+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 16 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 153
    Esperto
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Prima che mi venga un'ulcera virtuale propongo un nuovo argomento.... Forse banale...ma volutamente apolitico....
    A meno che non si voglia dire che qualche nostro politico è un extraterrestre.... Potrebbe essere.... dei dubbi mi son sorti.

veniamo all'argomento.

Credete che ci siano extraterrestri? O meglio altre forme di vita intelligenti più o meno come la nostra?
    E se sì...come valutate la posizione della chiesa sulla "centralità" dell'uomo rispetto all'universo? O al creato?

Domanda strana.... ma devo farla.....

Recentemente ho visto che gli stessi studiosi Cinesi stanno facendo uno studio sulla Morfologia del volto della loro etnia, sulla statura, le ossa, ecc.

Qualcuno ha ipotizzato un legame tra loro ed una antico "approdo" extraterrestre sulla terra...

certo..Fantascienza...... Ma al di là delle possibili battute (qualcuno reputò infatti che nell' "area 51" in Arizona, quando fecero le riprese dell'autopsia a quei presunti extraterrestri, si notava una forte rassomiglianza morfologica con gli orientali Cinesi, Giaponesi, ecc.).... ci avevate mai pensato che degli esseri umani potrebbero aver avuto un interscambio con extraterrestri a livello "genetico"?

Guest
    beh se siamo l'unica forma di intelligenza in tutto l'universo.....Dio, è un grande spreco di spazio!!!!!

Esperto
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    ed è in espansione....

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Mi pare scontato che su altri pianeti esista la vita. In un libro di Asimov (di divulgazione, non di fs) si trovano degli ottimi argomenti statistici per dimostrare che la vita è probabile.

Tutto un altro paio di maniche l'intelligenza, sulla quale nutro assai più dubbi, posto che non la ritengo, in genere, un fattore evolutivo premiante.

Sono infine certo che nessun extraterrestre sia mai sbarcato sulla terra.

Quanto alla questione teologica, i credenti più intelligenti non avranno difficoltà ad ammettere che la concezione di "universo" limitata alla Terra era un errore di interpretazione umano, e che quindi la creazione possa tranquillamente intendersi come atto costitutivo dell'universo. E da qui a creare anche altre eventuali specie viventi il passo è, ovviamente, brevissimo, sia che si creda in un Dio interventista che in un Dio legislatore.

PS: per Franco: conosco bene le tue opinioni, ma non posso che rispondere con l'argomento di sempre: se è così improbabile che la vita si formi da sola a livello unicellulare, perchè non credi sia ancora più improbabile che un intero Dio si formi da solo o sia sempre esistito e questo genere di cose????

Guest
    <FONT COLOR="808080">Flavio &#62; O meglio altre forme di vita intelligenti pi&ugrave; o meno come la nostra?</FONT>

Perch&eacute;? la nostra &egrave; una forma di vita intelligente? Ti sembra che l&#39;unica forma di vita sulla faccia della terra che sia capace autodistruggersi possa essere considerata come intelligente?

Comunque, mi sembra abbastanza ovvio che ci siano altre forme di vita &#40;intelligenti o no&#41; nell&#39;universo.

Mi sembra anche plausibile che alcune forme di vita siano gi&agrave; venute a visitarci &#40;o continuano a farlo tuttora&#41;. La Bibbia e le scritture antiche sono piene di riferimenti ad esseri venuti dal cielo, angeli o altri. Uno di questi essere &egrave; addirittura risorto dopo essere stato crocifisso. Spesso lo si sentiva parlare con qualcuno “lass&ugrave;&#34; &#40;magari era collegato direttamente alla nave madre…&#41;

Guest
    <FONT COLOR="119911">Chest: In un libro di Asimov &#40;di divulgazione, non di fs&#41; si trovano degli ottimi argomenti statistici per dimostrare che la vita &egrave; probabile.</FONT>

In un numero recente di &#34;Le Scienze&#34;, se non sbaglio, si diceva che questi argomenti statistici sono stati rivisti e corretti al ribasso. Le probabilit&agrave; restano comunque altissime.

<FONT COLOR="ff0000">Flavio: E se s&igrave;...come valutate la posizione della chiesa sulla &#34;centralit&agrave;&#34; dell&#39;uomo rispetto all&#39;universo? O al creato? </FONT>

Un residuo della mentalit&agrave; medievale.

Guest
    <FONT COLOR="0000ff">Alain: Perch&eacute;? la nostra &egrave; una forma di vita intelligente? Ti sembra che l&#39;unica forma di vita sulla faccia della terra che sia capace autodistruggersi possa essere considerata come intelligente?</FONT>

Avanzato
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    <FONT COLOR="ff6000">Prima che mi venga un&#39;ulcera virtuale propongo un nuovo argomento.... Forse banale...ma volutamente apolitico....</FONT>
    <BLOCKQUOTE><FONT SIZE="-1"><FONT COLOR="808080">Sopra un prototipo di missile tedesco
    con tre gallette cadauno come desco
    i nostri eroi van dritti al cuor della marziana
    le verdi antenne al nostro Duce piegheran

Fascisti, su marte!
    Pianeta rosso bolscevico e traditor!
    </FONT></FONT></BLOCKQUOTE>

Esperto
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Fasistaaaa!!! un marziano cantava...fasista!!!!!

No, com&#39;era la canzoncina????
    Non me la ricordo mica!!!!!

Guest