Discussione: Sasaki regala l'arte
- 24-04-03, 15:54 #1Guest
chiedo scusa in anticipo. e cercherò di disturbare il meno possibile.
mi rendo conto che alla fine è mera pubblicità, ma dato che non ci guadagno nulla, spero che mi capiate se vi dico che voglio fare solamente partecipi di questa mia idea che da tempo sto cercando di siluppare impegnandomi con tutte le mie forze.
siete tutti invitati quindi su :: moskova68.com ::::: per vedere quanto diro di seguito.
è un sito per tutti, semplici visitatori, clienti (o eventuali tali) e sopratutto artisti.
ogni genere di arte trova spazio su :: moskova68.com ::::: senza alcuna discriminazione.
l'idea è di mettere in contatto il cuore dell'arte con la società affinché si sviluppino sia all'interno dello stesso sito sia al di fuori di esso, progetti o anche semplici collaborazioni.
perché no, magari anche qualche occasione di business.
ma nel momento in cui si trovano i contatti necessari M68 esce di scena.
non si chiede una lira, non ci interessa guadagnarci, vogliamo solo dare, quello che possiamo.
sono molto ben accette critiche e consigli.
avete a disposizione email varie e il k.guestbook
usateli se volete aiutarci.
attualmente siamo in due, io sono l'art director e un'altra persona che copre il ruolo di direttore artistico.
siamo, e lo vedrete, in fase beta (v0.9), quindi non accanitevi troppo.
ma spero che vogliate darmi una mano a testare il prodotto.
1) dovrebbe essere visibile con ogni browser (IE5 -Netscape 4.73 - Omniweb - iCab last release e Opera)
2) visualizzazione ottimale 1024*768
grazie a tutti per la collaborazione e scuse agli admin della conf per essere decisamene andato fuori netiquette.
ciao
s.
- 24-04-03, 15:54 #2Guest
vedo che un sacco di gente è arrivata sul M68 proprio da qui, e la ringrazio.
ma non lo facevo per aumentare gli accessi.
mi serve feedback... fate ancora uno sforzo :)
grazie e 1000
ciao
s.
- 24-04-03, 15:54 #3Guest
Odio i siti con cookies. Limitane l'utilizzo, ho visto che viene chiesto di settare un cookie anche al caricamento della prima pagina prima di inserire nick!
- 24-04-03, 15:54 #4Guest
Perché? cosa fanno di male? li si usa per farti vedere meglio il sito, almeno io li uso per questo.
Sennò come individuo con quale lingua farti vedere i testi? o altri settaggi che ti conviene avere client side anzicché su db?
L'altro che setto è nel momento in cui ti registri o ti loggi, ma te lo chiedo.
- 24-04-03, 15:54 #5Guest
Ciao Sasaki
Ho fatto un po di prove, accedendo al sito con Omniweb, iCab e IE. Onestamente non mi piace il risultato di nessuno dei tre.
Innanzitutto, pur con una risoluzione 1024x768 (su un Cube 450 - 448M RAM + 15 Studio Display) devo massimizzare la finestra per visualizzare un po' decentemente la pagina.
Solo OW massimizzato consente di vedere l'immagine in formato panoramico e la scritta 'moskova'.
Cmq manca lo scrolling, penso per scelta, ma costringere a una visualizzazione a schermo pieno è molto windoz (che di finestre ne usano sempre solo una a pieno schermo!) e per un utente mac non è il massimo.
Con iCab 2.5 a pieno schermo l'immagine appare sempre di 2 frame e il terzo viene riportato 'a capo'. Funziona il pagedown.
Anche IE a pieno schermo visualizza l'immagine di due frame ma del terzo c'è solo una traccia e non funziona il pagedown.
Cmq il pagedown quando funziona (anche OW) non visualizza correttamente la scritta moskova69.
Se clicco su Specifiche/privacy da OW, non si apre una finestra a parte come avviene con iC e IE, ma il testo compare a margine della finestra dell'home page con il risulato che se clicco poi su 'chiudi la finestra' fa esattamente questo (!).
Probabilmente molti problemi possono essere dovuti a miei settaggi o a versioni demo o post-demo delle applicazioni, però se già su una sola piattaforma (OS X) 3 programmi si comportano tanto diversamente, penso al mondo PC.
Parentesi: il problema di molti siti su internet ormai è proprio quello della variabilità della visualizzazione delle pagine a seconda dei browser. Secondo me (e non me ne intendo) cookie e Java stanno creando un po' troppi casini.
