+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Salve a tutti.
    Sono un felice possessore di una Nikon 3100.
    Quelche settimana fa ho acquistato una Nikon 4100 pensando di fare un buon acquisto.
    In realtà sono rimasto molto deluso dai tempi di carica del flash dopo ogni singolo scatto.
    Infatti, anche con batterie cariche del tutto la macchina inevitabilmente dopo ogni scatto spegne in monitor e accende entrambi i led (verde e rosso) come se le batterie si stessero esaurendo, e solo dopo qualche secondo posso fare un nuovo scatto.

Mi domando, è normale tutto ciò?

Con la 3100 tutto ciò non succedeva, il monitor si spegneva dopo lo scatto solo quando le batterie si stavano esaurendo (e batterie da 1800 mAh, non chissachè...).
    La 4100 invece mi consente di fare più scatti consecutivi solo disattivando il flash: solo in questo caso il monitor non si spegne per qualche secondo.

C'è qualcuno che ha questa macchina e ha riscontrato lo stesso problema?

Guest
    io quella di mia figlia stessa opzione anche con batteria da 2400

Guest
    anche io la ho, ma non è da considerarsi problema, ci mette un pò più di tempo a salvare l'immagine e basta....è fantastica come macchinetta,avevo anche la 3200, ma non c'è paragone.....

Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Non è il tempo che ci metta a salvare l'immagine, perchè anche se la riduco a 800x600 il tempo è sempre lo stesso, e pure se rimuovo la mmc e lasci che memorizzi sulla memoria interna il monitor si spegne comunque.
    Dipende dal caricamento del flash...
    E' un problema per me perchè ero abituato con la 3100 che dopo uno scatto potevo subito farne un altro o rivedere quello appena fatto, ora invece devo aspettare quei quattro o cinque secondi perchè il monitor si riaccenda, ed è un pochino frustrante.

Guest
    a me non crea problemi,alla fine non ci faccio neanche caso, sono giusto 4 secondi......poi certo dipende da cosa devi fotografare, se devi fare delle foto una dopo l'altra in modo veloce, si la cosa è molto scocciante.....ciaoo

Novizio
    Iscritto
    02-05

a chi ha problemi col flash nella Nikon 4100

premesso che non l'ho ancora comprata perchè sono indeciso con la canon a 85, a me hanno consigliato di usare batterie da 2300 Mah o superiori, le 2000 mha sono appena sufficienti e dopo pochi flash si scaricano perchè non reggano l'assorbimento di energia.

ciao a tutti