+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 16 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 175
    Guest
    Fabio - Per me va bene; Premetto che non sono ne un Teologo ne un prete (tantomeno una suora ;-)
    e mi ritengo nessuno in campo religioso; Ho solamente ricevuto un grande Dono: la Fede, e lotterò fino all'ultimo per non perderla mai.

Però ci aggiorniamo... la moglie che aspetta e a casa: niente Computer ne linea telefonica...

Buon Ognissanti e ricorrenza dei defunti...

Ciao

Guest
    Forse ciò che hai fatto di bello è stato coltivare il Dono che hai ricevuto!
    Credere diventa forse la cosa più difficile crescendo e maturando!

Guest
    credere e` facile, non credere e` molto piu` difficile

Guest
    Secondo me dipende dalle persone.
    Credere per qualcuno vuol dire sperare in una vita futura, avere quasi il senso dell'eternità almeno spirituale.
    Per molti invece significa vivere con sacrifici e dedicarsi agli altri.
    Credere, in molti casi, può anche significare accettare ciò che accade, rispettando un volere che non è nostro, ma Divino! E non tutti riescono ad avere la forza di superare delle situazioni che reputano ingiuste!

Guest
    Pietro:<FONT COLOR="0000ff">credere e` facile, non credere e` molto piu` difficile</FONT>

Concordo,avere un punto di riferimento ti da forza.

Guest
    credo si sia capito che sono credente; quindi il mio punto di vista &egrave; diverso da quello di un non credente. Non &egrave; facile per&ograve; spiegare in poche righe cosa vuol dire credere.
    Credo anch&#39;io che per qualcuno risulti pi&ugrave; facile credere &#40;o forse pi&ugrave; sicuro!&#41;, perch&eacute; d&agrave; forza!
    Come dicevo, per&ograve;, ci sono tante persone che fanno della loro Fede un&#39;opera di bene quotidiana, e non &egrave; affatto facile. Per molti poi, la Fede si trasforma in un voto, che porta con s&eacute; molte rinunce.
    Credere vuol dire anche libero arbitrio di scegliere davanti ad un bivio la cosa giusta, ma senza vedere quale sia. Vuol dire chiedere che la propria volont&agrave; coincida con quella del Signore. E se credere d&agrave; forza, &egrave; giusto cos&igrave;, perch&eacute; un credente sa che la sua forza non sar&agrave; mai neanche la minima parte di quella che il Signore pu&ograve; donargli.
    Comunque, il mio non voleva essere un sermone! E&#39; solo davvero tanto difficile spiegare cos&#39;&egrave; la Fede, perch&eacute; &egrave; tutta dentro di noi &#40;credenti&#41;.
    Sarebbe bello per&ograve; sapere i motivi dei non credenti; perch&eacute; secondo voi non credere &egrave; pi&ugrave; difficile che credere?

Guest
    Credere significa semplificare ogni dubbio.
    Avere un paravento, uno scudo per tutto quello che &eacute; inspiegabile, avere a portata di mano una ragione per vivere.
    E&#39; semplice essere il suddito di un re e non prendere decisioni &eacute; pi&ugrave; difficile governare da solo la propria vita non trovando sempre risposte e motivazioni gi&agrave; pronte.

Non voglio vivere sotto l&#39;effetto di una suggestione.
    Non ho bisogno di inventarmi un essere divino per rispettare gli altri o trovare la strada del buon senso, credo invece che questa suggestione limiti il pensiero e possa diventare una coperta per giustificare le proprie idee.
    Io non credo alla vostra fede!anzi:
    Io non credo alle vostre suggestioni.
    Ma le rispetto.

Guest
    adeya:
    <FONT COLOR="ff0000"> &eacute; pi&ugrave; difficile governare da solo la propria vita non trovando sempre risposte e motivazioni gi&agrave; pronte.</FONT>

La vita dei credenti non &egrave; come un libro di esercizi con lo svolgimento alla fine
    Anche i credenti hanno spesso dubbi, perch&eacute; &egrave; nella natura umana; n&eacute; trovano sempre la risposta o la motivazione di ci&ograve; che gli accade. Ma riconoscono che quella &egrave; la loro vita e come tale deve essere vissuta, cercando di superare gli ostacoli!

<FONT COLOR="ff0000">Non ho bisogno di inventarmi un essere divino per rispettare gli altri o trovare la strada del buon senso</FONT>
    questo &egrave; giustissimo, ma il rispetto altrui e il buon senso non sono cose con cui nasciamo. Il Signore pu&ograve; essere per me una guida, un esempio al rispetto degli altri, non una forzatura. Questo non vuol dire per&ograve; che chi non &egrave; credente non riesca a farlo meglio di me! La Fede infatti non si sostituisce a noi per farci fare solo le cose giuste!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    <FONT COLOR="ff0000">credere e` facile, non credere e` molto piu` difficile</FONT>

vi state sbagliando di grosso e ve lo dimostra il fatto stesso che Ges&ugrave;, il Cristo ha detto e&#39; pi&ugrave; facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago che per un ricco nel regno dei cieli.

Non si confanda la fede con la superstizione e l&#39;ignoranza. Credere in Cristo significa seguire le Sue orme, seguire il vangelo, ed &egrave; cosa tutt&#39;altro che facile, specialmente in un mondo che pensa solo all&#39;ego, al consumismo ed al piacere esteriore, com&#39;&egrave; quello in cui viviamo

Guest
    Stefania:
    <FONT COLOR="0000ff">Come dicevo, per&ograve;, ci sono tante persone che fanno della loro Fede un&#39;opera di bene quotidiana, e non &egrave; affatto facile.</FONT>

Ci sono anche persone che fanno opere di bene,senza una fede alle spalle.
    Se una persona &egrave; generosa,&egrave; una questione di carattere e di buon senso.
    O no? :/