- 05-02-06, 22:51 #1
Che ne pensate di Dio amore l'enciclica di Papa Benedetto XVI
Che ne pensate dell'enciclica Dio è amore?
- 06-02-06, 17:24 #2
Sempra una cosa interessante..... E' una cosa meraviglioso sapere che c'è un Dio che ci ami nonostante i nostri difetti e i nostri peccati..... Rispolverare questo è una cosa meravigliosa... Infondo l'uomo cerca di essere amato...
Hei Forza ci risentiamo....
- 07-02-06, 10:26 #3Che si capisce che il Papa nn ha un ca**o da fare... è una distorsione pensare che dobbiamo amare Dio per amare i nostri simili, dovremmo prendere a modello "Imagine" di John Lennon come enciclica...
Originale inviato da forza75
- 07-02-06, 10:44 #4È una distorsione per te...
Originale inviato da nobody
- 07-02-06, 11:09 #5
E' la stessa distorsione che c'è nei paesi del sud per ottenere diritti che in paesi del nord sono acquisiti da tempo, bisogna amare il dio giusto per una tac o per un lavoro o solo per vivere, cioè, non è possibile pensare che per stare bene bisogna sottostare sempre ad un altro, persona o entità che sia; la prova dell'inutilità delle religioni sta nel fatto che nei Paesi nordici, dove ho vissuto per un periodo della mia vita, della religione non glie ne frega una beata mazza, e la qualità della vita e di gran lunga migliore, forse perchè c'è più rispetto per il prossimo? Arrivederci alla prossima puntata!
- 07-02-06, 11:11 #6
sarò sintetico, non ho molto tempo.
piatto, scritto male, abbastanza condivisibile nella parte eros / agape (ma come non essere d'accordo?), gravemente carente nella analisi.
non c'è da stupirsi comunque. dove non cita gli scritti ha la profondità e la struttura di un tema delle medie ben scritto.
pensavo peggio.
- 07-02-06, 15:32 #7"...imagine no possession, I wonder if you can... no need for greed or hunger..."
Originale inviato da nobody
pezzo indimenticabile; cantato da John con lo sfondo di una Rolls Royce Phantom V limousine fuoriserie.
gran modello...
- 07-02-06, 15:58 #8Esperto
- Iscritto
- 05-05
Scusatemi se urto la vostra sensibilita', ma personalmente considero Imagine la peggiore canzone del Novecento. E la melensaggine della melodia quasi quasi mi piace a confronto dell'orridezza politicamente corretta delle parole.
- 07-02-06, 16:12 #9Non arrivo a pensare che Imagine sia la peggior canzone del Novecento, però non vado matto per tutto ciò che trasmette immagini troppo "oniriche" della Pace nel mondo. Immagini che sembrano più facilmente ottenibili con una canna che con il lavoro e l'impegno di tutti e di ciascuno, elementi (a mio avviso) indispensabili per perseguire la pace
Originale inviato da Impolitico
- 07-02-06, 16:20 #10
no, infatti son meglio chi canta di odio e persecuzione.
magari pure un bel coro a sfondo razzista.