+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    03-10

Televisore Samsung Memorizzazione Canali digitali

Ho acquistato un televisore Samsung Lcd (di quelli che fungono anche da monitor per pc) con ricevitore dtt (digitale terrestre incorporato)- ma non potendolo ancora vedere con il digitale terrestre poichè la mia regione ancora non è coperta, ho acquistato un ricevitore digitale (normale)per la visione dei canali in chiaro (Rai1-Rai2- Canale 5,ecc )-
    Riassumendo:
    1)Il televisore è collegato ad una antenna normale terrestre direttamente
    2)Il televisore è collegato mediante presa Scart ad un decoder e a sua volta il decoder è collegato all'illuminatore di una parabola digitale
    Faccio la ricerca canali selezionando plug and play /antenna/digitale e analogico
    e trovo i canali analogici
    e alcuni canali digitali quali: La7 e altri ...ma non quelli in chiaro che mi interessano Rai1, Rai2 ecc.-
    ovvero sembra trovi solo i canali dtt (digitali terrestri )anche se il digitale terrestre ancora non copre la mia zona...
    Come posso fare per trovare i canali digitali normali (no digitali terrestri)che trasmettono in chiaro ?
    (Rai1, Ra2, Canale 5 , Italia1, ecc)

Spero di essermi spiegata.
    Baci a tutti.
    Melissa.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Non mi e' chiaro che cosa sia un canale digitale normale (non terrestre) e cosa tu veda con la parabola collegata a un decoder che non e' il digitale terrestre.
    Cerca Tivù sat con Google (per es in wikipedia) e vedi come ti ci ritrovi. Ci sono trasmissioni free to air e altre categorie criptate ma gratis e a pagamento. Per selezionare i canali da un decoder devi assicurarti di metter l'input del televisore in modo che entri il segnale dal decoder ma la selezione dei canali devi farla sul decoder e poi usare il telecomando del decoder ...

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da Mario Mostra messaggio
    Non mi e' chiaro che cosa sia un canale digitale normale (non terrestre) e cosa tu veda con la parabola collegata a un decoder che non e' il digitale terrestre.
    Cerca Tivù sat con Google (per es in wikipedia) e vedi come ti ci ritrovi. Ci sono trasmissioni free to air e altre categorie criptate ma gratis e a pagamento. Per selezionare i canali da un decoder devi assicurarti di metter l'input del televisore in modo che entri il segnale dal decoder ma la selezione dei canali devi farla sul decoder e poi usare il telecomando del decoder ...
    Ciao Marco, innanzitutto grazie per l'interessamento e per la risposta.
    Ti spiego subito.

Per canali digitali normali , mi riferisco ai canali digitali ricevuti dal mio decoder digitale adatto alla ricezione del segnale digitale della tv via satellite (NON VIA dtt che non sono ancora coperta)

Quindi in breve il mio impianto e premetto perfettamente funzionante su altro tv color vecchio , è così disposto:
    1) Antenna normale terrestre entra direttamente nel retro del tv samsung per vedere i canali analogici
    2) Uscita illuminatore parabola, entra nel decoder per ricezione tv satellitare (ingresso SAT1) e l' uscita del decoder è collegata mediante presa scart al tv samsung-

Sembra proprio essere un problema interno al tv samsung di memorizzazione canali digitali, di fatto nella memorizzazione automatica - menu'/ plug and play/ antenna/
    trovo 3 opzioni
    1)anologico e digitale
    2)analogico
    3)digitale
    Se seleziono la 1) trovo i canali analogici ed alcuni digitali(di quelli del dtt tipo la7 e altri) ; 2) trovo solo i canali anologici e 3) solo i digitali della opzione1)(quindi la7 e altri)
    mancano i canali digitali in chiaro normali ...tipo ra1 ra2 , i canali mediaset...e tutti gli altri...questi a me interessano

Comunque nel pomeriggio ho chiamo un antennista e vediamo cosa mi dice...
    di nuovo grazie.
    Ciao

p.s. Il problema è come dici tu, nell'altro tv (vecchio)riesco a programmare il decoder , quindi sceglio la lingua e le varie opzioni del decoder , al contrario il decoder collegato a questo tv , con l'opzione menu' non ho proprio alcun imput sul tv samsung e così ricorro al menu' del tv samsung che mi cerca i canali del dtt

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Come ti ho detto nel prec msg e se ho capito bene non credo sia un problema di TV. La scelta dei canali e' fatta dal decoder non dal sintonizzatore interno al tv; quindi e' il decoder che devi sintonizzare; avra' un menu' scelta canali che comparira' sullo schermo del tv se hai selezionato imput del decoder e che puoi controllare usando il telecomando del decoder

Novizio
    Iscritto
    03-10

[risolto problema tv lcd]

Non riuscivo ad avere l'input del decoder sul tv samsung - questo causato dal fatto che il tv lcd in questione , presenta un ingresso presa scart in verticale orientato sopra e ad ogni vibrazione ,spostamento del tv tende da uscire .

Quindi il problema era relativo alla presa scart -

Comunque grazie.
    Ciao