- 15-06-04, 14:56 #1Guest
Scusate, magari è leggermente OT, ma qualcuno di voi possiede un decoder satellitare common interface?
Volevo sapere cosa pensate della presa di posizione di sky, che entro fine anno passerà alla decodifica nds al posto di seca2 con la conseguenza di rendere inutilizzabili i decoder C.I. e sostituendoli con gli skybox che, difatto, diventeranno <U>l'unico</U> apparecchio con cui poter vedere sky.
Conseguenze:
- chi come me ha investito soldi su un decoder al top della tecnologia, viene di colpo privato della libertà di utilizzarlo, nonchè obbligato ad usare una schifezza che non ha neanche l'uscita audio digitale;
- le case costruttrici di decoder possono dire addio al mercato italiano (jepsen ha inoltrato la richiesta di intervento all'antitrust con l'accusa di abuso di posizione dominante);
- Sky con l'utilizzo esclusivo della tecnologia NDS, ha la possibilità di blindare a suo piacimento i canali free che non appartengono direttamente all'azienda; ne sono un esempio i canali satellitari SuperPippa Channel e Play TV che Sky (a me non frega, però come è successo a loro....) ha recentemente oscurato togliendoli automaticamente dalla lista canali nei decoders NDS; essere fuori dalla lista Sky significa essere invisibili e quindi condannati a morte certa.
In questo modo si permette a Sky di avere il controllo assoluto della tv satellitare italiana, testimoniata anche dalla facilità con cui un'emittente può essere buttata fuori dai canali predefiniti di Sky, scoraggiando la visione di programmi alternativi trasmessi in chiaro.
Che ne pensate?
- 15-06-04, 15:22 #2
- 15-06-04, 16:11 #3Guest
<FONT COLOR="808080">Che ne pensate?</FONT><FONT COLOR="000000">
Che hai ragione</FONT>
- 15-06-04, 20:23 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 2.401
E' vero pure io mi trovo nelle tue stesse condizioni, è pazzesco che uno possa avere il monopolio su tutto.... Il bello è che per il momento non vi sono alternative....
- 16-06-04, 06:06 #5
L'alternativa e' incacchiarsi con Sky, disdire l'abbonamento e/o
rivolgersi alle associazioni di consumatori, all'antitrust e a Cheli...
- 16-06-04, 09:01 #6Guest
La disdetta, nel caso sky non fornisca una cam nds, nel mio caso è certa.
Devo dire che, purtroppo, nè antitrust nè associazione consumatori hanno, finora, fatto sentire la loro voce, nonostante le lettere di protesta siano state spedite in massa e da almeno 3-4 mesi.
La cosa è ancora più grave se si tiene conto che i decoder c.i. sono tuttora in commercio e molti utenti continuano a comprarli ignari del fatto che con quell'aggeggio potranno soltanto vedere canali free to air e non sky che, nei contratti che fa sottoscrivere, non accenna minimamente a quale dispositivo debba essere usato.
- 16-06-04, 17:22 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 2.463
Anche io ho Sky.
Anche io sono "quell'attimo" alterato dalla questione decoder.
Ho un Golbox Nokia (vecchio, acquistato quando era ancora tele+).
Il problema è, sostanzialmente, che dovremo avere 2 decoder collegati alla TV: quello dedicato a Sky e quello per i canali free.
Poi ci metti il DVD e, magari, l'home theatre.
Ed il vecchi VHS? Non ce lo mettiamo?
Ovviamente tutto sotto ad una TV da 36" in 16:9.
Ma se sto in un monolocale, il divano ci starà ancora?
- 17-06-04, 07:12 #8
Ecco perchè comprerai anche una TV al plasma.
- 17-06-04, 16:31 #9Guest
Fabio:"il problema è, sostanzialmente, che dovremo avere 2 decoder collegati alla TV: quello dedicato a Sky e quello per i canali free."
Fabio, sei sicuro di questo?
Da appassionato di films sono un utente di SkyCinema ma il fatto di dover disporre di due decoder per gestire i canali satellitari (in chiaro e non) mi fa imbestialire.
- 17-06-04, 16:36 #10
Ecco cosa significa votare per Berlusconi, e indirettamente per l'amico Murdoch...forse è per questo che adesso c'è il digitale terrestre!!!!
Siamo più o meno nelle stesse condizioni di Winzozz. Ottima idea quella di disdire l'abbonamento ma poi al giovedi sera dove li vedo i nuovi episodi di CSI?
Comunque per info a mio padre che aveva un vecchio goldbox a noleggio, Sky ha inviato gratis il nuovo! Stiamo diventando sempre più matrix (1 episodio)
Discussioni simili
-
Ricevitori GPS
By Jeampaulmad in forum GPS per MacRisposte: 6Ultimo messaggio: 16-02-07, 10:36 -
Ricevitori Usb per Mac
By kromo3 in forum Ricevitori Satellitari, analogici e digitale terrestre per MacRisposte: 3Ultimo messaggio: 09-12-06, 11:10 -
Possibile navigare in mare con Tom Tom
By cinghio76 in forum GPS PortatiliRisposte: 4Ultimo messaggio: 02-08-06, 13:57 -
Skype/Intel - Nuovo monopolio in agguato....
By Raider in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 5Ultimo messaggio: 10-03-06, 23:27 -
iPod, sole, mare, sabbia
By theskyscared in forum iPod MiniRisposte: 30Ultimo messaggio: 03-10-05, 20:07



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Le immagini che hai postato corrispondo anche alla mia situazione, anch'io...
mettere in rete hd esterno