+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Alcuni dubbi su Bento

Novizio
    Iscritto
    10-11

Alcuni dubbi su Bento

Ciao a tutti.sono nuovo del forum e del mondo Apple.ho preso ieri ipad2 e vorrei usare il database Bento per lavoro, pero prima di acquistarlo vorrei chiedere alcune info.

- E' possibile con Bento creare un database in cui mettere come in Excel una serie di campi tra cui nome,cognome, orario di ricevimento,zona di lavoro ecc e collegare i nomi e i cognomi di questi clienti a schede personali per singolo cliente.

- il database di Bento su iPad dove viene salvato?e possibile esportarlo per salvataggio in qualche modo per tenerlo sul pc?

Scusate se son domande banali ma ho cercato a lungo e non ho capito tutto quel che trovavo sul forum
    Ultima modifica da macteo il 21-10-11 alle ore 08:36 Motivo: Correzione nome programma

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Se hai un Mac non ci sono problemi però bisogna avere anche Bento for Mac. Se hai un pc la cosa si fa dura e pesante...
    Diciamo che Bento è un'applicazione squisitamente Mac e le versioni per iPhone e iPad sono la longa manus mobile per poter avere sempre con sé (e poterli modificare) i dati che ci interessano.

P.S. Non ho iPad ma iPhone e fa solo sincronizzazione con Bento for Mac. Sul Mac posso esportare i dati come foglio di calcolo....

Novizio
    Iscritto
    10-11
    Ahimè non ho un Mac ma solo iPad preso apposta.non e' possibile fare senza?

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Puoi lavorare senza Bento: visto che Excel su iPad non esiste... esiste la suite iWork che comprende Pages per la scrittura (e non solo), Numbers per i fogli di calcolo ed il mitico Keynote per le presentazioni (PowerPoint, nel confronto, non ci fa una proprio bella figura...). Ogni applicazione costa € 15,99...
    A questo link trovi un valido aiuto per l'esportazione di fogli di calcolo.
    Ovviamente un foglio di calcolo non è propriamente un database e su pc Bento non esiste. C'è un'altra possibilità, ed è quella di usare FileMaker Pro sul pc e FileMaker to Go su iPad: potrai creare dei potenti database utilizzabili sia sul pc che su iPad. Solo che FileMaker Pro non è a buon mercato, anzi. Solo che è molto facile da usare ed è pure molto potente: guarda qui...

Ciao

Novizio
    Iscritto
    10-11
    beh al massimo posso usare entrambi facendo uso di iwork per le tabelle orari e bento per le schede dei singoli clienti. peccato solo non poterlicollegareuno all'altro.cmq comeposso salvare il database dibento e iwork su un supporto esterno come backup?dove li trovo?