Discussione: Amiga One:il ritorno(finalmente).
- 06-11-02, 21:47 #1Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Per tutti quei nostalgici ed Amiga User,dopo lunghe traversie torna il computer che ha cambiato,non per sempre sigh....,la vita informatica di molti di noi.
Ecco un link:
http://www.eyetech.co.uk/amigaone/oct252002a.php
Beh,era ora!
Only One Makes It Possible!
- 13-07-03, 23:30 #2Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Vorrei solo dire che il sottoscritto, nuovo del forum ma ormai vecchio lettore del sito, ormai da qualche mese segnala prontamente al sito amatoriale AmigaPage (www.amigapage.ti) tutte le notizie che appaiono su Macity di qualche interesse per il (nuovo) mondo Amiga.
Spero che gli autori di Macity non sia infastiditi da questo "linkare", ma d'altro canto non credo che dispiaccia loro avere qualche lettore in piu' desideroso di notizie fresche (ma anche "pettegolezzi") sui futuri processori PowerPC e sulle tecnologie che Apple adotta (che cmq per ovvie ragioni e' il riferimento di chiunque operi con processori PPC e MPC).
- 14-07-03, 11:19 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
nonostante il mac sia il computer del mio cuore è un periodo che sto conoscendo ed apprezzando l'Amiga.
- 14-07-03, 14:34 #4
Domanda: qualcuno è riuscito a farci girare darwin?
- 14-07-03, 15:04 #5Guest
darwin non saprei, ma ci fanno girare linux e dentro mac on linux
- 14-07-03, 15:06 #6Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Al di la' della incompatibilita' hardware esistente tra il northbridge usato da Apple e l'Articia S su cui si fondano le AmigaOne (e le concorrenti PegasOS), c'e' anche il problema che i Mac usano una BootROM derivata da Open Firmware, mentre la BootROM di un AmigaOne e' basata su Uboot.
Ergo, no, non e' possibile. Bootano solo Debian e SuSE, sia su AmigaOne che su PegasOS. Pero' dentro questi si puo' usare MacOnLinux e farci girare Mac OS 9 o Mac OS X senza bisogno di immagini della ROM di Apple (se qualche dipendente Apple sta per caso leggendo questo forum... beh, io non ho scritto quelle parole e se le ho scritto ero sotto effetto di stupefacenti
).
Quindi, queste incompatibilita' credo sarebbero ovviabili con un qualche "crack", ma e' tutto assolutamente teorico (e sono convinto che Apple toglirebbe il guinzaglio ai suoi avvocati se fosse realizzata una "patch" del genere).
- 14-07-03, 15:33 #7Guest
Filippo:<font color="ff0000">sono convinto che Apple toglirebbe il guinzaglio ai suoi avvocati se fosse realizzata una "patch" del genere</font>
Senza contare la squadra di ninja personali di SJ
- 14-07-03, 18:23 #8Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Guarda che dicevo sul serio...
- 14-07-03, 18:25 #9
Amiga non e' MAI morta.. vi assicuro che, considerata l'eta', un 4000/060 con video toaster e lightwave fa ancora la sua bella figura
Comunque sono davvero contento di vedere qualche amighista... nemmeno noi siamo MAI morti
- 14-07-03, 18:55 #10Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
visto che si parla di amiga chiedo lumi per una cosa che mi affligge.
ho un sacco di file immagini amiga .adf sul mac che vorrei trasferire sull'amiga.
mi date qualche info?
inoltre, e già questo mi aiuterebbe parecchio, come posso fare leggere i dischetti PC all'amiga?
ho letto in giro che basta il comando "PC0", sfortunatamente sul mio non funziona ... dovrebbe trovarsi in "storage" ma io questa cartella o dischetto non ce l'ho !