+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Guest
    Ciao a tutti &#40;questo &egrave; il mio primo post<FONT FACE="verdana&#44;arial&#44;helvetica"></FONT>&#41;!
    Ho intenzione di acquistare la coolpix 8800 e desideravo corredare ad essa un buon grandangolare, ma data la mia scarsa esperienza in materia &#40;diciamo che questa sar&agrave; la mia prima fotocamera &#39;seria&#39; e ho preferito al momento non fare il passo &#43; lungo della gamba e optare per essa piuttosto che per una reflex&#41; avrei gradito approfittare della vostra saggezza ;&#41; per sapere quale acquistare senza ritrovarmi delusa &#40;ho letto che si rischia di ottenere distorzioni se non si sceglie bene...&#41; e magari avere qualche delucidazione in merito...
    Ringrazio tutti anticipatamente per l&#39;interessamento

Guest
    Le distorsioni le avrai comunque! Qunado si parla di ottiche aggiuntive sono inevitabili. Soprattutto in campo grandangolare &egrave; facile avere delle deformazioni ben visibili e soprattutto fastidiose.
    Se necessiti di un grandangolare prendi la Minolata A2 che monta un&#39;ottica nativa 28-200 o la Canon Powershoot Pro 1 &#40;28-200 stesso discorso&#41;. I risultati sono nettamente superiori rispetto a quello che otterrai con qualsiasi aggiuntivo ottico grandangolare.
    Ricordati che &egrave; molto pi&ugrave; facile ottenere risultati con i Tele aggiuntivi che con i grandangolari.
    Se invece ti servono i super Tele la 8800 rappresenta una buona scelta con il suo 35-350mm.
    Bisogna vedere a cosa ti serve la macchina... se fai foto architettoniche la 8800 sono soldi buttati via. Se fai foto sportive, vela, calcio automobilismo, potrebbe essere la scelta giusta!

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Ciao. Se posso darti alcune informazioni, io l'ho comprata e fa delle foto eccezionale, per essere un prodotto di quel genere. Sicuramente se sei una novizia della fotografia, con questa macchina apprendi davvero tanto. Anche perchè ti dà la possibilità di usarla completamente in manuale.
    Io ho iniziato con questa e dopo prove su prove e varie foto scattate, più le cose che sono riuscito a leggere in materia di fotografia digitale, sono pronto ad acquistarne una reflex. Aspetterò comunque che esca una reflex da almeno 8 Mpixel al prezzo della Nikon D70, che è da 6,1 Mpixel. Mi interessa fare dei buoni ingrandimenti.
    Spero di averti chiarito alcuni punti

Novizio
    Iscritto
    06-05
    se proprio ti interessa c'è la canon eos 350d che è una 8mpixel ed è anche + piccola della eos 300...

se ti dovesse interessare