Discussione: Grave problema Powerpoint: AIUTO
- 17-12-09, 12:46 #1
Grave problema Powerpoint: AIUTO
Ciao a tutti,
la questione è questa: la mia ragazza stava lavorando ad una presentazione su powerpoint. A due slides dalla fine, e dopo una notte di lavoro (la consegna era prevista per stamani), durante il salvataggio del file il Macbook si è spento senza il preavviso della batteria scarica (a quanto pare è vecchiotta).
Morale: una volta riavviato il computer, il file .ppt risulta danneggiato/corrotto e non viene aperto.
Le ho provate tutte:
- keynote
- openoffice
- inserire la presentazione in questione in un'altra nuova di pacca
- aprirla con word dandogli il comando "recovery text"
- cambiare estensione
nonchè ovviamente una miriade di software, sia per mac che per pc, che promettono il recupero certo dei file ma che in realtà fanno puntualmente cilecca.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho anche pensato una possibile soluzione: Powerpoint fa dei salvataggi automatici ogni tot minuti. Magari si può recuperare qualche file temporaneo relativo a qualche salvataggio precedente al crash, ma non so dove possano essere questi files...
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa utile a scongiurare una tragggggedia.
A.
- 17-12-09, 13:01 #2
PS ovviamente va bene anche un metodo per la sola visualizzazione della presentazione, per poi avere almeno il modo di ricopiarla a mano senza dover rifare il lavoro per intero...
- 17-12-09, 13:25 #3
- 17-12-09, 13:27 #4
Temo di no. Puoi cercare con google per vedere come recuperare i salvataggi automatici, se attivi.
- 17-12-09, 14:42 #5
risolto col software QuickRecovery per PC...
Sudata fredda.
Grazie a tutti.