può trovare tranquillamente al prezzo sopra citato, magari è il moello "D" che costa tre volte tanto.

  6. #6
    Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    6.167
    Il 70-300 G è un fondo di bottiglia.

  7. #7
    Novizio oloap 54 avatar
    Iscritto
    09-06
    Messaggi
    36
    Senti matbard il 70-300G costa solo 160 euro ma... io ce l'ho e mi trovo benissimo va bene che il d costa tre volte in piu' ma avendoli provati entrambi non ho trovato differenze cosi vistose a parte i colori leggermente migliori nel d.
    Quindi io arrivo alla conclusione che faresti meglio a prendere il G perche' il d non vale tutti i soldi che costa!.

  8. #8
    Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    6.167
    Per me non valgono nessuno dei due tutti i soldi che costano. Qualcuno mi ha detto che non sono nemmeno prodotti da Nikon, ma da una terza parte(probabilmente Tamron). Anche io ce l'ho avuto e l'ho dato via per disperazione.

Discussioni simili

  1. Nikon D50 quale obiettivo?
    By Carolina72 in forum Nikon Digicamere
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16-11-06, 21:58
  2. canon 30d quale obiettivo
    By RICCARDOLORENZA in forum Canon Digicamere
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-04-06, 12:29
  3. Che obiettivo?
    By 1gloria1 in forum Canon Digicamere
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-01-06, 10:36
  4. quale obiettivo?
    By macgino in forum Nikon Digicamere
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-09-05, 19:57
  5. Tra nikon coolpix 3100,canon powshot a75 e olymp c-725 ultra, quale?
    By in forum Fotocamere per marca e confronti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-04-05, 13:39

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts