Approfitto della sezione off-topic per chiedere assistenza agli utenti Veneti e in particolare Veneziani. Ho programmato una gita di due giorni a Venezia settimana prossima per poter vedere la mostra di Dali con la mia fidanzata, abbiamo prenotato una stanza in un albergo in zona San Lio: potete darmi qualche ristorante o trattoria che non sia un'acchiappapolli per turisti? Insomma un ristorante dove si paghi effettivamente per quello che viene offerto.
Grazie
Gianmarco
I due posti che potrei consigliarti vanno bene d'estate perche' e' bello mangiare fuori. Te li nomino nel caso che ritorni d'estate: Ristorante Riviera Fondamenta delle Zattere e' abbastanza caro ma in un bel posto se prenoti fuori; anche la trattoria Altanella alla giudecca ha una bella veranda.
C'e' anche un delizioso e economico ristorante siriano vicino alla Madonna dell'Orto, ma non ricordo il nome preciso
M
Grazie Mario, ai ristoranti etnici non avevo proprio pensato, ho gia' fatto un copia incolla nel memo dedicato alla vacanza sul Palmare.
L'isola della giudecca e' molto lontana? Mi hanno detto che e' assolutamente da vedere.
Io ho mangiato un paio di volte in un posto che si chiama "Lord Brummel" (o soltanto Brummel, non ricordo tanto bene); cibo commestibile e prezzi abbordabili, il locale è carino. Non ricordo esattamente dov'è, mi sembra sull'inizio del percorso che va dalla stazione Fs a San Marco.
Non conosco la zona San Lio, ma c'è un'ottima trattoria vicinissimo a Rialto. Si chiama "La Madonna". Se ti piace il pesce li ti strafogano. Non avrai difficoltà a trovarla perchè appena sei in zona (sai il ponte di Rialto) te la indicheranno tutti.
Buon appetito.
Dimenticavo di dirti che l'isola della Giudecca è praticamente di fronte a Piazza San Marco. Ci arrivi in pochi minuti con un vaporetto di linea.
Grazie ad entrambi siete stati veramente gentili, certo che anche solo a guardare la cartina si capisce che Venezia e' una citta unica al mondo. La trattoria che mi hai consigliato Romualdo e' molto vicina, credo, dato che per andare a San lio devo proprio scendere alla fermata di Rialto col vaporetto.
beh se sono ancora in tempo
ristorante alla zucca vicino campo s giacomo meglio prenotare si mangia divinamente e a prezzo passabile..
poi da marisa zona 3 archi
a rialto bancogiro anche li prenota perche' il locale e' piccolo ma la vista sul canale e' splendida e poi e' molto caloroso
vicino alla fondamenta della misericordia l anice stellato
l unico veramente economico tra quelli che ti ho citato e da marisa e' una signora che cucina tipico cibo veneziano la cena e' menu fisso venerdi pesce invece a pranzo c'e' piu' varieta' e' un posto tipico per gente del luogo e non ti trattano benissimo ....un po' scorbutici ma il cibo e' ottimo.....
Beh se proprio non volete fermarvi in un posto potreste farvi un giro di baccari che e' molto divertente e non dimenticatevi di bere lo spritz dalle 18 alle 21 e' l ora tipica........magari al muro 2 sempre zona rialto vicino al mercato del pesce......o in s margherita al rosso.....beh spero di non essere arrivata troppo tardi....
Ciao Lucia, sei ancora in tempo perche' parto domani e torno la vigilia.Ho preso nota dei tuoi consigli e ti ringrazio: a dopo Natale per le impressioni.
Intanto auguri di un sereno Natale a tutti quanti!
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
:o la scenetta del niubbo che fa domande senza senso ed errori inconcepibili è...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?