Discusione chiusa
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 24 di 24

Discussione: Manuale Nikon D70

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    a volte ritornano(thread inutili come questo)...

Novizio
    Iscritto
    01-06
    perchè inutile?
    io ho acquistato una macchina d70 a Merano tramite ebay visto il risparmio di quasi 300 euro!! immaginavo che la macchina non avesse garanzia Nital, ma a me basta quella data dalla Legge Italiana (2 anni).
    Perchè quindi non dovrei avere un manuale in italiano?
    A me sembra una violenza nei confronti del consumatore finale. Inoltre, visto che grazie al mercato globale siamo un po' piu' liberi dalle politiche commerciali e monopolistiche di aziende che guardano solo al profitto, come ultimo baluardo per il loro orticello ci impediscono di scaricare manuali e/o drivers e/o firmwares aggiornati se non acquistati nel nostro pase d'origine. Ma la mia macchina non è made in Italy, è made in Thailandia!!!!! Allora il manuale dovrebbe essere in Thailandese

Comunque grazie a Cambogia84

Poverodiavolo

PS sono d'accordo per quanto riguarda un manuale di un gioco o di un programma, che puoi copiare tranquillamente, ma una macchina fotografica non la copi ^^ e poi il manuale lo puoi perdere, si può rompere, lo puo' prendere tuo figlio di 4 mesi...

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Sei male informato: la Legge europea(non italiana...) parla di difetto di conformità, ossia di discrepanze fra quello che viene dichiarato al momento dell' acquisto e caratteristiche del prodotto stesso. E' un tema che è stato affrontato più volte in questo forum e se fai una ricerca puoi trovare le discussioni. Questa regola inoltre si applica solo agli utenti finali, quindi coloro che non hanno acquistato tramite partita IVA. Nital garantisce la D70 ben TRE anni e la sua è una garanzia TOTALE, quindi che copre anche eventuali guasti. Inoltre, essendo la tua macchina d' importazione, per ogni difetto devi fare capo al distributore d' origine, quindi in questo caso quello da cui proviene la macchina. Oltre a questo, ripeto per l' ennesima volta che Nital fornisce il manuale in italiano a chiunque ne faccia richiesta(e, ripeto E' SUA PROPRIETA' INTELLETTUALE), previa la restituzione di quello in lingua. Nel caso di smarrimento, danneggiamento o qualsiasi altro inconveniente basta comprovare il regolare acquisto tramite la Nital Card allegata ai prodotti importati regolarmente da Nital e viene inviata la copia.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    ciao a tutti sto cercando il manuale della nikon d70 in italiano in pdf se qualcuno di foi fosse così gentile da spedirmelo lo ringrazio anticipatamente..... il mio e-mali è micacolmen@hotmail.it grazie