Discussione: Prodotti Apple da Essedi shop
- 12-04-03, 18:43 #1Avanzato
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Ho notato che nel sito di Essedi sono apparsi al gran completo i prodotti Apple: sono rimasto un po' stupefatto, conosco utenti pc che ci comprerebbero anche la scarola da essedi magari prendono anche una mela... Che ne pensate favorira' la penetrazione nel mercato italico della nostra valida piattaforma come alternativa a Windows?
Ciao
Gianmarco
- 12-04-03, 20:21 #2Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Boh...cmq sulla sinistra c'e' un sondaggio sulla Apple...si potrebbe votare
- 12-04-03, 21:38 #3Guest
già fatto...
- 12-04-03, 21:42 #4Guest
ragazzi è una sciagura! altro che maggiore penetrazione .. Il sondaggio ne è una dimostrazione!
- 12-04-03, 23:15 #5Guest
Non ne venderanno nemmeno uno.
I rivenditori Essedi non sanno niente di Macintosh. Lo sconsiglieranno a tutti i loro clienti.
Quando acquistai una Sdram 256M e gli dissi che l'avrei montata su un mac, il ragazzo al banco, che durante l'attesa avevo notato come fosse assai esperto di computer, mi guardò come si guarderebbe un marziano.
Poi mi assicurò che quella Sdram non sarebbe andata bene sul mac, perchè era nata per essere montata sui Personal Computer (i cosiddetti PC, ne avevo mai sentito parlare?).
Infine, facendo spallucce, me la dette, commiserandomi per i soldi che stavo buttando via.
Ovviamente la Sdram è ancora qui e sta facendo egregiamente il suo lavoro.
- 13-04-03, 01:47 #6Guest
il problema è che non sono un negozio, ma i distributori per l'Italia ...
- 13-04-03, 09:36 #7Guest
<font color="ff0000">l problema è che non sono un negozio, ma i distributori per l'Italia ... </font>
questo dove l'hai letto? Essedi ha una struttura come Opengate (che invece fa solo il distributore)?
- 13-04-03, 10:33 #8Guest
A quanto ne so Essedì (www.essedi.it) è per il pubblico, ma sopra essedi c'è brain (b2b.brain.it) che non vende al pubblico ma distribuisce a negozi &c.
(fra l'altro, un consiglio, chi ha p.iva può registrarsi come rivenditore su b2b, senza alcun problema, dopodichè potrete comprare gli stessi pezzi di essedi' ma un po' scontati, qualsiasi quantità)
--
>ragazzi è una sciagura! altro che maggiore penetrazione .. Il sondaggio ne è una dimostrazione!
---
Era ora! 64,3 %
---
Ci siamo messi tutti d'impegno per cambiare il sondaggio, eh ? ;-)
- 13-04-03, 11:38 #9Avanzato
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
In effetti il magazzino e' gestito da brain e i prodotti sono venduti dalla catena Essedi: il magazzino e' proprio a cinque minuti dal mio dipartimento vedi mai che lasciassero la porta aperta...
Io pero'non mi sono trovato male da Essedi per la ram : quando avevo lo Yosemite ho preso un modulo portando le specifiche e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi come di fatto e' stato.
Comunque secondo voi non e' una buona notizia eh?
- 13-04-03, 11:48 #10
Più che altro ha esattamente gli stessi prezzi dell'Apple Store. mi pare una manovrina pubblicitaria, almeno a livello di www.essedi.it (poi se il distributore è meglio di quello di prima, si vedrà).
Comunque, come direbbe Catalano, meglio avere una vetrina in più con dei mac che una vetrina in meno con dei PC.
Non torna?
Neh, Catalano non è Aristotele, non ve la prendete con me.