Discussione: Com'è la vostra SUOCERA?
- 07-05-04, 07:14 #1Guest
Come da topic Com'è la vostra suocera
avete una suocera particolare?
Speciale?
Dolce come una mammina?
O cattiva come una suocera?
Inizio io…
Mia suocera è una donna molto particolare: è una spia del KGB bielorusso.
Insegna il polacco alle giovani spie bielorusse che andranno a svolgere il loro lavoro di informazione in Polonia.
Adoro mia suocera
Buona, buona……
- 07-05-04, 07:38 #2Guest
Settimio, Settimio, SETTIMIOOO!!!
Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo....aiutooooo...
Mickey
- 07-05-04, 09:09 #3Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Io avevo una suocera veneta che, inizialmente, mi ODIAVA...
Poi, pian pianino, si e' accorta che questo "meridionale che ha solo la terza media" (parole sue) non e' tutto sommato cosi' imbecille, rozzo e idiota come (lei) aveva pensato.
Dopo una serie di epocali scontri iniziali... Col passare del tempo la suocerazza si e' affezionata, si e' addirittura "innamorata" e quando la figlia ha deciso di piantarmi in asso ci e' rimasta malissimo...
Sono ad ogni modo contento per due motivi
- ha cambiato idea sui meridionali
- ha capito che si puo' essere preparati in tante materie anche se per vari motivi la vita ti ha costretto a non proseguire dopo la terza media.
Credo sia rimasta secca quando ha scoperto che parlo meglio di lei il francese (e lei insegna francese e traduce da/in francese per alcune aziende!)...
- 07-05-04, 10:17 #4Guest
Magra consolazione Achille, mi dispiace, davvero, tanto! Quando due persone si sposano, non bisogna più rompere le scatole e formulare giudizi, mettere il becco tra gli sposi, dopo che Dio ha benedetto gli Sposi non possiamo + rompergli le scatole.
Al massimo possiamo pregare incessantemente per la buona riuscita del matrimonio, oggi così tanto bistrattato e vilipeso se non denigrato ormai "americanizzato" dal divorzio tout-court come risoluzione di ogni difficoltà salvo poi ritrovarsene tra i piedi molte di più (sul lavoro mi capitano spesso persone separate, divorziate e i loro problemi triplicano anzichè diminuire, sappiatelo...)
Per me che sono sposato e credente, sento particolarmente la questione famiglia come Gesù l'ha fondata e vedo in ogni separazione l'opera riuscita del Demonio, del Diavolo ( Diavolo significa, colui che separa.. significativo, vero?).
Ho molti amici, brave persone che conosco da anni, che hanno conosciuto l'amarezza della separazione, del divorzio, della mancanza dei figli che crescono lontano e malgrado la loro volontà e disponibilità.
Ciononostante, ho rischiato tutto e mi sono sposato gettandomi nelle mani di Dio, confidando che la mia sposa faccia altrettanto.
Vincere le paure del futuro è la prima regola per vivere la propria vita, e non sempre ci si riesce da soli.
Per questo prego sia per me che per tutte le famiglie cristiane, le più colpite dal Nemico per ovvie ragioni, non che le altre unioni riescano meglio in percentuale di quelle cristiane, checchè ne dicano le trombe massmediatiche del "piano di sotto", anzi...
I genitori di mia moglie sono per me un'altro padre e madre, non potrei desiderarne altri; mi considerano e trattano come un figlio e spero che questa grande benedizione resti sempre così; da parte mia il sentimento è reciproco.
Avere le famiglie concordi è un grande vantaggio, aiuto e dono: bisogna cercare l'accordo, il consenso, PRIMA di sposarsi, se possibile: è meglio.
Viceversa tutto diventa + difficile, attraverso l'antipatia anche di uno solo dei genitori di entrambi, il Diavolo trova un pertugio facile per seminare discordia e profittare di ogni piccola difficoltà.
Come ovviare quando i giochi sono ormai fatti?
A costo di ripetermi all'infinito: Innanzitutto:Perdono, Perdono, Perdono; poi Conversione, Preghiera, Digiuno, Pazienza, Fedeltà a tutti i costi, Dono di sè, Attesa, Speranza e in caso estremo di divorzio: Astinenza, Rinuncia, Calvario, Castità, sono la nostra santificazione personale, dei nostri figli, dei nostri fratelli.
C'è chi perde il coniuge amato e riamato, chi subisce il dolore di figli malati o di figli ingrati, o perduti, o l'abbandono dei propri cari: ecco perchè Gesù dice: "Chi ama suo Padre, sua Madre, sua Moglie, i propri Figli.. più di me: non è degno di me."
Sembra dura, e lo è veramente, ma con l'aiuto della misericordia, possiamo col dono di Grazia sopportare anche queste disgrazie irreparabili.
Pregate, pregate, pregate.. per me, per Achille e per tutte le persone che soffrono il tradimento a Gesù, che toglie di mezzo l'amato, lo sposo, il buon pastore, il medico di ogni nostra malattia e sofferenza, l'amico, che dà a noi la sua vita eterna..
- 07-05-04, 10:33 #5Guest
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- 07-05-04, 10:39 #6Guest
Be' sì, Walter più che un troll è un flooder.
- 07-05-04, 10:39 #7Guest
Su, su, Lorenzo, stà calmo, ti chiamo l'esorcista....
- 07-05-04, 10:52 #8Guest
Paolo C?????- Se non ti và puoi glissare e non leggere i miei post: semplice!
O bisogna solo leggere i vostri? Allora fatevi una vostra chat room privata... che cavolo...
.. sto scrivendo ad Achille... uffa.... sai che vi dico? PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

- 07-05-04, 11:06 #9
- 07-05-04, 11:10 #10Guest
Sapete che cosa sono le sensazioni ambigue?