+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29
    Guest
    Scusate, magari è leggermente OT, ma qualcuno di voi possiede un decoder satellitare common interface?
    Volevo sapere cosa pensate della presa di posizione di sky, che entro fine anno passer&agrave; alla decodifica nds al posto di seca2 con la conseguenza di rendere inutilizzabili i decoder C.I. e sostituendoli con gli skybox che, difatto, diventeranno <U>l&#39;unico</U> apparecchio con cui poter vedere sky.

Conseguenze:
    - chi come me ha investito soldi su un decoder al top della tecnologia, viene di colpo privato della libert&agrave; di utilizzarlo, nonch&egrave; obbligato ad usare una schifezza che non ha neanche l&#39;uscita audio digitale;
    - le case costruttrici di decoder possono dire addio al mercato italiano &#40;jepsen ha inoltrato la richiesta di intervento all&#39;antitrust con l&#39;accusa di abuso di posizione dominante&#41;;
    - Sky con l&#39;utilizzo esclusivo della tecnologia NDS, ha la possibilit&agrave; di blindare a suo piacimento i canali free che non appartengono direttamente all&#39;azienda; ne sono un esempio i canali satellitari SuperPippa Channel e Play TV che Sky &#40;a me non frega, per&ograve; come &egrave; successo a loro....&#41; ha recentemente oscurato togliendoli automaticamente dalla lista canali nei decoders NDS; essere fuori dalla lista Sky significa essere invisibili e quindi condannati a morte certa.
    In questo modo si permette a Sky di avere il controllo assoluto della tv satellitare italiana, testimoniata anche dalla facilit&agrave; con cui un&#39;emittente pu&ograve; essere buttata fuori dai canali predefiniti di Sky, scoraggiando la visione di programmi alternativi trasmessi in chiaro.

Che ne pensate?

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Che siamo nel Paese dei balocchi.

Guest
    <FONT COLOR="808080">Che ne pensate?</FONT><FONT COLOR="000000">
    Che hai ragione</FONT>

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    E&#39; vero pure io mi trovo nelle tue stesse condizioni, &egrave; pazzesco che uno possa avere il monopolio su tutto.... Il bello &egrave; che per il momento non vi sono alternative....

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    L&#39;alternativa e&#39; incacchiarsi con Sky, disdire l&#39;abbonamento e/o
    rivolgersi alle associazioni di consumatori, all&#39;antitrust e a Cheli...

Guest
    La disdetta, nel caso sky non fornisca una cam nds, nel mio caso &egrave; certa.
    Devo dire che, purtroppo, n&egrave; antitrust n&egrave; associazione consumatori hanno, finora, fatto sentire la loro voce, nonostante le lettere di protesta siano state spedite in massa e da almeno 3-4 mesi.

La cosa &egrave; ancora pi&ugrave; grave se si tiene conto che i decoder c.i. sono tuttora in commercio e molti utenti continuano a comprarli ignari del fatto che con quell&#39;aggeggio potranno soltanto vedere canali free to air e non sky che, nei contratti che fa sottoscrivere, non accenna minimamente a quale dispositivo debba essere usato.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Anche io ho Sky.
    Anche io sono &#34;quell&#39;attimo&#34; alterato dalla questione decoder.
    Ho un Golbox Nokia &#40;vecchio, acquistato quando era ancora tele&#43;&#41;.
    Il problema &egrave;, sostanzialmente, che dovremo avere 2 decoder collegati alla TV: quello dedicato a Sky e quello per i canali free.
    Poi ci metti il DVD e, magari, l&#39;home theatre.
    Ed il vecchi VHS? Non ce lo mettiamo?
    Ovviamente tutto sotto ad una TV da 36&#34; in 16:9.

Ma se sto in un monolocale, il divano ci star&agrave; ancora?

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Ecco perch&egrave; comprerai anche una TV al plasma.

Guest
    Fabio:&#34;il problema &egrave;, sostanzialmente, che dovremo avere 2 decoder collegati alla TV: quello dedicato a Sky e quello per i canali free.&#34;

Fabio, sei sicuro di questo?

Da appassionato di films sono un utente di SkyCinema ma il fatto di dover disporre di due decoder per gestire i canali satellitari &#40;in chiaro e non&#41; mi fa imbestialire.

utente mac ivan avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    Ecco cosa significa votare per Berlusconi, e indirettamente per l&#39;amico Murdoch...forse &egrave; per questo che adesso c&#39;&egrave; il digitale terrestre!!!!
    Siamo pi&ugrave; o meno nelle stesse condizioni di Winzozz. Ottima idea quella di disdire l&#39;abbonamento ma poi al giovedi sera dove li vedo i nuovi episodi di CSI?
    Comunque per info a mio padre che aveva un vecchio goldbox a noleggio, Sky ha inviato gratis il nuovo! Stiamo diventando sempre pi&ugrave; matrix &#40;1 episodio&#41;