+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    ciao ragazzi
    ho seguito passo passo sul forum le info per masterizzare dvd e quasi quasi ce la faccio anch'io,ma ho trovato problemi con toast:
    difatti i primi 2 passaggi sono andati bene(con backup e dvd2one) riesco a vedere il film in entrambi i casi, ma dopo la master. non lo vedo più , cioè aprendo il dvd i file ci sono ma il player visualizza un errore di sistema “non è stato possibile rilevare un documento media valido"
    ho master. il dvd inserendo la cartella compressa in other di toast.......è qui l'errore......!?
    vi chiedo perfavore di aiutarmi!
    ciao e grazie!

Guest
    Non è molto chiaro dove metti la "cartella compressa".
    Forse trascini direttamente la cartella VIDEO_TS nella finestra vuota di Toast?
    Non va bene, perchè così facendo Toast prende VIDEO_TS come nome del DVD e mette i file nella directory radice del disco.
    La struttura dei DVD esige che, all'interno del disco, vi sia una cartella VIDEO_TS (ed eventualmente anche una AUDIO_TS, ma non è obbligatorio) perchè è all'interno di essa che i player vanno a cercare i file necessari.

Da Toast devi scegliere DVD, che è per l'appunto un'opzione del menù Other. Clicca sull'icona NewDVD in basso a sinistra. Nella finestra di Toast verrà creata una cartella vuota dal nome "Untitled DVD" che potrai eventualmente rinominare.

All'interno di questa cartella devi trascinare la cartella VIDEO_TS creata da DVD2one.

Masterizza, e dovrebbe funzionare tutto.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,

evviva.....grazie tante luciano sei stato davvero gentilissimo, grazie alle tue info ci sono riusciuto!

già che ci sono vorrei chiederti 2 ultime cose:
    in dvd2one se scelgo disccopy invece di movionly prendo tutto il film....giusto?
    l'ultima cosa, ma come si fa a visualizzare i file dentro la cartella video_ts , così da vedere il loro contenuto e decidere quali file eliminare o meno?

nuovamente tante GRAZIE

ciao ciao

Guest
    Beh, lo dice la parola stessa: con diskcopy ottieni una copia dell'intero DVD, incluso i contenuti extra se ci sono.
    Con movieonly copi solo il film. Non hai contenuti extra, ma otterrai una qualità migliore, perchè il film dovrà esere meno compresso per entrare nello spazio di un DVD-R.

Per visualizzare i contenuti della cartella VIDEO_TS, basta aprirla, che sia sull'harddisk del Mac o sul DVD.
    Però, guardati bene dal cancellare qualsiasi file, perchè poi il player potrebbe averne bisogno per visualizzare correttamente il DVD.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    ho scelto "disk copy" e mi compaiono i seguenti errori :
    1) for full disk copy you need to copy all files from the dvd in file mode.
    2)unable to read vob fileset 1 in directory'/user/alessioballerini/desktop/video_ts/'.

ho provato con movie only ed è andato tutto bene, ma con disk copy trovo ripetutamente questi errori .
    dove sbaglio?
    potete aiutarmi perfavore

grazie e ciao

Guest
    Sembra che manchi qualche file necessario al formato DVD.

Quando estrai il contenuto del disco con DVDBackup, ti dà qualche errore o qualche messaggio dubbio? Per esempio, qualche piccolo file che non riesce a decrittare?

Se apri la cartella VIDEO_TS ottenuta da DVDBackup con DVD Player di OSX, ti visualizza solo il film, tutto il disco, o che altro?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    grazie ancora Luciano per il tuo aiuto!

il backup va bene, non segnala alcun tipo di errore

quando apro la cartella VIDEO_TS visualizza tutto il dvd con gli extra

l'unica cosa che ho notato di cambiato è che aprendo la cartella VIDEO_TS alcuni file(credo quelli del film ) sono sotto forma di icone di un prog. che ho scaricato per leggere vari formati video(VLC), ma credo che questo non influisca

Guest
    e' regolare. Infatti VLC li legge benissimo
    M

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    VCL li legge, ma non benessimi, infatti in dvd2one ho selezionato disk copy , ma nella riproduzione del film con VCL non posso accedere ai menu.

in più perchè con VCL li legge e con il visore del mac no ?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    forse sbaglio con l'opzione diskcopy(perchè con movieonly il risultato è ottimo):
    cambia qualcosa da movieonly o si seleziona semplicemente diskcopy, poi start e infine select, quindi parte la decompressione?