Ora ti saluto che vado a dormire !!!
ciao
- 24-04-03, 15:54 #6Guest
grazie akko69, ho visto anche che ti sei iscritto. fa piacere.
bene per i test, grazie mi servono molto ed effettivamente molte delle cose che mi hai segnalato sono state messe nella tasklist per la release 1.0.
precisazioni:
1) è moskova68 non 69 :) mi faceva in po' troppo filmino hard made in ukraina
2) il sito si vede drammaticamente meglio con winzoz che con mac il che mi sta portando a pensare di fare un platform redirect. ma la modifica non sarà presente di certo nella 1.0
3) per quello che riguarda l'immagine che va a capo, effettivamente è una grossa rottura, sia per l'utente che per me. ma ho una scusante: non volevo obbligare a massimizzare che (hai ragione) fa tanto zio bill; è che all'inizio doveva essere un sito dedicato ai grafici, e quindi non mi importava più di molto il pubblico con i monitor piccoli. Giustamente adesso però cambiando il target, dovrà necessariamente adeguarsi alla massa... sino a quando non avrete tutti almeno un 17" o cmq risoluzioni monitor maggiori. personalmente con il mio 19Lacie a 1600*1200 non ho problemi :))))
4) i javascript sono effettivamente un'altra bella menata... d'altro canto non posso impazzire per star dietro alla versione con il secondo decimale diverso.
ho usato la solita funzionacina di dreamweaver se su ow (a me però si apre...) non si apre un'altra finestra: vorrà dire che troverò un'altro modo. però tra un po'.
tanto vorrei sapere quanti (tranne te - sei stato veramente gentile) si metteranno a scorazzare in lungo ed in largo cercando buchi.
5) i cookie non rompono. viene tutto gestito da vbs (poi apriamo una parentesi). Intercetto le solite cose tipo lingua, nazione, risoluzione monitor e qualche altra scemata e butto tutto in cookie subito all'entrata la prima volta che entri, dopo di che verrà richiamato solo alle succesive visite per farti riapparire la stessa situazione che hai lasciato l'ultima volta. quindi non sono quelli che fanno storie.
ti ringrazio veramente tanto e buona notte
<FONT COLOR="ff0000">chi fra i più smanettoni (usando mezzi leciti) ha voglia di cercare buchi nella security?</FONT>
aspetto fiducioso e non fatemi troppo male.
ps: intendo trovare incongruenze negli algoritmi... per quel che riuscite a desumere. se craccate il server ovviamente l'admin non sarà contento.
e io ho gli IP :))
- 24-04-03, 15:54 #7Guest
grazie camillo mi sei vicino :)
l'inglese va corretto, è indubbio.
l'italiano maccheronico non lo vedo. ma questa è una discussione (non ricordo se a spalarmi bratta addosso ci fossi anche tu...) che ho già fatto, e che qui in macity non ripropongo più.
l'art director però si occupa di grafica
il direttore artistico è il responsabile degli artisti
tanto è vero che in inglese viene identificato come artistical director.
fra parentesi copiato papale papale dal sito del metropolitan dove in bella mostra compaiono sia il direttore artistico che l'art director (poche righe sotto quando ringraziano l'ufficio marketing etc etc.).
credo che oltre oceano conoscano queste suddivisioni e soprattutto l'inglese meglio di me (e di te.)
s.experience non era voluto, ma ora che me lo fai notare è bellino.
grazie anche a te.
mi è difficile (dio sa quanto!) ma sto accettando ogni critica.
e da un lato non sopporto il sarcasmo soprattutto gratuito, dall'altro ti conosco e non mi arrabbio più :))
ciao e grazie ancora
- 24-04-03, 15:54 #8Guest
Andrea67 >
mi dispiace ma non ti sei iscritto hai solo tentato una login che è fallita.
per registrarti c'è il link proprio di fianco al pulsante login a pie' di pagina.
una volta effettuata la registrazione potrai loggarti.
per sapere quale genere di utente ti si addice visita prima la sezione WHY.
nel settore di destra, alto a sinistra affianco al titolo troverai i link per navigare.
checcé sia una navigazione complicata 75 registrazioni (per un totale di 716 ingressi) solo nelle ultime 24h credo mi diano ragione. :)
grazie per essere venuto.
- 24-04-03, 15:54 #9Guest
Ciao Sasaki
mi sono iscritto
la cosa mi incuriosisce.
In ogni modo non te la prendere.
Per le critiche intendo.
Del resto è facile stare a guardare cosa fanno gli altri e dire: "questo non funziona, quello è strano, questo mi piace...".
Naturalmente anch'io mi schiererò dalla parte dei criticanti...:-))
E non c'è alternativa, perchè se rendi pubblico ti devi assumere i plausi e le critiche.
Io apprezzo il concetto della cosa (anche se non ho capito ancora alcune cose, ma è normale per la mia intelligenza).
Spero che la cosa sia interessante, ma la devo ancora capire bene. Godo al pensiero della mia risoluzione a 1152...:)))
In ogni caso sono a disposizione per consigli o pareri.
Buon lavoro!!
P.S: stai rischiando fortemente la vita...ci stiamo iscrivendo tutti...quindi la gogna è pronta!
:-)
- 24-04-03, 15:54 #10Guest
p.s.
nell'elenco delle "professioni artistiche" hai elencato di tutto: dal webdesigner al fotografo, dal pittore allo scultore....
e l'architetttura ?
Ricordo che, sin dall'età di Pericle, le TRE arti maggiori sono sempre state: Pittura, Scultura, Architettura....
Da duemila anni e più sono le arti principali.
Quindi, perchè non aggiungere alle professioni artistiche la professione di Architetto?
Ti sembra fuori moda?
In ogni caso complimenti per l'idea.
Ma il sito non è molto intuitivo, benchè io apprezzi alcune scelte formali.
Ciao
:)