+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Nikkor 17-35mm f/2.8

JFK
    JFK non è connesso
    I have a dream JFK avatar
    Iscritto
    12-05

Nikkor 17-35mm f/2.8

Avrei bisogno di un consiglio...

Ho l'intenzione di acquistare l'obiettivo in oggetto, ma costa un botto...

Ho iniziato a cercare un usato nel web (ebay) e mi sono incappato in un venditore che oltre al 17-35 vende tutta una serie di attrezzatura fotografica di qualità (Nikon e non).
    Bene, l'obiettivo in oggetto, lui lo vende quasi a metà prezzo rispetto al listino Nikon.

L'ho contattato per sincerarmi che fosse un obiettivo nuovo e che tipo di garanzie mi offrisse.
    Mi ha risposto dicendomi che tuttto il materiale da lui venduto è nuovo e che importa direttamente da Nikon Japan e che offre lui una garanzia di 2 anni : se l'obiettivo avesse dei problemi lui lo spedirebbe direttamente in Giappone e me ne farebbe arrivare uno nuovo (nessuna riparazione).

Che dite? C'è da fidarsi?

Grazie agli esperti Nikonisti che vorranno rispondermi...

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    L'importazione parallela è purtroppo una piaga estremamente diffusa sul patrio suolo. Io ho sempre acquistato prodotti marchiati Nital e ho avuto sempre un'assistenza di prim'ordine. Mi pare strano che un prodotto venga offerto alla metà del prezzo, spesso dai paralleli si risparmia al massimo un 20%(che poi si riperdono tutti nei costi di assistenza...). Vorrei capire alcune cose: premesso che anche lui ci deve guadagnare, quanto costerebbe mandare il pezzo in Giappone all'utente finale? Quanto costa la riparazione? Ci sono problemi poi alla frontiera? Sono tutte domande che per ora non hanno avuto mai risposta, in quanto alla fine l'utente che decide di comperare dai paralleli invece di incasinarsi con queste problematiche si paga l'assistenza in Italia e via...

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Quanto sono robusti/delicati gli obbiettivi Nikon?
    Capita spesso di aver bisogno dell'assistenza per un obbiettivo Nikon?
    Nikon Suisse o Nikon France... (se esistono) riparano obbiettivi di importazione?

ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Sinceramente non so della loro robustezza, ma so di per certo che almeno una volta l'anno porto tutta la mia attrezzatura a fare un "tagliando" presso un centro autorizzato(che dista pochi Km da casa mia) che riporta tutto in perfetta efficienza, provvdendendo anche alla lubrificazione delle ghiere e delle parti in movimento. Riguardo le filiali europee, non so come si comportino.

JFK
    JFK non è connesso
    I have a dream JFK avatar
    Iscritto
    12-05
    Ma se acquisto un obiettivo su ebay importato dalla Cina, che VAT mi viene applicata ?

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Quella italiana, sempre che non ti venga applicata anche qualche tassa locale in Cina.