+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Concerti Live

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze

Concerti Live

Ricordi, sensazioni e citazioni di concerti dal vivo...

"As Falls Wichita, So Falls Wichita Falls"

(thread nato da un'idea di Qualcun'altro..)
    Ultima modifica da Fabrycult il 09-10-11 alle ore 17:57

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ottimo.

Dovrò fare un po' di copia e incolla... dopo 6 anni di post su Che canzone state ascoltando ho già postato quasi tutto.
    (Ho in serbo un paio di chicche...)

Un invito ai postatori, con le vostre foto o materiale degli archivi web, sarebbe bene anche mettere delle immagini a corredo ed eventuali tube dell'evento

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    ...dopo 6 anni di post su Che canzone state ascoltando ho già postato quasi tutto....
    Riporta qui anche quelle che avevi già postato sull'altro thread (che rimarrà sempre vivo)

Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    ...Un invito ai postatori, con le vostre foto o materiale degli archivi web, sarebbe bene mettere delle immagini a corredo ed eventuali tube dell'evento...
    Straquoto grazie per l'aiuto faxus...anche ascoltare è piacere raro...buon divertimento

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Beh, registrazioni non ne ho, diciamo che ero impegnato :-)

inizio gennaio 2011, la Nona sinfonia di Beethoven, diretta da Marc Minkowski con i Musiciens du Louvre.
    Ero a poca distanza dai solisti, dalle trombe (naturali) e dai timpani. E' impressionante il lavorio che c'è dietro i timpani in pelle naturale: lo strumentista era spesso chinato ad accordarli. Praticamente sempre!
    Si abbassava, tendeva l'orecchio, mentre tutto il resto dell'orchestra stava suonando, e sfiorava la pelle con la punta dei polpastrelli di una mano, mentre con l'altra era tutto un lavorio con i tiranti (era uno strumento d'epoca, senza pedali).
    Un'altra cosa impressionante è stata che le trombe naturali non hanno sbavato neppure di un comma. Tanto di cappello!

TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Ahimè, non ho partecipato a molti concerti "importanti", anzi, molto pochi. Forse vi farò sentire un po' vecchi, però i miei attuali miti musicali sono ormai tutti anzianotti, molti si sono sciolti, altri lo faranno. Alcuni costano troppo, alcuni non ho il tempo di seguirli.
    Ma questo, alla tenerà età di 17 anni, me lo sono goduto tutto.
    Ero a Modena con un amico, noi due soli, qualche birra, un po' di felicità tardoadolescenziale e tanta eccitazione per il nostro primo concerto serio. E poi cavolo, era una delle loro prime tappe italiane, e la prima della reunion.
    Mi ricordo un frastuono mostruoso, la corsa per arrivare sotto il palco, il sudore, il pogo infernale, noi circondati da 30/40enni e a pochi metri di distanza da noi Mr. Faccio-Un-Po'-Quel-Che-Mi-Pare-Con-La-Chitarra, Tom Morello.
    Siamo usciti da lì sudati marci, stanchi e distrutti.
    Il giorno dopo abbiamo pranzato con tonno in scatola sotto la pioggia in una panchina di una Modena totalmente deserta.
    Sì, ne è valsa la pena.

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Beh che dire, vado indietro di pochi giorni (mi pare fosse il 20 settembre us) per raccontarvi di un bel concerto (almeno per me): ancora Gustav Leonhardt all'Auditorium CR Firenze, con un programma di musiche secentesche: i Tientos di Sebastian Aguilera de Heredia e Francisco Correa de Arauxo, Girolamo Frescobaldi, Abraham van den Kerckhoven, Johann Pachelbel, Georg Böhm, Johann Caspar Ferdinand Fischer e Johann Krieger.
    Ancora un grande successo dopo lo storico concerto di tre ani fa (sempre all'auditorium CRF), in cui Leonhardt suonò uno speciale clavicembalo Fleischer gentilmente concesso dal Museo Stibbert di Firenze.
    Come dire.. Leonhardt è sempre Leonhardt... dalle Variazioni Goldberg in poi ............

no more
    Iscritto
    02-05
    ...ero ....stadio flaminio...

...facemmo tutta la tiburtina (non c'era la A25)...non sò se avete presente il tratto Collarmele-Castel di Ieri fatto di notte.......con una cinquecento blu....

Novizio
    Iscritto
    09-11
    Uno particolarmente divertente è stato il concerto di Elio e le Storie Tese all'Arenile Reload a Napoli, 01 luglio 2011!! Alla volta di Napoli con birra, panini e amiche (biglietti comprati anticipatamente qua, sennò addio concerto), STORICO! E poi quanto ho riso con El Pube e Bunga bunga !!

Vi lascio con un video (ma non è mio!) di Tapparella hahaha!!

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Strana associazione di idee: ieri guardavo distrattamente una partita di basket ed alcuni tifosi hanno iniziato a muovere il braccio su e giù con la mano chiusa a forma di pugno.
    Beh, prima ho pensato a Demetrio Stratos poi all'improvviso si è materializzato Peter Gabriel: Biko, Biko Because Biko........... e mi sono rivisto mentalmente i concerti solo di Gabriel a cui ho assistito.
    va Beh, scusate lo so che sono un pò contorto.

TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Due anni fa sono stato a quella che se non sbaglio è stata l'unica data italiana (sicuramente la prima volta a Firenze) dei Millencolin.
    Gruppo skate-punk (?!) svedese veramente spettacolare e semisconosciuto.
    Mi ricordo che era giovedì, ed il giorno dopo avevo scuola. Tornai a casa abbastanza tardi e abbastanza distrutto (per chi non conoscesse il Viper, esso è un cubo di 60 metri quadrati a dir tanto, perciò un concerto lì dentro spacca le tibie e i timpani visto che rimbomba ogni ben di Dio).
    Le orecchie mi fischiarono per due giorni di fila, tanto era alto il volume e tanto era stretto il posto.
    Pensavo di esser diventato sordo.
    Ma ne valse la pena.