+ Replica alla discussione
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 2 3 4 5 6
Mostra risultati 51 a 57 di 57
    Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da DarwinNE Mostra messaggio
    ...sono contento che la discussione ti piaccia. Mi piacerebbe vedere tanta gente partecipare!
    ho provato a mandarti un mp, ma purtroppo niente da fare... Allora te lo dico qui: ho appena avvertito segnika via mail affinché dia un'occhiata quanto prima a questo tuo thread!

Io purtroppo non ho la vostra manualità, fantasia, estro e bravura (anni fa dipingevo i giocatori del Subbuteo di cui sono un fan sfegatato) ma grazie per avermi portato a conoscienza così vi seguirò anche qui!

Ora vi lascio postare, sorry.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Ah, scusa, Fabrycult, ho in effetti ricevuto un messaggio di errore indicante che la mia casella era piena. Adesso dovrebbe funzionare.
    Comunque, ottima idea, mi farebbe piacere vedere le vostre realizzazioni!

Faxus, prendo nota dei suggerimenti!

Assiduo segnika avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Firenze
    ...per dare un aspetto e carattere un po' piu' "vintage", probabilmente penserei ad una lastra di ottone con gli scavi per i "v meter" e una sovrapposizione di una lastra di plexiglass da circa 6/7 mm.

Ps.: l'illuminazione ASSOLUTAMENTE con lampadine ad incandescenza più "giallognole" possibile (andrebbero bene anche quasi arancio).

2° ps.: ..non sarebbe nemmeno male utilizzare legno e rame (farebbe molto "scultura") ma..si avrebbero problemi con le temperature...

Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Come idee sono carine, prendo nota.
    Il legno è un isolante termico, ma il rame è invece un ottimo conduttore di calore. Purtroppo, non posso fare un granché perché sono pesantemente limitato nei montaggi meccanici (ed a dire il vero preferisco occuparmi dell'elettronica). L'amplificatore infatti è nato perché ho trovato un bel mobile interamente metallico che ho portato a nudo dalla vernice. Aggiungere i dissipatori (generosi) e costruire le piastre su cui ho poi fissato i finali mi ha richiesto un certo impegno. Come dicevo sopra, il montaggio meccanico è la cosa che mi dissuade di più da fare lavori più complessi, come un amplificatore a valvole.

Vedo che in questa discussione ho parlato di un sintetizzatore analogico. Ha attraversato molte traversie ed è ancora in fieri, anche se è in grado di suonare (ho montato i moduli MIDI2CV + VCO + ADSR + VCA). Questa settimana se riesco aggiungo un LFVCO e vedo di registrare qualcosa.
    Anche qui il problema è stato trovare un modo per montare il tutto. Prima volevo utilizzare un rack da 19 pollici, ma poi ho desistito perché il pannello era troppo stretto e mi faceva fare i salti mortali. In seguito mi sono accorto che una vecchia cassetta di legno per bottiglie andava benissimo per lo scopo!

Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Ecco una foto del sintetizzatore che sta nascendo piano piano:

Il modulo MIDI2CV non è finalizzato, manca ancora qualche uscita, devo stampare il pannello e plastificarlo. Del LFVCO che si intravvede in alto invece è presente solo la mascherina, poco più di una dima per la foratura.

Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Questa discussione si era ispirata anni fa alla passione di Claz. Un pensiero corre a lui che non c'è più.

Macity: Addio mitico Claz!

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    DarwinNE mi dispiace enormemente non poter postare nessuna opera, ma leggendo questo tuo ultimo post non potevo esimermi dal non rispondere.

Mi scuso se vado OT, ma dedico anche io un pensiero a Claz. Anche se non ho avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo, ho letto i suoi post.

Complimenti per il tuo dolce pensiero di avergli dedicato questo thread.

A presto.