Discussione: Zapatero fai una cosa di sinistra!
- 30-04-04, 15:22 #1Guest
- 30-04-04, 15:39 #2Guest
No, e TRE! Mettici dentro anche l'argine al trash ollivùdiano...
- 30-04-04, 16:57 #3Guest
che dire...?
clap clap clap.
- 30-04-04, 20:18 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
In Italia possiamo solo sognare cose del genere...
- 01-05-04, 09:58 #5Guest
Ma come una delle prime cose che il nostro governo ha fatto non é stata quella di abolire le tasse sulle successioni?
Quelle miliardarie naturalmente...
Le cose si FANNO, non si proclamano nei T.S. tipo "Porta a porta"
W Zapata
Roberto
- 01-05-04, 11:42 #6Guest
.......se si ama la cultura non si può essere di destra......almeno in Italia
....quelli che dicono il contrario, o non sono veramente di destra oppure non amano veramente la cultura.....
- 01-05-04, 12:28 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
hai perfettamente ragione ... ma non puoi neanche essere di sinistra ;)
- 01-05-04, 12:54 #8Guest
<FONT COLOR="ff0000">se si ama la cultura non si può essere di destra......almeno in Italia...quelli che dicono il contrario, o non sono veramente di destra oppure non amano veramente la cultura</FONT>
Per definizione, direi. L'artista può venire asservito alla destra (anche Giotto ha dipinto, secondo alcuni, un San Francesco molto borghese, ad Assisi), ma l'innovazione è storicamente di sinistra. E' la sinistra che rompe lo status quo. Sempre. E poiché questo significa, in genere, essere rigettati dal borghese che insorge al grido di "cos'è questa robaccia?" (vedi l'expo dei dadaisti a Berlino, in piena vigilia nazista), è facile che l'artista che se ne fa carico viva anche piuttosto male a livello economico e non se ne curi affatto.
La destra parassitaria si preoccupa di trasformare post mortem la sofferenza dell'artista in aste da Sotheby's per arricchiti giapponesi, di vampirizzare musica per moltiplicare ad libitum un pezzo da rivendere on line, di trasformare un solo quadro in un evento di massa facendolo sponsorizzare da una banca e così via. Sono riusciti a far sponsorizzare da un'acqua minerale e da una banca perfino il nostro inno nazionale, scritto e musicato da due persone che amavano il popolo e in vita non si arricchirono mai.
- 01-05-04, 12:58 #9Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Qui si scade veramente nel ridicolo. Vabbé, vado a vedermi un pò di mostre d'arte d'artisti sovietici ... sapete, quell'architettura libera rivoluzionaria che abbellisce Mosca.
- 01-05-04, 13:00 #10Guest
Ecco, e dopo guarda Mary Poppins, con la favoletta edificante sul banchiere pentito...