+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-06

nikon d 80...meglio con 18-70 o 18-135

Ciao a tutti

vorrei comperarmi tra qualche mese la NIKON D80...alcuni negozianti mi consigliano di prendere il 18-135 (che e' quello che volevo io) altri no perche' dicono che sia meglio il 18-70....

E' davvero cosi' scarso il 18-135?? Qualcuno l'ha provato??
    Per le foto che faccio io soprattutto reportage di viaggio sarebbe molto comodo avere una focale 28-150...certo che se pero' la qualita' non e' il massimo allora prendero' il 18-70 (che equivale al mio attuale).

Gia' adesso io uso un 28-105mm sulla mia nikon reflex analogica...pero' mi sarebbe piaciuto averne solo uno piu' potente

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Il 18-200 stabilizzato lo hai preso in considerazione?
    Costa di più ed è un po' spinto come zoom, però pare che vada molto bene e sarebbe praticamente un obbiettivo universale

Anche io ho una 601 e sto pensando di prendere la D80 (con il 18-200)

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao e grazie della risposta...si lo so ma costa un po' troppo per me forse...
    e poi un negoziante a MIlano che gia' mi sconsiglia il 18-135...quello me lo ha socnsigliato ancora di piu'...dice che ha troppa escursione e quindi secondo lui nn di qualita'..

a quanto hai trovato il corpo d80 + il 18-200????

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Conosco un paio di professionisti che lo hanno adottato come obiettivo universale e si trovano molto bene, anche perchè gli permette di preservare l'interno della macchina dalla polvere, che nelle digitali è davvero dannosa, e che si insinua ogni volta che si cambia ottica.
    Non è luminosissimo ma lo stabilizzatore dovrebbe ovviare in parte a questo difetto.
    E' ovvio che uno zoom non avrà mai le prestazioni di uno a focale fissa, è sempre un compromesso.

A dir la verità non mi sono ancora interessato troppo ai prezzi perchè ho procrastinato l'acquisto almeno alla prossima primavera/estate. Ho appena preso un Macpro e fra pochi giorni prenderò un iMac per mio nipote. Se spendo ancora potrei essere cacciato di casa dalla mia metà... :-)