Discussione: parliamo di TV digitale
- 19-11-09, 15:09 #1
parliamo di TV digitale
vorrei capire perchè devo passare al digitale terrestre quando ormai mediaset e la RAI sono sul satellite Tivù Sat
Avendo già Sky passeri direttamente al satellitare amche per RAI e mediaset .. o no..
sarebbe meglio però un solo decoder..
- 19-11-09, 15:55 #2
- 19-11-09, 16:46 #3
nessuno però ne parla, tutti stanno parlando solo di DTT come mai?
Visto chè sono passati sul satellite, il DTT non è diventato obsoleto?
- 19-11-09, 16:54 #4
per saperne di più:
http://canali.kataweb.it/kataweb-con...sul-satellite/
- 19-11-09, 18:01 #5
La spiegazione e' abbastanza semplice.
Il DTT e' una tecnologia nata morta.
per una serie di motivi
1) non puo' coprire tutto il territorio nazionale
2) la banda è limitata e le trasmissioni HD saturano la banda e cancellano altri canali
3) l'interattivita' è una bufala sfruttata dagli operatori che voglio vendere la pay TV
4) I Decoder HD costano un botto e non sono nemmeno compatibili (tranne che per un modello) con la pay TV HD
Quindi:
Il DTT è una tecnologia "povera" adatta ad un pubblico non tecnologizzato ma vedrà comunque l'aumento dell'offerta di canali per tutti e questo è un bene.
Chi cerca il massimo a livello tecnologico o si butta su Sky HD e si accatta la chiavetta DTT per vedere anche i canali del DTT che stanno cercando di togliere dal sat per fare dei giochetti a favore di sappiamo tutti chi oppure si compra dei blu-ray oppure ancora aspetta la disponbilità di film a noleggio in HD (vedi Xbox etc..).
TiVuSat al momento è una semplice presa per il sedere.
La CAM sembra essere la stessa del DTT a pagamento (
)
ma la Card che spetterebbe a tutti gli abbonati Rai in regola con il canone non viene venduta o fornita da sola.
Io come abbonato Rai pagante esigo che mi sia fornita gratuitamente.
- 19-11-09, 18:56 #6
non ho capito come funziona la chiavetta DTT, riceve il digitale terrestre o il segnale di Tivùsat dalla parabola?
- 20-11-09, 13:38 #7
- 20-11-09, 13:58 #8
La prima che hai detto.
Comunque il Digitale non è maligno (sempre per chi lo prende bene, il segnale). Alla fine i canali sono tantissimi, contro i 30-40 dell'analogico, dei quali poi solo una ventina si vedevano come Cristo comanda.
Negli stati Uniti da un pezzo avevano questa tecnologia. I canali si vedono bene bene, anche coi televisori a tubo catodico.
Poi certo, anche io sono a favore del Satellitare, e meglio se HD.
- 20-11-09, 14:14 #9fuser67Guest
se provi sky non lo lasci piu', un altro mondo rispetto al digitale terrestre....
- 23-11-09, 20:00 #10
si sky ce l'ho, è che volevo capire se prendere il digitale terrestre o Tivùsat