+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    Avanzato
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano

Carte di credito e fiducia

Vi racconto questa xche' e' troppo bella.
    Il mio studio, Made In Magic, e' anche partner di Mclink, per cui sono un point ufficiale e vendo contratti ADSL.
    Sono PUBBLICA, quindi, mi si vede qui:

http://www.mclink.it/cgi-bin/point.pl?location=Liguria

Ebbene, mi capita gente mai vista che viene qui e mi da' in mano la sua carta di credito perche' trascriva i dati e gli faccia il contratto.
    E si fida di me senza avermi mai vista prima.

Poi arriva un amico (uno del forum per la cronaca), mi fa perdere un mucchio di tempo x avere informazioni ecc., e decide di abbonarsi.
    Stamattina mi telefona (mai che chieda se e' un buon momento...) e mi mette una fretta da morire perche' Telecom gli ha tolto la vecchia ADSL senza preavviso, e lui ha bisogno al piu' presto della connessione.
    Corro in studio (oggi avevo altri piani), gli compilo tutto, risparmiandogli la fatica di recarsi in un centro McLink (dove dovra' cmq dare il numero di carta a degli estranei!), visto che lui abita in periferia, ecc. e al momento di darmi il numero di carta di credito, mi dice: "Eh no, quella non te la posso dare, che' se vuoi, poi chissa' cosa ti compri coi miei soldi!".

Ma siamo impazziti?????????

LaGattaOffesa&IncazzataNera

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Ciao Gattina, era un po' che non ti vedevo più scrivere... Sei stata tu assente oppure sono io distratto??? Comunque, scusa, se tu definisci questo tipo "amico", ho paura a chiederti come si comportano di solito i tuoi nemici...

In ogni caso, in Italia ci sono tantissime persone affette da quella che chiamo "sindrome della carta di credito", convinte che il mondo (e Internet in particolare) sia pieno di criminali che non aspettano altro che rubare il loro numero di carta per comprarsi una villa a Malibù, un jet privato, un paio di Ferrari e almeno uno yacht. Considero i miei amici persone colte e intelligenti, eppure più d'una volta qualcuno di loro mi ha chiesto se potevo comprargli io qualcosa su Internet con la mia carta di credito beccandomi in cambio i contanti. "Tanto - mi è stato detto tutte le volte - tu la carta di credito su Internet l'hai già data più volte (verissimo, ndr) quindi sei già a rischio, una volta più o una meno non ti cambia niente"... Ma santiddio, dove viviamo, nelle caverne???
    Ultima modifica da guass il 10-06-05 alle ore 14:32

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    La GATTAAAAAA !!!!!!
    Ma che fine hai fatto? Tu lavori troppo.

Tu e Alain mi state facendo scompisciare dalle risate: Una proposta pericolosa…

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia
    nick la gatta, avatar un bel cagnolino?!?!?!?!

cmq si, è asuccesso qualcosa di simile ad Alain

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Dai gattina non fare così... ci fu un qui pro quo, eravate tutti e due in buona fede, sono cose che possono capitare.

Hahahaha... oddio non riesco a trattenermi...

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    In effetti è divertente sta cosa.
    hehehe

+ ciammelle per tutti megad avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    un po' dappertutto
    Queste telenovelas venezuelane sono uno spasso!

Erika, Alain, andiamo su! C'è stato un qui pro quo qua.
    Adesso facciamo così: Alain dagli il numero qui sul forum, così siamo tutti testimoni e garanti (e io ho proprio bisogno di una macchinuccia nuova...)

Alain dagli il numero, tu erika hai tempo tre minuti per attivargli il tutto, Alex verrà a giustiziarti se farai acquisti con la sua carta (e ti avverto che alex è grosso) o a scelta Camillo verrà ad abitare due mesi a casa tua (e ti avverto che camillo rompe)

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Okay

4521 2456 4578 1254

Codice di verifica 245

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    Citazione Originale inviato da megad
    Queste telenovelas venezuelane sono uno spasso!

Erika, Alain, andiamo su! C'è stato un qui pro quo qua.
    Adesso facciamo così: Alain dagli il numero qui sul forum, così siamo tutti testimoni e garanti (e io ho proprio bisogno di una macchinuccia nuova...)

Alain dagli il numero, tu erika hai tempo tre minuti per attivargli il tutto, Alex verrà a giustiziarti se farai acquisti con la sua carta (e ti avverto che alex è grosso) o a scelta Camillo verrà ad abitare due mesi a casa tua (e ti avverto che camillo rompe)
    e te che c'entri? fatti i casperi tuoi.

+ ciammelle per tutti megad avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    un po' dappertutto
    c'è qualcuno che mi perseguita, mi scrive in continuazione cose oscene, non riesco più a collegarmi in chat perchè mi tampina di messaggi, mi cerca in continuazione nei thread solo per darmi addosso. Questo tipo, che fa finta di essere disinvolto ed alternativo mi sta oscurando come stella su questo forum...che posso fare?

Qualcuno sa come arginare un maschio non dominante ma invadente?