Discussione: And now i come back at home...
- 02-12-11, 16:15 #1
And now i come back at home...
Qualcuno ricorderà quando ero attivissimo in questo forum fino a qualche anno fa.
Poi per questioni contingenti che non voglio star qui a rivangare ho dovuto abbandonare OSX e quindi Apple e dunque ho smesso di pari passo di relazionarmi con questo forum.
A più di due anni da questa "migrazione forzata" succede l'inverosimile...mi viene regalato dieci giorni fa un Iphone 3gs in ottime condizioni e fin qui, oltre all'evento fortunato, niente di strano. Ovviamente riprendo piacevolmente la mano con Itunes e le app per il dispositivo...ed inizio a divertirvi oltre che a percepire il device come altamente produttivo (è la cosa che mi piace di più..)....
Oggi succede l'incredibile..la stessa persona che mi ha donato l'iphone possiede un macbook late 2007 (un core2duo a 2.0ghz con 2 gb di ram che viaggiano a 667 mhz di frequenza) e chiaccherando si convince che è arrivato il momento di "pensionare" il macbook. Avevo inteso che volesse venderlo e mi son fatto avanti..ebbene me lo cede per 200€, ma il costo reale dell'operazione sarà di sole 100€ per il sottoscritto perchè nell'operazione gli dò un netbook asus con 2 anni di vita.
Forse sarà una visione romantica la mia ma...è proprio vero che a casa propria si torna sempre..ed io stò per tornarci perchè Apple per me è stata sempre la mia casa fin da ragazzino (questo lo saprà già chi con me ha avuto modo di scambiare due chiacchere qui sul forum).
Forse non torno ad Apple con l'hardware di ultimissima generazione, ma almeno torno a casa e poi su Lion...toccherà solo comprare una batteria nuova al piccolino perchè è esausta (sarà un regalino che mi farò per Natale) ma nel frattempo continuerò ad utilizzarlo attaccato alla presa.
Insomma...I come back at home..finally!
Un saluto a tutti
- 02-12-11, 19:28 #2
welcome back!!
io invece ancora uso il macbook nero che avevamo uguale... nel corso degli anni ha avuto i vari fratellini, ma questo è veramente imbattibile!!
te sei sempre a Roma?
- 02-12-11, 19:50 #3
È bello dare un bentornato oltre ai tanti benvenuto

Sei forse l'unico caso che conosco di un passaggio da Mac a PC ... e mi prude di conoscere la storia.
Se sei un po' arrugginito ti ricordo che, anche se per un pelo, potrai montare Lion. Ti servirà un upgrade di RAM (quella col miglior rapporto costo/prestazioni che conosco è questa cl4) perché 2Giga sono proprio striminziti al giorno d'oggi ... anche per Snow Leopard soprattutto avendo una scheda video integrata che condivide la RAM. Volendo potresti pure montarne 2 + 4 GB cl5, non eccessivamente più costosa mentre la minor velocità scompare grazie alla maggior quantità. Se non ti serve in mobilità mi regalerei prima la RAM della batteria.
- 03-12-11, 10:01 #4
Mi sembra di ricordare qualcosa della tua "fuga" dal Mac.
Ma ora come ora, l'unica cosa che mi interessa è il ritorno.

Bentornato a casa!
Guarda guarda come si sta rispolverando il vecchio Macity..
- 03-12-11, 11:14 #5
Tornano a casa Lessi.
E ti credo, dopo due anni di Windows...
Ciao Latinox, un abbraccio dalla comunità.
NB: Il tuo nuovo Mac usato è un poco poco lento per Lion, dovrai come minimo aumentare a 4GB la ram, o non ce la farai, il leoncino cià una fame che non ti immagini...
Per prima cosa ti consiglio esclusivamente un'installazione pulita (vedrai come farla).
Leggiti Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi
- 03-12-11, 13:03 #6
Ciao Zsammy bentrovata a te! Sono ancora a Roma..lavoro qui da oltre due anni e lì in ufficio purtroppo rigorosamente con Win.

Ricordo benissimo che avevamo lo stesso macbook nero...poi passai al primo macbook unibody, poi l'allontanamento forzato e poi...da stasera finalmente torno su OS X.
Un caro saluto
- 03-12-11, 13:07 #7
- 03-12-11, 13:09 #8
- 03-12-11, 13:29 #9
Mitico faxus...grazie per il bentornato a nome della comunità...dopo tutto tu (e pochi altri qui dentro) la rappresenti ufficialmente. Seguirò il tuo consiglio sulla ram già suggeritomi da Sem. Spero di poter tornare presto con te e gli altri a disquisire di Mac affairs. Un carissimo saluto a te allora e grazie per il prezioso link che mi appresto a leggere.
- 03-12-11, 15:22 #10
Ciao e Bentornato a casa!
Non ci conosciamo ma spero possa accadere quanto prima nel thread "che canzone state ascoltando"!
A presto