+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 60
    Novizio
    Iscritto
    03-05

Cos'e' Vuota Cestino Sicuro E Differenze Con Vuota Normale?

Ciao ragazzi, sono neofita di Mac perchè da anni utente PC in ambito multimediale, ho deciso adesso di prendermi un Powerbook 17.
    E adesso voglio capirci..
    Cos'è "Vuota cestino sicuro" e la differenza con "Vuota cestino normale"?
    Perche "Vuota cestino sicuro" per cancellarmi un file da 70 mega ci mette un'eternità?
    E se uso "vuota cestino" normale i file vengono cancellati definitivamente dopo un certo periodo di tempo??
    Grazie.

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Quando vuoti il cestino i file che contiene vengono momentaneamente nascosti e lo spazio corrispondente viene liberato dall'HD ma è tutto virtuale e i dati possono essere recuperati con programmi appositi. L'opzione "Vuota cestino sicuro" invece cancella definitivamente i dati contenuti nel cestino i quali non potranno più essere recuperati.
    Questa procedura richiede più tempo dello svuotamento normale del cestino, per ovvi motivi.

Novizio
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da Maurizio Tomè
    Quando vuoti il cestino i file che contiene vengono momentaneamente nascosti e lo spazio corrispondente viene liberato dall'HD ma è tutto virtuale e i dati possono essere recuperati con programmi appositi. L'opzione "Vuota cestino sicuro" invece cancella definitivamente i dati contenuti nel cestino i quali non potranno più essere recuperati.
    Questa procedura richiede più tempo dello svuotamento normale del cestino, per ovvi motivi.
    Quindi se è tutto virtuale (anche se mi fa vedere più capienza su hard disk) concretamente lo spazio diminuisce di volta in volta con conseguente rallentamento del sistema nel tempo giusto?

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05