+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Trasmissione 2024

Guest
    Ragazzi stasera stavo sentendo Radio 24 e stava parlando il direttore di AF Digitale sulla pirateria dei cd audio

Ha parlato di una proposta di legge che, secondo me, ha dell'assurdo!!!!!!
    Se ho ben capito hanno proposto di tassare i cd-r, i DVD-rRagazzi stasera stavo sentendo Radio 24 e stava parlando il direttore di AF Digitale sulla pirateria dei cd audio

Se ho ben capito hanno proposto di tassare i cd-r, i DVD-rRagazzi stasera stavo sentendo Radio 24 e stava parlando il direttore di AF Digitale sulla pirateria dei cd audio

Ha parlato di una proposta di legge che, sec

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Ho l'impressione che il tuo cd audio sia entrato in un 'loop' infinito...

Guest
    non so cosa sia successo, secondo me lo stato ha sabotato il messaggio..... ma adesso,lo riscrivo :-)

stavo sentendo radio 24, la trasmissione era 2024 e parlava il direttore di AG digitale sulla pirateria.

Morale della favola..... ha detto che è stata presentata una proposta di legge per aumentare il costo dei cd-r di circa 1600 lire e dei dvd-r di più di 4000 lire.......... per capirci io consumo per backup circa 100 cd al mese e cioè ho un costo extra di circa 160000 lire al mese e cioè 1920000 lire all'anno.
    La cosa più assurda è che i soldi andranno alle case produttrici di cd e ai cantanti in base al danno che chi gli copia i cd gli hanno fatto.
    Prima di tutto mi da fastidio che qualcuno presuma la responsabilità di una cosa che "forse" non ho fatto, cioè copiare i cd audio o altro.
    Poi una legge del genera, secondo me, non è un deterrente a non copiare più ma a copiare di più.
    Con il calcolo di prima è facile capire che se un cd audio costa 40000lire io con 1920000 lire comprerei circa 48 cd originali. Quindi sono autorizzato a copiare almeno 48 cd prima di comprarne uno perchè i primi 48 lì ho già pagat indirettamente.

E' come se dicessero: "Quando entrate in autostrada invece di pagare il pedaggio pagate il pedaggio più 15 euro perchè qualcuno va più veloce di 130 Km/h e allora facendo una media vi tocca pagare a tutti perchè la polizia non riesce a sapere chi è che va a più di 130"
    e gli esempi in merito potrebbero essere tanti......
    siccome stavo in mezzo al traffico mentre sentivo la trasmissione se qualcuno ha notizie più precise in merito alla proposta di legge può farmelo sapere?

Grazie e in bocca al lupo a tutti per un futuro sempre più nero
    Marco

Guest
    Prevedo CD di contrabbando come per le sigarette,

Guest
    Prevedo proteste popolari in massa (più gente di quanto la politica possa smuovere) e ingenti acquisti di CD all'estero.

Così finalmente riuscirò a trovare i Verbatim metal azo, che a Cesena sono introvabili.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Scusa i verbatim che cerchi sono quelli completamente bianchi?

Guest
    No, sono quelli con doppio strato di protezione sopra e di colore blu profondo sotto.
    Io tengo particolarmente ai miei dati, non mi fido dei cd trasparenti o quasi e di quelli con strato scrivibile (sotto) di colore chiaro.
    Ci sono dei programmi che leggono in una zona particolare del cd il tipo di dye, e ti dicono che quelli chiari sono dye con strategia "a bassa durata", mentre quelli molto scuri (verde profondo, oro o blu profondo) "ad alta durata".

Guest
    In ufficio usiamo dei cd venduti al chilo,sono praticamente trasparenti e fai fatica a capire qual'é il lato scrivibile...però li usimo come equivalenti dei floppy e ce li lanciamo da un ufficio all'altro...molto più veloce dell'e-mail