+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 41

Discussione: Monica e Led ballo.

mmx
    mmx è connesso
    Rintronato del forum!!!! mmx avatar
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Firenze purtroppo.

Monica e Led ballo.

Questo mio amico è campione del mondo di Breck dance eletri bughi ecc.
    Monica e Led 1
    Led e Monica 2

Il mio amico Led (o detto in fiorentino LEDDE) è campione del mondo di breck dance electric bogy ecc.

E in questi due video è stato troppo bravo.
    Tutti i commenti alla mostra dove lo anno eseguito sono non positivi ma molto di più.

A voi come vi sembra?

Buona giornata a tutti.

Iniziato alla setta Apple Marco_Giangolini avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Che sia campione del mondo di "breck dance electric bogy ecc. " non lo metto in dubbio, ma credo che sia più perché fosse l'unico iscritto...

Scherzi a parte non mi sembra proprio nulla di ché, non vedo tutta questa capacità tecnica, semmai tanta faccia tosta a proporre un ballo "casuale" e spacciarlo per danza.

mmx
    mmx è connesso
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Firenze purtroppo.
    bo marco.
    Spero che tu balli meglio

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    No, infatti, Marco.

Son molto bravi, lei soprattutto.

Si vede che hanno una preparazione molto professionale ed artistica.
    Non so che sia quel campionato e quanto sia valido o riconosciuto.
    (Poi i campionati chiunque se li inventa a piacimento...).

In ogni caso quei due sono eccellenti ballerini di danza moderna.

Può non piacere uno stile.
    Come succede anche per la musica, ma qualsiasi stile abbia, anche poco stimato, quando è creata ed eseguita bene, è sempre bella.
    Così anche il balletto.

Forse ti sei fatto trascinare dalla sindrome che ha colto anche me, all'apertura di questo tredd, che ho subito pensato:

"E' un'altra boiata di Mmx"...

Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Guarda non è che io parli proprio a vanvera...

Ho fatto più di dieci anni di danze standard, ballo da sala, latino americani e caraibici, con un po' di rock acrobatico, folk romagnolo, hip hop e pas de deux in mezzo, quindi parlo a ragion veduta!

Il genere non l'ho mai sentito nominare (in nessuna delle sue declinazioni) e rimango dell'idea che da un campione del mondo (ma si può parlare di campionato del mondo? è tutto tranne che danza sportiva quella!) ci si debba aspettare ben altro.

Banned
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    London - UK
    Son d'accordo con Marco,
    è gente che si agita più o meno a caso su di un palco....poi ....zzo c'entra in un forum tecnico lo sa solo iddio.

??? bleak avatar
    Iscritto
    12-06
    Dubito che ci sia un campionato del mondo intitolato:
    Breck dance eletri bughi ecc.

mmx
    mmx è connesso
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Firenze purtroppo.
    O BRAVI DAI.
    Meno male che siete dei ganzoni voi.

E spero che sappiate ballare meglio del mitico LED.
    Che lui tra i suoi allievi a anche dei bambini di 10 anni.
    Che io vi dico che sono molto bravi.
    Ma tanto sbaglio perchè voi siete meglio.

Io vi dico che Luca non lo battete.

Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Citazione Originale inviato da mmx Mostra messaggio
    Io vi dico che Luca non lo battete.
    Ma scusa, eh, battete in cosa? Non è mica danza sportiva quella!

Che lui tra i suoi allievi a anche dei bambini di 10 anni.
    E allora? anche il mio maestro di danza aveva (ed ha) allievi e allieve dai 4 anni in su, mica per questo è il campione del mondo di "Breck dance eletri bughi ecc."

Che io vi dico che sono molto bravi.
    Tu dici tante cose...

Vogliamo fare chiarezza? Facciamola. Quella non è Breck dance eletri bughi ecc. , quella è danza contemporanea, punto. E nemmeno della miglior specie.

E a tal proposito vi cito un mio amico che del ballo ha fatto il suo lavoro, sia a livello teorico (laurea DAMS) che pratico (fa tournée in giro per l'europa con la sua compagnia di danza).

Dunque, premettendo che non avevo mai sentito né visto questo Luca Miniati, il suo percorso in questo lavoro mi sembra molto chiaro. A differenza della danzatrice che lo accompagna, la quale proviene chiaramente dall'ambito della contemporanea (anche se potrebbe essersi formata pure nel classico, ma poco importa), lui deve per forza avere avuto una formazione nel campo della break/funky/locking/popping. Questo lavoro si pone però, come hai notato, come esplicitamente contemporaneo. Quel che lui ha fatto è stato mettere al servizio alcuni cliché della danza che gli appartiene, e una certa qualità del movimento, per una performance che non deve essere hip hop. Non è la prima volta che qualche b-boy tenta questo esperimento: spesso le sospensioni o la grande abilità nella destrutturazione fanno dei danzatori hip hop dei potenziali buoni danzatori contemporanei. Il problema qui è che lui rimane troppo incastrato nel proprio ambito, tant'è che in alcuni punti sembra davvero che stia eseguendo un pezzo hip hop su musica elettronica, mentre mi sembra chiaro che il suo intento fosse di slegarsi dal proprio background, facendone tesoro ma per un fine altro. E' probabile che lui, nella break, sia molto più bravo di quanto qui non si veda: di fatto, in questo pezzo non era suo interesse dimostrare le proprie abilità nel senso virtuosistico del termine. Sotto questo punto di vista il lavoro poteva essere interessante, perché prescinde dalla spettacolarità dei campioni di strada e si avventura nel mondo un po' più pensato e delicato della danza contemporanea. Il problema, ripeto, è che si vede lontano un miglio che lui NON è un danzatore contemporaneo, e dunque questo lavoro sembra da parte della danzatrice un normalissimo pezzo danzato, da parte sua il tentativo non riuscito di trasportare alcune caratteristiche coreutiche dell'hip hop in un ambito altro, senza riuscire ad aderirvi completamente.

mmx
    mmx è connesso
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Firenze purtroppo.
    O Marco fai come vuoi.
    Io dico solo che Luca è molto ma molto bravo ma molto.

Te può non piacere ma a me non importa nulla, come penso a tanti altri del forum.
    Poi se ti è venuto il palletico per questa discussione mi spiace molto.
    Cercherò in avanti di non farti arrabbiare.
    Scusami.