+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Novizio
    Iscritto
    11-08

prox acquisto d80 che accessori mi consigliate??

Ciao sono nuova del forum e vorrei subito chiedervi un consiglio:

Per natale vorrei prendere una nikon d80 come prima reflex (mi avevano consgliato la d40 ma non mi piace molto) e vorrei sapere se e quali accessori aggiuntivi comprare, magari anche non subito, ma comunque per farmi un idea. Ad esempio quali obiettivi aggiuntivi prendere dato che sono una principiante o se anzi posso farne a meno e va bene quello in dotazione... insomma insegnatemi voi.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Obiettivi e flash. Se fai foto da viaggio anche un treppiedino...

Novizio
    Iscritto
    11-08
    io avevo pensato ad un obiettivo standard 50 mm 1.8 che alternato con quello in dotazione per iniziare può bastare che ne dici?? e come flash un sb600. accetto consigli perchè sono davvero ancora inesperta, sono in fase di studio ma una mano da chi già se ne intende non sarebbe male!! grazie!!

Novizio
    Iscritto
    11-08
    mmm stavo vagando in internet e confrontando un po i prezzi dei vari kit. Che ne dite della d60 rispetto alla d80? è meglio risparmiare sul corpo ed investire in ottiche oppure è comunque migliore la d80??

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    la d80 ti permette di risparmiare sulle ottiche visto che ha il motorino per l'autofocus, a meno di mettere a fuoco manualmente (vedi ad esempio proprio il 50 f/1.8)

Novizio
    Iscritto
    11-08
    ecco allora rimanendo sulla d80 avevo pensato di prendere solo il corpo macchina e con i soldi risparmiati prendere 2 obiettivi: il 50mm che avevo detto prima e un 12-24 (ho visto che i tokina costano meno dei nikon) che dite? mi sebravano 2 obiettivi che alternati mi potrebbero permettere di esplorare un pò tutti i tipi di fitografia, pensando poi che aggiungendo le lenti close up al 50 posso provare anche la macro o forse tutto è troppo per uno che inizia??. Mi date un opinione ? anche se l acquisto è previsto per natale vorrei cominciare a vedere cosa trovo in giro e ho bisogno di idee chiare. Grazie!!!

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Se vuoi un consiglio meglio un Nikon originale.

Corrompi qualche parente/fidanzato/amico, fatti dare dei soldi per Natale, rinuncia al 50 e compra il 18-200 VR...

Novizio noncrEdo avatar
    Iscritto
    06-08
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da Eva86 Mostra messaggio
    2 obiettivi: il 50mm che avevo detto prima e un 12-24 (ho visto che i tokina costano meno dei nikon) che dite? mi sebravano 2 obiettivi che alternati mi potrebbero permettere di esplorare un pò tutti i tipi di fitografia...
    Il vero problema di un setup del genere è che ti manca tutta la parte di teleobiettivi.

Citazione Originale inviato da matbard
    Corrompi qualche parente/fidanzato/amico, fatti dare dei soldi per Natale, rinuncia al 50 e compra il 18-200 VR...
    Concordo pienamente. Un 18-200 ti permette davvero di sperimentare praticamente tutti campi dela fotografia e con una qualità decisamente buona.

Iniziato alla setta Apple Marco_Giangolini avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Perché non, a questo punto, il 18-250 Tamron o 18-270 sempre Tamron?
    Il primo è stato premiato come miglior obiettivo dell'anno scorso mi pare, mentre del secondo ne so poco o nulla.

Restano comunque i due obiettivi con la maggior versatilità sul mercato!

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Nikon è storia, Tamron è plastica.