+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,

secondo voi sono in malafede?

parlano di virus e mettono una foto di un mac
    e che c'azzecca?

http://www.repubblica.it/tecnologia/...atici-2501919/

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    non credo...se avessero voluto suggerire un collegamento fra l'argomento e la marca del computer fotografato, avrebbero scelto un modello più facilmente riconoscibile, con la mela ben in vista;
    vero che l'articolo è pubblicato nelle pagine di tecnologia, ma quelle le legge anche mio cognato, che neanche ha ancora capito bene il motivo che lo ha spinto a comprarsi un computer.
    se esco dalla nicchia dell'utenza "consapevole", incontro numerose persone che non sanno neanche quale sia la marca del computer che hanno comprato per sé. e temlo che quelle "numerose persone" rappresentino la maggioranza.

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    Citazione Originale inviato da pietro Mostra messaggio
    ma certo che sei in malafede.
    è il paradosso: lo sanno anche i sassi che un sistema più virusrepellente di quello mac non esiste.
    e quindi hanno volutamente inserito "il simbolo antivirus per ecellenza" in un articolo dove si parla di virus.
    e poi, fare apparire un mac "fa figo" e quindi attira di più l'attenzione del lettore.

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da pietro Mostra messaggio
    e che c'azzecca?

http://www.repubblica.it/tecnologia/...atici-2501919/
    devi sempre tenere presente l'antico adagio che recita: "chi sa, fa; chi non sa, insegna e chi non sa nemmeno insegnare fa il giornalista"

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Chi si occupa della composizione finale del documento, spesso e volentieri utilizza immagini di repertorio o provenienti da gallerie a disposizione della redazione. La maggior parte utilizza Mac per DTP e quindi è chiaro che la maggior parte delle foto che hanno sui computer in realtà sono solo di Macintosh. Il 90% delle pubblicità quando mostra un computer fa vedere un mac, solo perché chi realizza tale pubblicità ha a disposizione nella propria galleria di immagini dei Mac.

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    d'accordo, ma qui non si parla di un articolo di moda, di gossip o di costume; si suppone che un articolo che si spaccia per tecnico/scientifico sia accurato anche nelle immagini.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da markk0 Mostra messaggio
    d'accordo, ma qui non si parla di un articolo di moda, di gossip o di costume; si suppone che un articolo che si spaccia per tecnico/scientifico sia accurato anche nelle immagini.
    Stai scherzando vero? Quell'articolo non è né tecnico né scientifico; è vagamente divulgativo. Il giornalista che l'ha scritto ha solo trascritto il resoconto di un qualche articolo pubblicato forse dal NYT o da qualche altra testata come l'ANSA o chi per lei a seguito del convegno RSA 2010. La redazione ha visto che si parlava di computer e non di mughetti e per questo dalla galleria fotografica ha messo la foto di un computer invece che di un bel prato fiorito.
    Di articoli veramente seri scritti dalle testate giornalistiche io ne ho visti solo sulla stampa internazionale, come un recente articolo del NYT che riguardava l'attività professionale che svolgo, dove le informazioni che vi ho trovato non erano certo frutto di una ricerca su wikipedia o di una frettolosa trascrizione di una notizia ANSA, ma di un accurato lavoro di ricerca delle fonti.