+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Dammi ancora del tempo troglo avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze

nikkor 55-200 vr perchè costa così poco?

Il prezzo di questo obiettivo mi ha incuriosito..
    in diversi siti lo trovo intorno ai 250 euro, prezzo che mi sembra un po' basso per ottivhe di questo tipo? come mai? fa così schifo?
    Grazie

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    beh gli zoom che hanno questa escursione o sono dei plasticoni (tipo questo) o costano migliaia di euro come il 70-200 2.8...
    infatti il 55-200 è un f/ 4-5,6, quindi molto poco luminoso (anche se ha il vr), e poi è un dx

comunque ken rockwell ne parla bene come obiettivo economico

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Il 55-200 VR è un'ottica valida e poco costosa.
    Se guardate altre ottiche con la stessa escursione i prezzi sono simili.

Non sono d'accordo sul fatto che sia poco luminoso... almeno se paragonato alle ottiche standard.

Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze
    E' in arrivo la d80 che attrezzerò innnanzitutto per lavoro con il 105 macro ma che vorrei anche usare nel tempo libero e sono indeciso se prendere il 18-200 vr, con i limiti di una ottica dall'escursione così ampia ma il vantaggio di poter andare in giro con un solo obiettivo per fare un po di tutto, oppure fare una accoppiata 18-55 vr (magari comprando questo usato da chi vende quello unito al kit d6018-55) + il 55-200. voi che ne pensate?

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Bologna
    io rimango della mia... se tanto costa... tanto vale
    riguardo il VR, ok può essere utile se confrontato ad ottiche di pari luminosità ma non mi garba il fatto di perdere dei diaframmi in cambio di trovate elettroniche (altro discorso sono i luminosi con VR... tipo 80-200/2.8 VR...)

preferisco ottiche quantomeno 2.8, preferibilmente in "vetro"
    naturalmente chi comanda tutto è... il portafogli!!
    se puoi spendere un po' ti consiglierei il 17-50/2.8 tamron (ora c'è anche motorizzato) e un 80-200/2.8 bighiera usato (si trovano a buon prezzo): ci lavoro da tanto e non ho mai avuto problemi (su D70 e D300)

Iniziato alla setta Apple Marco_Giangolini avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Citazione Originale inviato da troglo Mostra messaggio
    E' in arrivo la d80 che attrezzerò innnanzitutto per lavoro con il 105 macro ma che vorrei anche usare nel tempo libero e sono indeciso se prendere il 18-200 vr, con i limiti di una ottica dall'escursione così ampia ma il vantaggio di poter andare in giro con un solo obiettivo per fare un po di tutto, oppure fare una accoppiata 18-55 vr (magari comprando questo usato da chi vende quello unito al kit d6018-55) + il 55-200. voi che ne pensate?
    Guarda io ho il 55-200 VR nikkor, che uso in accoppiata con il 18-55 di serie (e se mi torna dalla garanzia, un macro tamron 90mm f/2.8).

Ti posso dire che come ottica vale i soldi che costa, e, altro lato della medaglia, ha i suoi limiti dovuti al prezzo basso.

Resta il fatto che, se ne avessi avuto la possibilità avrei preso il 18-200: la comodità è infinitamente superiore, senza dover stare a cambiare ottica ogni 10 minuti... soprattutto visto che la luminosità delle ottiche è sempre quella!

Poi oh, se uno ha soldi da buttare in macchine fotografiche è logico che un obiettivo f/2.8 è sempre preferibile ad un f/4, ma tutto dipende da 2 fattori: quanti soldi hai in tasca e quanti ne hai voglia di buttare.

Per me la fotografia rimane un hobby, e in quanto tale non ho ritorno economico che giustifichi una spesa eccessiva.

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Bologna
    buttare...? al max investire

quelli che ho da buttare... azz sono finiti!!!
    alla fine un tamron 17-50/2.8 viene nuovo intorno ai 390€
    un 80-200/2.8 bighiera usato circa 6-700 €

JFK
    JFK non è connesso
    I have a dream JFK avatar
    Iscritto
    12-05
    @troglo

la scelta di un obiettivo comporta sempre dei compromessi (qualità, escursione focale, praticità, peso e costo).
    Quale fra questi è il fattore che condiziona maggiormente la tua scelta? Da quello che hai scritto, mi pare la praticità. Se è così, il 18-200 è un ottimo compromesso.

Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze
    Citazione Originale inviato da JFK Mostra messaggio
    @troglo

la scelta di un obiettivo comporta sempre dei compromessi (qualità, escursione focale, praticità, peso e costo).
    Quale fra questi è il fattore che condiziona maggiormente la tua scelta? Da quello che hai scritto, mi pare la praticità. Se è così, il 18-200 è un ottimo compromesso.
    Grazie del consiglio.
    Altra domanda:
    ho delle vecchie ottiche nikkor in particolare mi piacerebbe utilizzare un 50mm/1.8 sull'obiettivo non c'è scritto a quale serie appartiene, c'è un modo per capirlo? Io prima lo usavo su una vecchia FM totalmente manuale, quindi era un problema che non mi ponevo...

Iniziato alla setta Apple Marco_Giangolini avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Citazione Originale inviato da bird101 Mostra messaggio
    buttare...? al max investire
    E' un investimento solo se poi si ha un ritorno monetario!

Essendo una passione sono soldi buttati!