+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Guest
    Diciamo la verità. La carenza più grossa del Mac è che non esiste un programma per gestire con tutti i crismi una bella Lega di Fantacalcio. O no? Allora lancio un appello:

APPASSIONATI DI FANTACALCIO DI QUESTO FORUM, UNIAMOCI!!!

Ecco il mio piano:

1 - Ci contiamo
    2 - Troviamo un programmatore/fantacalcista
    3 - Facciamo una colletta
    4 - Convinciamo il suddetto a compilare, dietro compenso della sommetta raccolta, un programmino tipo Fantamanager per Winsozz.
    5 - Formiamo una Lega Fantacalcio Macity

Attendo con fiducia adesioni numerose.

Pfert

Guest
    se vuoi ci sono, ma sono scettico ...
    ciao vincenzo

Guest
    Eh no, Vincè! Convinto devi essere. Sennò non vale.
    E pure gli altri. Sono sicuro che siamo in tanti. Male che va, facciamo i conti a mano come ai vecchi tempi. A proposito, quando rientra Totti?

Guest
    scusa, ma se dici bene bene come deve funzionare questa applicazione, qualcuno che la produce lo trovi! =)

Guest
    Caro Luca, prima di addentrarmi nei dettagli volevo prima verificare quanti siamo, in questa comunità, interessati a partecipare. E' chiaro che sarebbe un programma a medio-lungo termine, ma intanto credo sia necessario valutare la fattibilità della cosa. Comunque l'applicazione di riferimento è Fantamanager per Windows, ovvero il programma ufficiale della Federazione Fantacalcio. E' un programma fatto abbastanza bene ed è venduto nelle edicole a 20 Euro, se non ricordo male. Si interfaccia con il database del sito ufficiale Fantacalcio. Si potrebbe fare un porting su Mac di Fantamanager. Lo so che non è facile ma cosa lo è a questo mondo?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Qualcuno sa dove posso disperatamente ritrovare i voti del fantacalcio di martedì? Esiste un sito dove trovarli? O l'unica speranza è richiedere la gazzetta in edicola?

Novizio
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    In giro per la rete ci sono un bel po' di siti coi voti del Fantacalcio. Io sto già sviluppando una versione di un programma che gestisca il fantacalcio che giri online, quindi compatibile con ogni sistema. Sto a buon punto. Il progr è sviluppato interamente in php e verrà poi installato su un server. Dal sito si potranno gestire le squadre e le leghe in modo autonomo, senza dover rispettare delle regole imposte. Nel senso tu iscrivi una lega, metti le squadre come vuoi (quindi se vuoi rispetti le quotazioni della Gazzetta, se no se ti fai l'asta in proprio la squadra nn ha né limiti di fantamiliardi né di numero giocatori)

Settimanalmente il sistema aggiornerà i voti delle squadre e la classifica all'interno di ogni lega. Secondo me una versione online è più comoda; la puoi controllare ovunque, aggiornare la formazione anche quando sei in viaggio ecc ecc.

-----------------
    Grosvenor
    Member of Tech Town Team
    www.TechTown.it

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Ganzo, tienici aggiornato...Conosci qualche link per i voti?

Novizio foxtrot avatar
    Iscritto
    12-01
    Alessio, questo è il link dei dati della gazzetta:
    http://magiccup.gazzetta.it/statiche...rnamento.shtml
    chiaramente devi interpretare i significati delle varie colonne, comunque lo uso da due anni per la mia lega on line.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    G-R-A-Z-I-E