Discussione: Alcuni dubbi su Bento
- 21-10-11, 01:10 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Alcuni dubbi su Bento
Ciao a tutti.sono nuovo del forum e del mondo Apple.ho preso ieri ipad2 e vorrei usare il database Bento per lavoro, pero prima di acquistarlo vorrei chiedere alcune info.
- E' possibile con Bento creare un database in cui mettere come in Excel una serie di campi tra cui nome,cognome, orario di ricevimento,zona di lavoro ecc e collegare i nomi e i cognomi di questi clienti a schede personali per singolo cliente.
- il database di Bento su iPad dove viene salvato?e possibile esportarlo per salvataggio in qualche modo per tenerlo sul pc?
Scusate se son domande banali ma ho cercato a lungo e non ho capito tutto quel che trovavo sul forum
Ultima modifica da macteo il 21-10-11 alle ore 08:36 Motivo: Correzione nome programma
- 21-10-11, 07:19 #2
Se hai un Mac non ci sono problemi però bisogna avere anche Bento for Mac. Se hai un pc la cosa si fa dura e pesante...
Diciamo che Bento è un'applicazione squisitamente Mac e le versioni per iPhone e iPad sono la longa manus mobile per poter avere sempre con sé (e poterli modificare) i dati che ci interessano.
P.S. Non ho iPad ma iPhone e fa solo sincronizzazione con Bento for Mac. Sul Mac posso esportare i dati come foglio di calcolo....
- 21-10-11, 10:45 #3Novizio
- Iscritto
- 10-11
Ahimè non ho un Mac ma solo iPad preso apposta.non e' possibile fare senza?
- 21-10-11, 13:41 #4
Puoi lavorare senza Bento: visto che Excel su iPad non esiste... esiste la suite iWork che comprende Pages per la scrittura (e non solo), Numbers per i fogli di calcolo ed il mitico Keynote per le presentazioni (PowerPoint, nel confronto, non ci fa una proprio bella figura...). Ogni applicazione costa € 15,99...
A questo link trovi un valido aiuto per l'esportazione di fogli di calcolo.
Ovviamente un foglio di calcolo non è propriamente un database e su pc Bento non esiste. C'è un'altra possibilità, ed è quella di usare FileMaker Pro sul pc e FileMaker to Go su iPad: potrai creare dei potenti database utilizzabili sia sul pc che su iPad. Solo che FileMaker Pro non è a buon mercato, anzi. Solo che è molto facile da usare ed è pure molto potente: guarda qui...
Ciao
- 21-10-11, 16:00 #5Novizio
- Iscritto
- 10-11
beh al massimo posso usare entrambi facendo uso di iwork per le tabelle orari e bento per le schede dei singoli clienti. peccato solo non poterlicollegareuno all'altro.cmq comeposso salvare il database dibento e iwork su un supporto esterno come backup?dove li trovo?