Discussione: Linux ubuntu remix.
- 12-12-11, 23:46 #1
Linux ubuntu remix.
Scusate che differenza c'è tra l'UBUNTU normale e il REMIX???
Mi hanno consigliato il REMIX per il PARALELS ma vorrei sapere che differenza c'è tra le 2 versioni.
Scusate se ho postato nella sezione sbagliata.
Ciao
P.S. BUONA NOTTE!!!!!!!!!!!
- 13-12-11, 00:57 #2
Non c'è nessuna differenza.
È un contributo della comunità italiana di Ubuntu per far vedere che fanno qualcosa.
È, in pratica, la stessa versione ufficiale.
La differenza è che alla Ubuntu universale devi dire nel corso dell'installazione di aggiungere ed attivare i pacchetti di lingua italiana.
Mentre nella Remix lo fa in automatico, utile per chi avesse problemi di molti tipi.
Insomma... ma bisogna rispettare l'impegno della gente.
Quindi:
- Non c'è bisogno di Parallels, la mia Ubuntu gira benissimo su VirtualBox.
- Su Parallels, Ubuntu distro ufficiale o remix, sono la stessa cosa.
- La sezione è sbagliata, ma non ci facciamo caso.
- Chi ti ha consigliato la versione Remix non ha un'alta opinione di te
- 13-12-11, 11:21 #3
MITICA SUA MAESTA' FAXUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è che non hanno una alta opinione…
…è che non ci capiscono un KASIER the DOG nemmeno loro!!!!!!!!!!!!
CMQ grazie.
Credevo fosse una "VERSIONE LIMITATA"
E visto che siamo in tema di S.O. che differenza c'è tra wincess XP e wincess XP lite???????
- 13-12-11, 12:41 #4
Salve buon MMX...
La Lite non è una versione di Windows XP.
È un software di terze parti per Windows.
Elimina un sacco di componenti dal sistema che non vengono utilizzati dalla maggior parte degli utenti comuni.
Lo scarichi e lo attivi.
Ti ritrovi con un XP dimagrito all'osso, snello per la rete per caricare/scaricare e molto reattivo nelle operazioni semplici, posta e servizi internet.
Non ci fai un granché con tutto il resto, impossibile o lento, ma richiede pochissima ram ed un processore anche vecchio riprende vita.
Però diventa più sicuro e stabile, dato che elimina tanti elementi dal sistema che lo appesantiscono e costituiscono vulnerabilità per malware.
A differenza di altro software analogo ha il vantaggio di poter essere usato ad installazione avvenuta, anche non recente
- 13-12-11, 13:24 #5
Ok grazie mille !!!!!!!!!!