+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Servizio 119

Iniziato alla setta Apple Marco_Giangolini avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)

Servizio 119

Questa storia ha dell'irreale!

Iniziamo con ordine: a causa di un problema al mio cellulare chiamo il 119 (servizio clienti TIM) per chiedere informazioni.

Dopo tre-quattro telefonate che non hanno portato a nulla, come siamo ormai abituati con i call-center di qualsiasi gestore, chiamo per l'ennesima volta e mi risponde un ragazzo molto allegro che mi fa "Hai qualche problema? Normale, TIM è una gran *****!"

Potete immaginare la mia faccia! Cerco di capire e gli chiedo se mi può dare una mano a risolvere il mio problema e lui, ridendo evidentemente con i suoi colleghi, mi risponde "No guarda, io ho Vodafone, passa anche tu, l'ha fatto anche Totti! Stacca la spina!"

Tra l'incredulo e lo spazientito (sono le 00:04, e la chiamata risale a qualche minuto fa) gli chiedo se, cortesemente, poteva aiutarmi perchè ho necessità di risolvere il problema alla svelta, e se si stava divertendo con i suoi colleghi a sghignazzare. Assumendo stranamente un tono serio mi spiega che lui e 400 suoi colleghi sono appena entrati in sciopero perchè la Telecom li aveva appena licenziati, senza apparente motivo.

Mi è subito tornato in mente il servizio che è andato in onda qualche giorno fa al programma di Italia1 "le Iene", dove appunto questi impiegati di call center in sicilia venivano sottopagati e tenuti in uno stato di precariato costante, per poter sfruttare la fame di lavoro di queste zone disagiate.

Che dire... Buona fortuna ragazzi, spero riabbiate il vostro posto.

ciao Olghina Pindaro avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    Se esistesse un po' più informazione di come lavorano certe aziende (Telecom ma anche altre)... forse la gente sceglierebbe anche con un po' più di senso etico.

Ricordo il sig. Grillo Beppe:
    - la Telecom è la società più indebitata al mondo
    - vorrei che suiprodotti che compro ci sia la faccia di colui che li produce (il soggetto era Cragnotti)

Io ho Vodafone ma non ho staccato la spina... l'ho fatto, anche sul fisso, con Telecom