Discussione: scheda SD illeggibile e recupero foto
- 20-07-09, 20:21 #1
scheda SD illeggibile e recupero foto
Ciao a tutti,
ho un problema grossissimo: la scheda SD della mia Nikon D60 ha smesso di funzionare, ovvero: mentre stavo scattando delle foto, sul display mi è comparso un messaggio che mi diceva che la scheda di memoria era danneggiata e andava sostituita.
Collegando la fotocamera al Mac o inserendo la scheda in uno slot usb il risultato è sempre lo stesso: il computer non la vede affatto, non viene neanche montata sulla scrivania.
Ho bisogno di recuperare le foto contenute nella scheda, come posso fare?
- 20-07-09, 20:26 #2
Il fatto che non venga nemmeno montata è abbastanza grave.
Vai su utility disco, vedi se lasciandola un po' collegata te la legge, e in caso poi procedi con i software appositi (ce ne sono una marea, solitamente gratis visualizzi solo le anteprime, comprando la versione integrale ti permettono di salvare le immagini).
Però se il mac non le vede non so che dirti... provato con win?
- 20-07-09, 20:42 #3
Non ho win...
E utility disco non la legge nemmeno dopo diversi minuti.
Traggggedia...
- 21-09-09, 20:24 #4Novizio
- Iscritto
- 09-09
Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io. Con una Nikon CoolPix e una SD della Kingstone. Tu hai risolto il problema? Il problema è che la mia SD proprio non viene letta da nessun dispositivo...
- 12-12-11, 09:37 #5Novizio
- Iscritto
- 12-11
Io avevo perso tutte le mie foto e la card dava "Memory Error" se la inserivo nella macchina fotografica, mentre inserendola nel PC (sia Windows che Linux) non veniva riconosciuta come dispositivo.
So come recuperare dati persi da formattazione di card o memorie tramite software ma questo non mi aiutava perche' la card era pratiacamente danneggiata.
Poi per fortuna ho trovato questo servizio fix repair SDHC memory card/flash drive-format failure error software (recoverfab.com)
Praticamente il chip interno alla memoria non e' rotto nella maggior parte dei casi quello che si rompe e' il Controller.
Loro estraggono la memoria e la leggono uno speciale lettori di memorie.
Sono stati in grado di recuperare tutte le mie foto e video di questa estate!
Negli US un servizio simile te lo fanno pagare oltre 1000 euro quindi il prezzo che loro applicano direi che e' molto buono!
Inoltre non costa nulla all'inizio invii la memoria per posta e loro di mandano un esempio delle foto estratte.
Poi tu decidi se acquistare il loro servizio.
Se sei perso come lo ero io usa il servizio di questi ragazzi di Recoverfab perche e' ottimo!
Inoltre sono velocissimi nel risponderti alle email e molto disponibili!
ciao
- 12-12-11, 10:14 #6