Discussione: Lavoro nero (oltre guerra e pace)
- 04-04-03, 15:26 #1Guest
Non credevo alle mie orecchie, quando ieri sera in TV le Jene hanno presentato il caso del lavoro nero nel senato...
poi mi son ricordato che rinomati liberi professionisti della mia zona, assumono con lettera di licenziamento pre-firmata.
Perdendo l'inizio, ho seguito il servizio quando le 3 jene chiedevano a vari rappresentanti politici se fossero a conoscenza del fatto che nel senato, vi fosse del lavoro nero.
Al momento pensai ad un classico scoop dove scovavano l'impresa di pulizie con personale non in regola.
Invece ecco l'intervista ai "clandestini": due ragazzi laureati che hanno ammesso di lavorare da anni in mero per dei senatori della Repubblica Italiana! Scrittura testi, contatti esterni, etc.
Qualche volta hanno chiesto di essere "messi in regola", ma... non è possibile!
NON SERVE ALCUN COMMENTO
Auspicare che vengano a galla i nomi mi sembra utopistico, ma spero che se ne parli un pò anche in alcuni salotti televisivi, quelli dove la guerra e la pace fanno spettacolo.
ciao
- 04-04-03, 23:48 #2Guest
Non sono lavori in nero,ma lavori "alternativi" ;)
- 05-04-03, 12:23 #3Guest
i migliori giornalisti in Italia sono quelli di Striscia e delle Iene.
quando penso agli altri mi prende una tristezza...
- 05-04-03, 13:23 #4Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Mi dispiace aver avuto a disposizione solo 5 stellette, perche' a Pietro Zonca gliene avrei date almeno 500...
Per chiarire:
- I *giornalisti* sono coloro i quali hanno la tessera di giornalista. Avendola conseguita nel modo che tutti conosciamo, spesso perseguono l'obiettivo di DISINFORMARE.
- Il *giornalismo*, invece, e' l'attivita' attraverso la quale le persone libere - che sono tali perche' non hanno la tessera - INFORMANO altre persone. Talune usano Internet per divulgare queste informazioni.
- 05-04-03, 19:01 #5Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Alberto > <font color="ff0000"> I *giornalisti* sono coloro i quali hanno la tessera di giornalista. Avendola conseguita nel modo che tutti conosciamo, spesso perseguono l'obiettivo di DISINFORMARE. </font>
> Non so perchè ma mi viene in mente il TG 4
- 06-04-03, 12:20 #6Guest
Non esageriamo...
Io salvo anche (ma non solo) i giornalisti di Terra, Report e gli ex di Sciuscià (in particolare le due inviate a Bagdad e in Giordania che si stanno distinguendo molto).
Esistono molti ottimi giornalisti ma purtroppo chi fa carriera sono per di più quelli viscidi e servili (sopratutto se dichisrano il loro amore per il potente di turno...).
Cisco
- 06-04-03, 16:16 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
xxx> Esistono molti ottimi giornalisti ma purtroppo chi fa carriera sono per di più quelli viscidi e servili (sopratutto se dichisrano il loro amore per il potente di turno...).
Chissà perchè mi viene im mente emilio fede....
- 07-04-03, 08:10 #8Guest
Bel coraggio chiamare Fede Giornalista
- 12-04-03, 22:35 #9Guest
Il "caso" pensavo che interessasse di più...
invece il poco interesse é stato per l'indice che indicava...