Discussione: Le nuove regole dell'OT
- 26-02-08, 17:16 #21
Potete chiudere i thread dell'ot. Io rispetto le vostre scelte anche se non le condivido. C'erano ben altri thread da chiudere per quanto mi riguarda.
- 26-02-08, 17:17 #22
- 26-02-08, 17:22 #23
Nello spirito collaborativo, sarebbe utile per noi capire perché... un'affermazione troncata a metà non serve a nessuno, purtroppo.
Inoltre se c'erano altre discussioni da chiudere, potevi usare lo strumento apposito: il link segnala abusi in testa ad ogni messaggio.
Sfortunatamente, di segnalazione ne vediamo sempre ben poche... mentre ci aspetteremmo maggiore partecipazione da parte vostra.
- 26-02-08, 17:27 #24
Suppongo che i server gioverebbero maggiormente se si eliminassero le migliaia di discussioni identiche tipo amule, iPod, come si scaricano i video da youtube e robe varie rispetto alla chiusura di 2 thread che non vedo proprio quali problemi potessero recare.
Oppure quelle discussioni fortemente inutili tipo famose quattro risate che prima di esser chiuse scatenano il putiferio.
- 26-02-08, 17:28 #25
potevate chiudere la sezione off topic direttamente, senza dir niente.. senza dare spiegazioni, era nelle vostre facoltà...
ma avete fatto un nuovo regolamento, e la sezione chat off topic, si è tramutata in off topic, quindi tutti i 3d simili a chat chiusi...
eh vabbè...
ma ora il nuovo 3d della sezione off topic, per voi che deve avere?
tra argomenti out e proibiti... tra alcuni utenti che prendono la tangente (spero sia un termine che si usa in tutta italia...)...
vedremo...
ma queste discussioni verranno eliminate dal server?
se no, perchè non è possibile materialmente?
- 26-02-08, 17:29 #26
Solo un piccolo parere per quanto riguarda i thread "tecnici": quello che può sembrare poco tecnico e poco interessante a quelli più smaliziati di noi, magari per un tredicenne che ha appena acquistato il suo primo Mac o iPod può sembrare una questione molto tecnica e di primaria importanza.
Ben più fastidioso quando un utente, pensando così di ottenere più visibilità, apre lo stesso thread in più sezioni. Proprio stamattina ho notato un caso del genere: in un thread (quello che mi sembrava inserito nella sezione più appropriata) ho risposto, mentre l'altro l'ho segnalato agli amministratori.
Altra cosa chi invece apre thread su argomenti già dibattuti in altri luoghi, in quanto bisogna ammettere che la funzione di ricerca di Macity non è certo una delle migliori e non tutti hanno voglia di spulciarsi a mano xx thread già aperti per vedere se si dibatte dell'argomento che gli interessa.
- 26-02-08, 17:34 #27
Bah... non capisco questo tono.
Pensi che sia facile stare dietro a tutti quegli utenti che non leggono le regole? Si iscrivono e pensano di poter fare quello che pare e piace? Andarsi a cercare discussioni simile/identiche perché qualcuno non ha ritenuto giusto perdere un po' di tempo? O, infine, prendere in tempo le discussioni che stanno per degenerare?
Ti assicuro che non lo è...
Ti ricordo che questo è un Forum che tratta principalmente di tecnologie, non di off topic. Quindi, anche fare queste proporzioni non è molto corretto... ci saranno sempre decine e decine di discussioni tecniche (almeno, che cercano di esserlo) contro poche discussioni off topic.
Io mi domando piuttosto perché passare principalmente la propria attività in questo Forum solo e unicamente nella sezione off topic, invece che contribuire al resto del Forum... questo sì che è più incomprensibile.
- 26-02-08, 17:39 #28
?
Il mio tono era calmo, ho detto che rispetto le vostre scelte pur non condividendole.
Capisco che non si può star dietro a tutti gli utenti ma trovo assolutamente inutile la chiusura di quei 2 thread quando ce ne sarebbero altri da eliminare.
Che il forum parli di Mac e tecnologia credo sia fuori dubbio e non mi sembra che i thread OT si siano neanche lontanamente avvicinati al numero dei restanti.
Infine, se le ultime 3 righe son rivolte a me ti assicuro che quando posso aiutare son ben felice di farlo.
- 26-02-08, 17:44 #29
E poi ducento messaggi di lamentele, accuse di regime, o peggio... no grazie.
Vi abbiamo fatti partecipi delle nostre decisioni nate dopo che voi stessi avete mostrato interesse e fatto suggerimenti e espresso opinioni sulla gestione del forum.
Mi sembra che sia stata una cosa dovuta...
Il "nuovo" regolamento integra solamente alcune parti nate nel corso degli anni... evidentemente non avete letto nemmeno quello originale se vi sembra una cosa talmente nuova!
E questo non fa altro che confermare la nostra fatica a far andare avanti il forum e la sezione off topic.
Per quanto riguarda le "chat" esistono diversi programmi per l'istant messanging. Da iChat a MSN... in iChat c'è una stanza Macity...
Usare e abusare del Forum per chattare non mi sembra il comportamento migliore.
Ma non è che stiamo facendo i cattivi ora... non è mai stato un approccio corretto, semplicemente in passato abbiamo tollerato a lungo situazioni fuori dalla norma.
Noi non ci siamo inventati nulla di più di quanto ha chiesto una buona parte del Forum.
Prego?
Tangente?
Pregasi spiegare meglio perché messa così non suona per niente bene.
Gli argomenti proibiti sono solo quelli relativi alla politica e attività illegali che possono comportare procedimenti giuridici.
Per il resto, a governare gli argomenti del Forum ci dovrebbe essere il buon senso.
- 26-02-08, 17:45 #30