Discussione: Chicco
- 30-10-11, 17:18 #1
Chicco
Ciao ragazzi ieri quanto ho letto l'articolo come non fare un blog di blogger donna... Mi sono sentito accusato prendere gli articoli senza chiedere!!! si prendo da altri gli articoli perché non sono bravo scrivere o scrivere bene... So anche non è giusto prendere gli articoli... Mi scrivete ne che pensate?
Ciao
- 30-10-11, 19:27 #2
Copiare e riportare è consentito, purché non si tratti di interi articoli e che sia riportata la fonte.
Mai comunque vanno pubblicati facendo credere che siano propri.
Se l'articolo che riporti è intero, o comunque capitoli interi di un testo, per pubblicarli occorre l'autorizzazione dell'autore od editore.
Se naturalmente non viene concessa la riproduzione libera, con o senza citazione della fonte.
Ma a quale caso ti riferisci in particolare?
Puoi darci i link?
- 30-10-11, 19:36 #3
Chicco
faxus ha pienamente ragione e comunque attenzione perché non so se si può andare incontro a sanzioni, senza avere l'autorizzazione dell'editore e/o autore.
Sul fatto che tu non sappia scrivere bene, non è vero e lo sai.
Facci capire meglio per favore.
- 30-10-11, 22:29 #4
Ragazzi ho faccio come dici tu faxus scrivo sempre una fonte sotto articoli... Vi chiedi posso pubblicali così?
Una ragazza si incazzata non so con chi... Per me con me dice che ho copiato suoi articoli senza chiedere a lei... Ma non è vero!
Vi do mio blog così voi capite le cose che dico sono vere...
|
- 30-10-11, 22:36 #5
- 31-10-11, 00:30 #6
Forse quando apri i tuoi articoli, dopo il tuo "Cari Lettori" (fantastico!) dovresti mettere il virgolettato visto che citi la fonte e anziché riportare l'articolo per intero, prova invece a riportarne solo una parte, continuando a citare la fonte come fai sempre in fondo.
Poi altro consiglio da amico, scrivi con parole tue che non è vero che non sai scrivere bene, ti sottovaluti non poco Chicco dammi retta.
Aspettiamo che intervenga anche il tuo amico faxus che sicuramente avrà da dirti qualcosa di più preciso e tecnico di quanto non lo sia io...
Ps: nessuno mette in dubbio la tua buona fede nel fare le cose. La ragazza che si è arrabbiata, forse cercava un modo per farsi conoscere da te
….ah le donne!
Dai non preoccuparti Chris non hai fatto niente di male.
Ti abbraccio forte
- 31-10-11, 01:19 #7
Allora Chicco, un saluto...
Vedo con piacere che sei passato da iWeb a Wordpress, imparando anche a maneggiarlo bene.
So che ti farà piacere, come a suo tempo ti fece, se ti annoto delle correzioni o metto l'accento su cose che dovresti risolvere.
Per quello che riguarda le impostazioni delle news se fai solo il titolo, metti quello che prendi dagli articoli fra virgolette e ne riduci anche la quantità di righe, sarà meglio e più leggibile.
Magari invece di lincare all'articolo con "qui", riporta il nome della testata, in questo modo nessuno se ne potrà lamentare avendo solo benefici.
(per quietare la lamentela, invia un'email spiegando i tuoi fini e vedrai che tutto si ridurrà al niente che è)
- L'immagine della testata, cerca di farne un'originale a misura della richiesta nel template di Wordpress, altrimenti viene sgranata con indesiderati effetti pixel
- Correggi il titolo del menù "il store" con "lo store"
- Nelle due pagine che si aprono con "Chi sono" e "il store" non puoi tornare alla pagina principale, devi inserire nel main menù anche la voce Home
Stai facendo un lavoro con impegno, complimenti
- L'immagine della testata, cerca di farne un'originale a misura della richiesta nel template di Wordpress, altrimenti viene sgranata con indesiderati effetti pixel
- 31-10-11, 14:18 #8
Ciao faxus puoi fare le foto come devo fare gli articoli anche pagina per store...
grazie per il aiuto mi dai
- 31-10-11, 15:44 #9
Uh... le foto è un po' complicato.
- Per gli articoli, fai come ho detto.
Il titolo lascia quello, il testo mettine di meno, racchiudilo fra virgolette.
Ed elimina il Cari lettori e Vi saluto con affetto.
Lo potrai mettere una sola volta in un solo punto, semmai sotto la testata.
Chiudi con, per esempio:
Leggi l'Articolo Originale
(Macity ott 2011)
- Per i menù, devi andare sul panel di WordprPress e cambiare, nel mainmenu la voce "il Store" con "Store" o "lo Store".
E riabilitare la comparsa o ricreare "Home" che rinvia alla prima pagina.
- Per la testata nel formato sbagliato, dammi un attimo di tempo e stasera o domani posto un documento usabile pronto bitmap, il vettoriale se ti serve lo invio per posta
- 31-10-11, 16:40 #10
va bene così “iOS 5 non funzionerà su iPhone 3GS?” |