Discussione: Rumori Interni...
- 26-07-07, 09:02 #1
Rumori Interni...
Salve a tutti,
Ultimamente ho notato che la mia Nikon D80 se agitata leggermente provoca dei rumori...(anche da spenta) come se all'interno ci fossero delle palline o dei sassolini.
La macchina non ha MAI urtato nulla ed è stempre stata trattata con cura.
Non vorrei che si fossero staccati dei componenti interni...
Il tutto è normale??? Che si fa in questi casi??? La porto in centro assistenza???
- 26-07-07, 09:52 #2
- 26-07-07, 20:01 #3
Comincio a preoccuparmi...Sapete dirmi cosa, secondo voi, provoca quel rumore?
- 29-07-07, 09:17 #4
ho anche io lo stesso problema, come se ci fosse qualche sfrido di lavorazione delle plastiche vagante. tra l'altro la mia lo fa da appena tirata fuori dalla scatola, ma non mi sembra che ciò influisca in alcun modo sul suo funzionamento.
dite che mi devo preoccupare anche io?
- 30-07-07, 09:40 #5
Si anche la mia lo fa da quando è uscita dalla scatola ed il rumore è uguale al tuo...Ma le foto le ho sepre fatte senza problemi, la mia paura è di trovare dei problemi con la calibrazione dell'autofocus che fino ad ora ha lavorato egregiamente!
Quindi anche io non risento problemi di malfunzionamento...
Appena posso seguo i consigli del forum e la mando in assistenza sperando che sia normale e che me la ridiano in tempi brevi...
- 15-09-07, 13:04 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
ciao..ioho una NIKON COOLPIX S3 anche a me faceva sti rumorini quasi meccanici e sassolosi appena mi prestavo a fare delle foto..
ho infine scoperto che non era altro che lo zoom macro..forse è anche il vostro problema?
provate a vedere se nelle impostazioni è attivato automaticamente e se si toglietelo..non dovrebbe fare più sti rumorini interni..provate!!spero di esservi stata d'aiuto
ciao oldina
- 16-09-07, 23:56 #7
Purtroppo il rumore è derivato dal "corpo" della macchina infatti ho provato anche senza obbiettivo, trattandosi di una reflex...Mi hanno detto che il rumore è normale...
- 17-09-07, 01:55 #8In questi casi prova a cercare nel forum, probabilmente cercando "accellerometro".
Originale inviato da Outbreaker
Attento perchè potresti trovare la risposta fuori dalla sezione Nikon !!!
ciao
- 17-09-07, 08:22 #9in realtà non penso che possa essere l'accelerometro, che credo esista solo nelle macchine dotate di antivibrazione
Originale inviato da hamon
avevo pensato che fosse un eventuale sensore di orientamento orizzontale/verticale, ma secondo me si tratta solo ed esclusivamente di qualche ricciolino di plastica vagante
- 19-09-07, 10:35 #10
Non ho trovato nulla..
Ma penso anche io che sia un ricciolino di plastica vagante...