Discussione: San Valentino
- 12-02-11, 22:04 #1
San Valentino
Fra 24 ore è San Valentino. Non sono un patito di questa festa ma mi permette di ricordare la più grande storia d'amore dell'ultimo decennio: Quella fra WALL-E ed E.V.E.
Lui - WALL-E, un robottino sgangherato lasciato dagli uomini sulla terra a ripulire dai rottami il pianeta abbandonato, si innamora di E.V.E che ha invece il compito di cercare ed esaminare la vegetazione aliena.
WALL-E (Waste Allocation Load Lifter - Earth Class) seguirà E.V.E (Extraterrestrial Vegetation Evaluator) per tutto l'universo ma alla fine riuscirà a consegnargli la piantina verde che aveva perduta.
- 13-02-11, 00:03 #2
Non sono un fan nè di S. Valentino e nemmeno dei film di animazione in CGI che tanto vanno di moda oggi, ho sempre preferito i vecchi classici, insomma preferisco l'idea di un umano che disegna a mano ogni fotogramma rispetto a quanto generato asetticamente in un computer, anche se pur sempre da un umano.
Però wall-e mi ha colpito, è veramente un capolavoro, con chiavi di lettura anche interessanti.
Auguri ai due robottini quindi.
- 13-02-11, 03:03 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
Leo, come fai a definire "asettico" un prodotto creato con il computer, con tutti i batteri e le bestiacce che che si annidano sulle tastiere????
- 13-02-11, 03:58 #4
- 13-02-11, 05:01 #5Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
beato te! sono tre settimane che di notte non dormo...cioè, un paio d'ore le riesco a fare...ma non è detto che siano di seguito...asma, regalatami da un antidolorifico. alla seconda iniezione. tre aerosol al giorno e di giorno va, ma la notte no. grrrr!